Carta virtuale prepagata Muchbetter (VISA/MC)

Acquistato oggi Mygiftcard Carburante con Giftcard Esselunga

Ma le giftcard Esselunga te le passi da solo alle casse automatiche o vai alle casse con cassiera? Io ho sempre avuto timore ad usare le giftcard del supermercato di turno perché di solito sono esclusi gli acquisti di ricariche ecc..., ma non so se c'è un blocco a livello di sistema informatico oppure se è la cassiera che impedisce l'acquisto ma tecnicamente si potrebbe fare.
 
Qualcuno ha provato ad acquistare ricariche pagando con le gift card Unieuro o Esselunga o Carrefour?
Potrebbe essere un sistema per convertire i buoni welfare detassati fino a 3000 euro in soldi spendibili ovunque.

Qualche mese fa ero riuscito da unieuro. La settimana dopo i vari punti vendita che ho interessato mi dissero tutti che era arrivata una email dalla direzione nazionale che vietava la fattispecie
 
Ma le giftcard Esselunga te le passi da solo alle casse automatiche o vai alle casse con cassiera? Io ho sempre avuto timore ad usare le giftcard del supermercato di turno perché di solito sono esclusi gli acquisti di ricariche ecc..., ma non so se c'è un blocco a livello di sistema informatico oppure se è la cassiera che impedisce l'acquisto ma tecnicamente si potrebbe fare.
EDIT: Esselunga non permette più l'acquisto di Muchbetter con Buoni Esselunga
 
Ultima modifica:
Ovviamente faccio tutto da solo.
Se si acquistano Giftcard Esselunga scontate con le varie promo diventa vantaggioso ricaricarla: le Gift Esselunga sono talvolta vendute con l'8% indi per cui 100€ si pagano 92
Unica nota negativa é che il CVV é variabile e non si può inserire si Curve...

Peccato che non ho un'Esselunga vicino. Ma è ottimo se le gift card Esselunga, come metodo di pagamento, te le puoi passare da solo. In altri posti, come Carrefour, deve intervenire la cassiera ed è lì che dice "No, ricariche e gift card non possono essere acquistate usando le gift card Carrefour" :(
 
Peccato che non ho un'Esselunga vicino. Ma è ottimo se le gift card Esselunga, come metodo di pagamento, te le puoi passare da solo. In altri posti, come Carrefour, deve intervenire la cassiera ed è lì che dice "No, ricariche e gift card non possono essere acquistate usando le gift card Carrefour" :(

Anche il cassiere te le passa e aquisti tutto. Esselunga
 
Stasera ho fatto entrambe le prove, ad Esselunga nella cassa self selezionato la carta Esselunga ricaricabile dava errore, è venuta la commessa e mi ha spiegato che non può essere usata per quei prodotti.
Subito dopo sono passato da Unieuro a provare con la gift card da 25€ e sono riuscito a comprare in cassa la ricarica aggiungendo la differenza con l'amex.
 
Stasera ho fatto entrambe le prove, ad Esselunga nella cassa self selezionato la carta Esselunga ricaricabile dava errore, è venuta la commessa e mi ha spiegato che non può essere usata per quei prodotti.
Subito dopo sono passato da Unieuro a provare con la gift card da 25€ e sono riuscito a comprare in cassa la ricarica aggiungendo la differenza con l'amex.
Confermo, ho provato anche io oggi e mi ha rifiutato il pagamento e ho preso altro
 
Anch'io ieri sera ho chiesto alla cassa al commesso se le giftcard di Unieuro consentono l'acquisto di ricariche MuchBetter. Lo stesso mi ha riferito che per loro non ci sono problemi perché le giftcard sono considerate soldi contanti. Pertanto se avessi voluto acquistare delle ricariche MuchBetter le avrei potuto tranquillamente acquistare. Adesso riscatterò una giftcard di Unieuro con dei punti accumulati e comprerò una ricarica
 
0% FEES
on card top ups
Ready for Black Friday weekend?
We're offering 0% fees on Visa/Mastercard
(EUR) top ups starting this Black Friday, ending
Monday
Don't forget to use your MuchBetter prepaid
debit card or fob if you do any in-store shopping
*Offer open to UK and EEA customers only. Valid from
12:00 GMT on 25 November 2022 until 17:00 GMT on 28
November 2022. For full terms and conditions head to:

(segue link che non riesco a copiare).

Ricarica gratis da Visa/Mastercard in euro (non vedo il vantaggio, ma tant'è).
 
Ultima modifica:
Hanno messo una promo che dà 5€ per ogni amico invitato che ricarica 10€. Ho aperto un thread in quelli che il codice.
 
Mi è appena arrivata la carta fisica, e avrei alcune domande al riguardo:
[cut]
2) può essere utilizzata per fare rifornimento di benzina? In caso affermativo, sia al POS, sia al self-service senza intervento del benzinaio?
[cut]

Oggi fatta benzina usando la carta al POS del benzinaio, e ha funzionato.
 
Oggi a una persona che ieri è stata invitata e ha richiesto la carta, è arrivata questa promo.
C'è scritto che per chi è stato invitato a MuchBetter entro il 16/12, ha verificato l'identità e ha depositato 10€ esatti, depositandone altri 22 esatti avrà diritto a 10€ di bonus.
In quelli che il codice c'è il thread con gli inviti (anche se il titolo, non modificabile, riporta soltanto la promo per il presentatore).
 
Oggi a una persona che ieri è stata invitata e ha richiesto la carta, è arrivata questa promo.
C'è scritto che per chi è stato invitato a MuchBetter entro il 16/12, ha verificato l'identità e ha depositato 10€ esatti, depositandone altri 22 esatti avrà diritto a 10€ di bonus.
In quelli che il codice c'è il thread con gli inviti (anche se il titolo, non modificabile, riporta soltanto la promo per il presentatore).

Ricevuta anche io (tra l'altro ti ringrazio per il link d'invito). Registrato lunedì e fatta ricarica da 10€, ricevuta ieri mail con questa promo e ricaricati 22€ e stanotte mi hanno accreditato il bonus da 10€. Tra l'altro, entrambe le ricariche le ho effettuate con carta senza commissioni anche se la relativa promo segnalata nella pagina precedente sarebbe dovuta scadere lunedì OK!
 
Ciao
Quest'anno al lavoro mi pagheranno il premio annuale (circa 3000€) in buoni spesa Edenred

Siccome vorrei poter gestire i soldi come voglio e non essere vincolato ai pochi esercenti supportati, avrei pensato a questo escamotage:

Compro all`Iperal (una catena di supermercati diffusa dalle mie parti) le ricariche Muchbetter con i buoni Edenred, ricarico la carta e posso utilizzare i soldi dove voglio, eventualmente anche bonificandoli sul mio conto, sapendo dell' commissioni elevate...

Può funzionare?
O ci sono altre soluzioni?
 
Compro all`Iperal (una catena di supermercati diffusa dalle mie parti) le ricariche Muchbetter con i buoni Edenred,
Non credo ti consentano di acquistare la carta Muchbetter con i buoni Edenred
 
Compro buoni regalo Iperal con Edenred (già provato) e con i buoni compro ricariche...
C'è scritto che con i buoni posso comprare qualsiasi articolo presente nei diversi reparti ...

Proverò e vi faccio sapere
 
Indietro