Carta prepagata "Postepay" di BancoPosta - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma secondo te ?!?! Se sono vincolati, sono vincolati !! Se li vuoi utilizzare devi prima disattivare l'accantonamento Supersmart.
Grazie per la risposta.
Il punto è che non capisco come posso disattivare l'accantonamento Supersmart; per questo chiedevo se la cosa fosse "automatica".
 
Grazie per la risposta.
Il punto è che non capisco come posso disattivare l'accantonamento Supersmart; per questo chiedevo se la cosa fosse "automatica".
Adesso non ricordo, ma dovrebbe esserci un tasto apposito nell'elenco degli accantonamenti...
 
Adesso non ricordo, ma dovrebbe esserci un tasto apposito nell'elenco degli accantonamenti...
Dall'APP non mi pare di vederla, proverò via HB, altrimenti vado all'UP e chiedo a loro; purtroppo mi è capitato un imprevisto e quei soldi mi servono; preferisco smobilitare quelli piuttosto che vendermi le obbligazioni (sempre di CDP) : ci prendo qualcosa in più come tasso sulle cedole.
 
Dall'APP non mi pare di vederla, proverò via HB, altrimenti vado all'UP e chiedo a loro; purtroppo mi è capitato un imprevisto e quei soldi mi servono; preferisco smobilitare quelli piuttosto che vendermi le obbligazioni (sempre di CDP) : ci prendo qualcosa in più come tasso sulle cedole.
Dall'app non lo so, io ho sempre usato il sito
 
Dall'APP non mi pare di vederla, proverò via HB, altrimenti vado all'UP e chiedo a loro; purtroppo mi è capitato un imprevisto e quei soldi mi servono; preferisco smobilitare quelli piuttosto che vendermi le obbligazioni (sempre di CDP) : ci prendo qualcosa in più come tasso sulle cedole.
Non c'è bisogno di andare in UP, fai tutto da HB: una volta che sei dentro nella pagina principale relativa al tuo libretto smart (si accede dalla propria area MyPoste), clicca in alto alla 3° voce "Offerta supersmart" (quella prima di "servizi"). Sotto vedrai l'elenco dei tuoi "accantonamenti" (vincoli). Clicca quindi sulla freccia/menù pulldown di fianco sulla dx fino a espandere il dettaglio di quell'accantonamento. Vedrai quindi il pulsante "disattiva" che ti consente di svincolare la somma richiesta.
 
Grazie per avermi confermato ciò che avevo intuito facendo esattamente ciò che hai chiaramente descritto.
 
Ma quindi lo svincolo è possibile farlo solo da HB e non anche da app?
 
Idem anche io. 400€ il bottino
Io a quella cifra non sono arrivato ma i 350 euro li ho superati di un bel pò.

Meno male che a dicembre ne ho approfittato acquistando diverse ricariche a 10 euro (pagandole 7).
Avevo uno strano presentimento sul rinnovo del cashback (che puntualmente si è avverato).

Come dice qualcuno vediamo se riproporranno qualcosa di simile più avanti quando si renderanno conto del crollo dell'utilizzo della loro app per i pagamenti.
Anche se inizialmente non penso. Tante persone manco si accorgeranno della scomparsa del cashback se non quando cominceranno a non vedere accreditati i soliti 3 euro. Allora chiameranno le poste protestando e scopriranno il tutto....:D

Già l'altro ieri quando sono andato a fare una piccola spesa al supermercato, la cassiera mi aveva già impostato il pagamento con il qr-code di poste (ormai era abituata). Al che gli ho detto, cambia tutto, pago con lo smartphone da oggi in avanti. :yeah:
 
Ultima modifica:
Avendo la Postepay digitale come la svuoto senza spendere? Come si preleva ad atm con la digitale? E poi per gli spicci pensavo di collegarla a PayPal
 
Come si preleva ad atm con la digitale?

Premere il Tasto 9 sull'ATM Postamat (sullo schermo del terminale delle Poste viene visualizzato un codice QR).

