Carta virtuale prepagata Muchbetter (VISA/MC)

Mi sono letto tutta la discussione a partire da febbraio, quando è iniziato il blocco, vi ringrazio per tutte queste informazioni che non sarei mai riuscito a trovare da solo, ora vorrei chiedere un aiuto per la mia situazione se qualcuno può dare un consiglio:

sono riuscito, fortunatamente in tempo, a mandare tutti i soldi che avevo su muchbetter (una somma abbastanza importante) sul mio conto betfair.com oltre 3 mesi fa, il problema è che non li posso prelevare se non tramite lo stesso metodo di pagamento, per la legge anti-riciclaggio, che impone di prelevare quanto depositato solo in quel modo. Ho un po' di timore a scrivere a betfair per chiedere di cancellare questo metodo di pagamento, poichè non so nemmeno se è possibile chiederlo, ma soprattutto per paura di controlli approfonditi, per evidenti motivi. Cosa mi consigliate di fare?
 
Mi sono letto tutta la discussione a partire da febbraio, quando è iniziato il blocco, vi ringrazio per tutte queste informazioni che non sarei mai riuscito a trovare da solo, ora vorrei chiedere un aiuto per la mia situazione se qualcuno può dare un consiglio:

sono riuscito, fortunatamente in tempo, a mandare tutti i soldi che avevo su muchbetter (una somma abbastanza importante) sul mio conto betfair.com oltre 3 mesi fa, il problema è che non li posso prelevare se non tramite lo stesso metodo di pagamento, per la legge anti-riciclaggio, che impone di prelevare quanto depositato solo in quel modo. Ho un po' di timore a scrivere a betfair per chiedere di cancellare questo metodo di pagamento, poichè non so nemmeno se è possibile chiederlo, ma soprattutto per paura di controlli approfonditi, per evidenti motivi. Cosa mi consigliate di fare?
Non scrivere,non cancellano mai un metodo di terze parti.O lo lasci dormiente o ti fai un nuovo conto e ci registri una revolut per depositi e prelievi.
 
Non scrivere,non cancellano mai un metodo di terze parti.O lo lasci dormiente o ti fai un nuovo conto e ci registri una revolut per depositi e prelievi.
Innanzitutto grazie per la risposta,
praticamente peggio non potevo fare, se non sbloccano MB, mi sbatto in faccia pure betfair dici?
Non ho modo di fare un nuovo conto perchè non ho più la residenza, potresti aiutarmi? Se stiamo andando off-topic, ditemi pure dove devo scrivere o se qualcuno mi vuole dare una mano in privato:friend:
 
Innanzitutto grazie per la risposta,
praticamente peggio non potevo fare, se non sbloccano MB, mi sbatto in faccia pure betfair dici?
Non ho modo di fare un nuovo conto perchè non ho più la residenza, potresti aiutarmi? Se stiamo andando off-topic, ditemi pure dove devo scrivere o se qualcuno mi vuole dare una mano in privato:friend:
Lascia la tua mail qui perché hai pochi messaggi per poter essere contattato in privato.
 
ovviamente non poteva che arrivare la solita risposta automatica, da notare però che rispondono da UK e lo fanno dal dipartimento frodi...

Clipboard01.jpg
 
Mi hanno risposto così alla mia richiesta di loro riferimenti legali, un mix di italiano, inglese, persino tedesco........

Il tuo reclamo in merito alla tua impossibilità di entrare in possesso dei tuoi fondi che si trovano nel saldo MuchBetter a causa dell'interruzione del servizio EEA
Numero di riferimento del reclamo: XXXXXXX


In primo luogo vorrei porgere le mie scuse per aver avuto la briga di contattarci in merito al suo reclamo. Comprendiamo che questo è scomodo e ci scusiamo sinceramente.

Quando hai aperto il tuo conto con noi, hai accettato i Termini di servizio di UAB Payrnet. La ragione di ciò era che avevamo i diritti legali e normativi per operare nel SEE in base al nostro accordo con UAB Payrnet.

Unfortunately, the agreement between UAB Payrnet and UAB MIR Lithuania came to a sudden unilateral end by UAB Payrnet as directed by their regulatory body, the Bank of Lithuania. Following the end of the agreement, we have been forced to stop our operations in your country.

As far as we know UAB MIR Lithuania is one of a few dozen companies whose relationship has been terminated by UAB Payrnet.

How does this impact your account balance?

UAB Payrnet is an authorized E-Money institution, supervised by the Bank of Lithuania, and as part of its regulatory requirements, it must protect all customers' funds. This is done by keeping those funds in a segregated account, which is separate from their operational funds. That means that your funds are safe and secure.

We have contacted UAB Payrnet several times asking when our customers’ funds can be released so that you can withdraw your money. Unfortunately, we are still waiting for a reply. MuchBetter is even willing to pay you from its own funds but for this, approval from UAB Payrnet and the regulatory authorities will be required.

What can you do?

You can lodge a complaint against UAB Payrnet to release your funds via email to complaints@payr.net
Your complaint will have to be investigated by UAB Payrnet within 15 (fifteen) working days. In an exceptional case, where the complaint cannot be dealt with in time, UAB Payrnet will inform you. In any case, the processing of your complaint cannot exceed 35 working days.

If you are a consumer and the reply from UAB Payrnet does not satisfy you or you do not receive a reply in time, you have the right to apply with a complaint in Lithuanian or English language to the Bank of Lithuania at any time now and up to one year from your original inquiry, in one of the following ways:

1. Through an electronic dispute settlement facility e-Government Gateway; by completing a consumer application form,

2. Or, by filing out a free-form application and sending it to the Legal and Licensing Department of the Bank of Lithuania Žalgirio g. 90, LT-09303, Vilnius, email: prieziura@lb.lt.

Meanwhile, we are sorry we cannot provide you with more information at this stage but please rest assured that we are doing the best we can to allow you to access your funds as soon as possible.

Disclaimer: Vanwege de prioriteit van deze zaak en het feit dat we u zo snel mogelijk op de hoogte wilden houden, beantwoorden we uw vraag alleen in het Engels. Wij verontschuldigen ons bij voorbaat, maar als u het in andere talen wilt vertalen, raden wij u aan gebruik te maken van geverifieerde vertaaldiensten die online beschikbaar zijn, maar wij staan niet in voor de kwaliteit, de juiste context of de nauwkeurigheid van deze vertalingen.


Hai il diritto di presentare il tuo reclamo alla Banca di Lituania che offre gratuitamente il servizio di difensore civico finanziario, ma devi farlo entro un anno dalla data di questa e-mail.

Se non invii il tuo reclamo in tempo, la Banca di Lituania non avrà il nostro permesso di prendere in considerazione il tuo reclamo e potrà farlo solo in circostanze molto limitate. Ad esempio, se la Banca di Lituania ritiene che il ritardo sia il risultato di circostanze eccezionali.

I recapiti della Banca di Lituania:
Indirizzo: Servizio di supervisione della Banca di Lituania, Žalgirio g. 90, LT-09303, Vilnius
Telefono: +370 5 268 0029, +370 5 2680 804

Oppure puoi visitare il loro sito web https://www.lb.lt/en/sfi-disputes-between-consumers-and-financial-market-participants per maggiori informazioni.
Regards,
Geanina
MuchBetter Support Team
https://support.muchbetter.com/
IMPORTANT: We will never ask you to enter your security passcode or SMS pin outside the official MuchBetter app. We will never ask you to download a desktop app. Please, do not use your log in credentials outside of the official MuchBetter app.

Nella nostra precedente risposta, abbiamo inviato parte delle informazioni in inglese con un disclaimer esplicativo. Vedi di nuovo tale dichiarazione di non responsabilità, di seguito, nella tua lingua:
Dichiarazione di non responsabilità: a causa della priorità di questo caso e del fatto che volevamo tenerti informato il prima possibile, risponderemo alla tua domanda solo in inglese. Ci scusiamo in anticipo, ma se desideri tradurlo in altre lingue, ti consigliamo di utilizzare servizi di traduzione verificati disponibili online, ma non garantiamo la qualità, il contesto o l'accuratezza di queste traduzioni.

Regards,
Geanina
MuchBetter Support Team
https://support.muchbetter.com/
IMPORTANT: We will never ask you to enter your security passcode or SMS pin outside the official MuchBetter app. We will never ask you to download a desktop app. Please, do not use your log in credentials outside of the official MuchBetter app.

Cambia la forma ma non la sostanza, passate la patata bollente ad altri...
 
Mi hanno risposto così alla mia richiesta di loro riferimenti legali, un mix di italiano, inglese, persino tedesco........





Cambia la forma ma non la sostanza, passate la patata bollente ad altri...
soldi spariti c'è poco da fare,se non si rispondono tra loro perchè mai dovrebbero rispondere ad un povero cristo dall'Italia...
Altra cosa strana è che confermano che MB voleva anticipare i pagamenti con propri fondi,sarebbe stata la cosa più logica, ma anche MB ha bisogno del loro permesso...
Comunque col digitale è così,ti spengono in un click.
 
Innanzitutto grazie per la risposta,
praticamente peggio non potevo fare, se non sbloccano MB, mi sbatto in faccia pure betfair dici?
Non ho modo di fare un nuovo conto perchè non ho più la residenza, potresti aiutarmi? Se stiamo andando off-topic, ditemi pure dove devo scrivere o se qualcuno mi vuole dare una mano in privato:friend:
Preleva con bonifico. Il bonifico generalmente bypassa il discorso dell'antiriciclaggio. Se te lo negano, chiudi il conto e chiedi la restituzione del saldo sempre con bonifico (sono obbligati a farlo). Il conto betfair puoi eventualmente riaprirlo 15 giorni dopo la chiusura.
 
Preleva con bonifico. Il bonifico generalmente bypassa il discorso dell'antiriciclaggio. Se te lo negano, chiudi il conto e chiedi la restituzione del saldo sempre con bonifico (sono obbligati a farlo). Il conto betfair puoi eventualmente riaprirlo 15 giorni dopo la chiusura.
parla del .com...
 
Preleva con bonifico. Il bonifico generalmente bypassa il discorso dell'antiriciclaggio. Se te lo negano, chiudi il conto e chiedi la restituzione del saldo sempre con bonifico (sono obbligati a farlo). Il conto betfair puoi eventualmente riaprirlo 15 giorni dopo la chiusura.

Ah pardon, non avevo letto bene. In teoria il bonifico lo fanno pure loro.
Grazie per il suggerimento a cui non avevo pensato. Come detto giorni fa, avrei problemi a riaprire il conto, per motivi di residenza, quindi vorrei evitare soluzioni drastiche, sempre che non diventi la unica soluzione.
Secondo voi invece, che fine farebbero i soldi se provassi a ritirarli con Much Better? E' realistico pensare che, prima o poi, la situazione possa tornare normale, visto anche che i conti UK non hanno problemi al momento?
 
Grazie per il suggerimento a cui non avevo pensato. Come detto giorni fa, avrei problemi a riaprire il conto, per motivi di residenza, quindi vorrei evitare soluzioni drastiche, sempre che non diventi la unica soluzione.
Secondo voi invece, che fine farebbero i soldi se provassi a ritirarli con Much Better? E' realistico pensare che, prima o poi, la situazione possa tornare normale, visto anche che i conti UK non hanno problemi al momento?
il prelievo da betfair.com al tuo muchbetter tornerebbe indietro con la dicitura "withdrawl reverse" o una cosa del genere.
 
Ciao Ragazzi...scusate la richiesta di riassunto! Anche io ho liquidita su MB sospesa.
Avete fatto qualche reclamo con seguito anche solo parzialmente positivo o, come mi sembra di capire, e' al momento tutto inutile?

Grazie mille
 
Indietro