Carta YOU Advanzia - Cap. V [INFO: post #1]

Alla Corte Penale Internazionale dell'Aja.

Hai provato a sentire advanzia prima di scatenare l'inferno con i tuoi avvocati?
La cosa inquietante è che c'è gente che metterebbe davvero gli avvocati per 30 euro.

tanto che ci siamo confermo che, come diceva @severance , è possibile anche da ATM CheBanca, fatto oggi, grazie a tutti per le info che mi erano sfuggite.

Io l'ho cambiato da ATM MPS e quando l'ho fatto mi è arrivata una preautorizzazione di non ricordo quanto esattamente. A te è successo?

Io l'ho cambiato da ATM MPS e quando l'ho fatto mi è arrivata una preautorizzazione di non ricordo quanto esattamente. A te è successo?
Nulla di nulla. Sempre ammesso che l'abbia veramente cambiato, il messaggio di operazione completata correttamente è apparso sull'ATM, dopo l'ho usata in un bar ma non ha chiesto il PIN quindi non ho potuto verificare ma darei per scontato che sia ok.

Nulla di nulla. Sempre ammesso che l'abbia veramente cambiato, il messaggio di operazione completata correttamente è apparso sull'ATM, dopo l'ho usata in un bar ma non ha chiesto il PIN quindi non ho potuto verificare ma darei per scontato che sia ok.

Torna all'ATM e inserisci la carta e vedi se quando ti chiede il pin non ti dà errore :)

Buongiorno, oggi è giorno di riepilogo in teoria :D

La prima transazione in assoluto che avevo fatto con questa carta usando Google Wallet non compariva su Google Wallet (è apparsa quando è stata contabilizzata indicando la corretta data di transazione ma l'orario era sballato). La seconda transazione, invece, è subito apparsa su Google Wallet con tutti i dati corretti.

Ho ricevuto la carta ma non il pin. Se procedo all’attivazione il pin sará visibile dall’app?

Ho ricevuto la carta ma non il pin. Se procedo all’attivazione...
In che senso? La carta dovrebbe già essere attiva.
Se intendi la registrazione su app/area personale, quella la puoi sicuramente fare, entro indicativamente 1 o 2 giorni dovresti poi poterla usare in modalità contactless e poterla registrare su un wallet digitale.

... il pin sará visibile dall’app?
No, purtroppo non hanno una sezione per il pin, bisogna attendere per forza il cartaceo.

Ciao ragazzi ho una domanda da farvi, spero mi capite. Ho attivato l'addebito diretto, nell'email che mi invia la banca parla di rendicontazione fino al 16/05. Per le spese effettuate dal 16 marzo al 15 aprile ho appena fatto un bonifico manuale. Mi chiedo se con l'addebito diretto SEPA ci sarà un doppio addebit oppure ( come penso io) il riepilogo delle spese di marzo è un periodo a se stante non rientrante nell'addebito diretto SEPA?

Saluti

Ciao ragazzi ho una domanda da farvi, spero mi capite. Ho attivato l'addebito diretto, nell'email che mi invia la banca parla di rendicontazione fino al 16/05. Per le spese effettuate dal 16 marzo al 15 aprile ho appena fatto un bonifico manuale. Mi chiedo se con l'addebito diretto SEPA ci sarà un doppio addebit oppure ( come penso io) il riepilogo delle spese di marzo è un periodo a se stante non rientrante nell'addebito diretto SEPA?

Saluti
A me fu doppio. Poco male li puoi utilizzare subito.

Saluti
Il Sepa direct viaggia indipendentemente dal bonifico manuale che fai, quindi rischio doppio addebito altissimo

Perfetto allora per adesso l'ho annullato dall'app, vediamo che succede il prossimo 3 maggio.
Grazie saluti

Perfetto allora per adesso l'ho annullato dall'app, vediamo che succede il prossimo 3 maggio.
Grazie saluti

Se sul riepilogo c'è scritto che verranno addebitati con SDD penso che non servirà a nulla annullarlo dall'app. Almeno fino a qualche mese fa era così e se non è cambiato nulla l'addebito tramite SDD avverrà: fai trovare per precauzione l'importo necessario sul conto dove è collegato l'sdd altrimenti potresti incorrere in spiacevoli commissioni.

Non so se è già capitato a qualcuno. Ho fatto un acquisto online ma a ridosso della chiusura del conto ho fatto il reso.
Mi sarei aspettato uno storno dell'importo pagato.
In realtà trovo invece che la transazione adesso risulta rifiutata, ma è presente nel riepilogo.
Vi è mai capitato? Sapete come viene gestito?

Non so se è già capitato a qualcuno. Ho fatto un acquisto online ma a ridosso della chiusura del conto ho fatto il reso.
Mi sarei aspettato uno storno dell'importo pagato.
In realtà trovo invece che la transazione adesso risulta rifiutata, ma è presente nel riepilogo.
Vi è mai capitato? Sapete come viene gestito?

Hai fatto il reso o la transazione è stata rifiutata? Il reso prevede un rimborso che necessita alcuni giorni prima che venga processato e quindi accreditato. Se è il secondo caso troverai una transazione in accredito nei prossimi giorni e quindi nel prossimo riepilogo.

Hai fatto il reso o la transazione è stata rifiutata? Il reso prevede un rimborso che necessita alcuni giorni prima che venga processato e quindi accreditato. Se è il secondo caso troverai una transazione in accredito nei prossimi giorni e quindi nel prossimo riepilogo.
Vedremo, il reso l'ho fatto alcuni giorni fa. Ieri ho ricevuto l'email che il reso era stato elaborato.. Controllando dall'app invece dell'accredito, trovo transazione rifiutata.

Buongiorno. Questo è il mio primo pagamento e vorrei avere la certezza di non sbagliare. Nel riepilogo delle transazioni si riporta:

“OPERAZIONI EFFETTUATE DAL 16.03.2024 AL 15.04.2024
(Numero, data, descrizione, luogo ed importo delle operazioni)
IMPORTO TOTALE ATTUALE €193,00
Importo minimo da rimborsare al 03.05.2024 €30,00
Data di scadenza 03.05.2024
Le ricordiamo che l’importo di 193,00 € sarà prelevato automaticamente sul Suo conto n. IT****** il 03.05.2024.
Nel caso l’addebito diretto non venga effettuato,
La preghiamo di trasferire l’importo verso il conto seguente:
(di seguito i dati del mio conto su Advanzia Bank).
Qualsiasi variazione dei dettagli indicati può comportare un ritardo nell’accredito del Suo rimborso.
Si ricorda che ogni cliente ha un proprio IBAN individuale attraverso il quale deve inserire l'importo corrispondente.”

1. Perché è indicato l’importo minimo da rimborsare? Non ho forse scelto di pagare a saldo o questo è sempre indicato?
2. Pur essendo il mio primo pagamento, devo fare il bonifico? Come faccio a sapere se l’addebito diretto non verrà effettuato prima
del 3.5 24?

Ancora un’altra domanda. Nel riepilogo precedente di febbraio avevo solo effettuato il bonifico di identificazione di €1 e nessuna transazione, per cui si citava quanto segue:
“Si prega di notare nel riepilogo attuale che il totale delle operazioni riportano un valore positivo.
Le ricordiamo che la Sua Carta YOU non può prevedere un importo a credito. I trasferimenti non
devono perciò prevedere importi superiori al valore totale dovuto e, dunque, al limite di credito della
Sua Carta YOU. Ai sensi dell’art. 5.8. dei Termini e Condizioni generali di contratto da Lei sottoscritti,
il conto della carta non può essere utilizzato come forma di pagamento anticipato.”

Che cosa dovevo fare?

Indietro