Aprire l'app Postepay e accedere all'area personale. Tra le Operazioni Veloci, scegliere "Inquadra Codice QR" e inquadrare il codice QR visualizzato sullo schermo del terminale delle Poste.

Impostare l'importo da prelevare e autorizzare l'operazione.


per gli spicci pensavo di collegarla a PayPal

PayPal oppure ti fai una ricarica Amazon.
 
Buongiorno a tutti,
è ancora attivo il cashback di 1 euro facendo un rifornimento di 10 euro ad un distributore Eni?
Grazie
 
Buongiorno, qualcuno utilizza ancora il QRcode per pagare? ora che non ci sono più i 3 euro indietro

Qualche negozio ancora c' è
quanto rendono adesso di cashback?
 
Buongiorno, qualcuno utilizza ancora il QRcode per pagare? ora che non ci sono più i 3 euro indietro

Qualche negozio ancora c' è
quanto rendono adesso di cashback?
Guardi sull'app Postepay, sezione Mappa, ci sono tutti i negozi della tua zona con relativo cashback.
 
Oggi mi è arrivato un messaggio di phishing sul numero che uso per la PostePay. Di norma non ci sarebbe niente di strano, si fa pesca a strascico quindi messaggi del genere sarebbero normalissimi su qualsiasi numero recuperato da qualche marketing list (tant'è che ricevo regolarmente messaggi di phishing sul mio numero principale), ma in questo caso la cosa è strana perché quel numero lo tengo esclusivamente per SatisPay, PostePay e BANCOMAT Pay e non ricordo di aver mai dato consensi per il marketing con quel numero. Sarà una teoria tirata per i capelli, ma per cosa del genere non posso fare a meno di pensare che magari qualche impiegato di Poste con accesso ai numeri li condivida coi truffatori. L'alternativa sarebbe che, a distanza di 2 anni, qualcuno abbia ritirato fuori i numeri del leak di NT Mobile e abbia cominciato a mandare messaggi ad cazzum sperando di beccare qualche cliente Poste, ma mi pare una strategia tanta spesa poca resa visto che manco si può sapere se quei numeri sono ancora attivi o no (mentre prendendoli da marketing list "fresche" hai la quasi-certezza che l'utente usi il numero che chiami)

Edit: pensandoci, eventualmente, se il truffatore ha una PostePay, gli basterebbe salvare il contatto della vittima tra i propri numeri e vedere se gli compare tra i contatti P2P, così potrebbe andare a colpo sicuro. Magari fanno proprio così per capire se il numero a cui manderanno il messaggio è di un cliente Poste.
 
Ultima modifica:
buongiorno, ho la postepay digital.
Visto che vorrei svuotarla dato che il cashback non c'è più e per dare alle poste un segnale, vorrei sapere qual è il metodo gratuito per farlo.
Non vorrei farlo tramite acquisti.
Grazie
 
buongiorno, ho la postepay digital.
Visto che vorrei svuotarla dato che il cashback non c'è più e per dare alle poste un segnale, vorrei sapere qual è il metodo gratuito per farlo.
Non vorrei farlo tramite acquisti.
Grazie
Se hai qualche conto che permette la ricarica con addebito su altra carta (es. Revolut), puoi fare così. Altrimenti richiedendo l'estinzione in ufficio postale ti tornano la cifra in contanti gratis.
 
Disponibile Proposta di modifica unilaterale del contratto della Carta Postepay datata 31/12/2022
 
causa INFLAZIONE(chissà perchè non aumentano anche gli interessi sui libretti di risparmio postale)

AUMENTANO il canone annuale della postepay evolution
da 10 euro a 13 euro per le carte aperte prima del 31.12.18
da 12 euro a 15 euro per le carte aperte dopo il 31-12-18
 
causa INFLAZIONE(chissà perchè non aumentano anche gli interessi sui libretti di risparmio postale)

AUMENTANO il canone annuale della postepay evolution
...
da 12 euro a 15 euro per le carte aperte dopo il 31-12-18

Un euro al mese già mi sembrava troppo per una carta che ti fa pagare anche i bonifici!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro