Carta YOU - Advanzia (gratuita) - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno ha mai avuto un problema serio? non di 5/10 euro ma magri di 200/500 e piu euro cui chiedere il riaccreditò chargeback oppure un doppio addebito? con questa carta?
 
La spedizione non è il massimo (la spediscono con posta ordinaria dalla Germania e ci possono volere anche più di due settimane, a cui va poi aggiunta l'attesa per il pin)
Sui prelievi effettuati tramite Curve vengono comunque applicati gli interessi dato che è una transazione di natura finanziaria

Grazie per l’esaustiva risposta.

Pensavo che tramite Curve, così come si riesce a bypassare la commissione di prelievo con le varie carte di debito, allo stesso modo si riuscisse a bypassare l’interesse applicato da Carta You.
 
arrivata oggi la carta,vediamo quando riusciro' ad attivarla
 
Ma solo a me è stata rifiutata o anche a qualcun altro? :eek:
 
Non ho ancora ricevuto il PIN; è possibile usare la carta nei negozi tramite Google Pay o bisogna effettuare una prima transazione Chip+PIN per abilitare il contactless anche tramite wallet?
 
Non ho ancora ricevuto il PIN; è possibile usare la carta nei negozi tramite Google Pay o bisogna effettuare una prima transazione Chip+PIN per abilitare il contactless anche tramite wallet?

No, puoi tranquillamente iniziare ad usarla ;)
 
Volete sapere l’ultima? Me l’hanno rifiutata, mi hanno chiesto l’autorizzazione a cancellare i miei dati… e oggi mi è arrivata la carta 😂😂😂
 
Volete sapere l’ultima? Me l’hanno rifiutata, mi hanno chiesto l’autorizzazione a cancellare i miei dati… e oggi mi è arrivata la carta 😂😂😂

Successa stessa cosa, ricevuta carta, pin, fatto SDD e bonifici, carta arrivata bloccata, dopo mail a servizio clienti la risposta è stata che la mia richiesta era stata rifiutata, la settimana dopo ho chiesto rilascio di un'altra carta di credito con altro istituto, tutto bene.

Misteri delle banche :mmmm:
 
Ho effettuato il primo bonifico per saldo giovedì 24 novembre. È possibile che lunedì venga aggiornata app e ritrovo accredito?
 
Ti ringrazio!

C'è da dire che la procedura di attivazione Google Pay è estremamente farraginosa, ma alla fine funziona.
Forse hanno sistemato, io l'ho aggiunta a Google pay senza problemi. Non l'ho ancora provata però
 
Successa stessa cosa, ricevuta carta, pin, fatto SDD e bonifici, carta arrivata bloccata, dopo mail a servizio clienti la risposta è stata che la mia richiesta era stata rifiutata, la settimana dopo ho chiesto rilascio di un'altra carta di credito con altro istituto, tutto bene.

Misteri delle banche :mmmm:

Vabbè ma è assurdo! Quindi mi consigli di contattarli avvisandoli e la distruggo?
 
Successa stessa cosa, ricevuta carta, pin, fatto SDD e bonifici, carta arrivata bloccata, dopo mail a servizio clienti la risposta è stata che la mia richiesta era stata rifiutata, la settimana dopo ho chiesto rilascio di un'altra carta di credito con altro istituto, tutto bene.

Misteri delle banche :mmmm:

Ne ho parlato la settimana fa del medesimo problema occorso a mia moglie (post #337). Abbiamo risolto con la carta Easy Compass, 3000€ di plafond, rimborso a saldo e giusto venerdì scorso è stato aperto regolarmente l'addebito SDD. Mi resta solo di aspettare la metà di Dicembre per vedere se il bollo statale per il saldo oltre i 77€ e rotti è a carico Compass e poi per le mie esigenze è perfetta.
 
Ne ho parlato la settimana fa del medesimo problema occorso a mia moglie (post #337). Abbiamo risolto con la carta Easy Compass, 3000€ di plafond, rimborso a saldo e giusto venerdì scorso è stato aperto regolarmente l'addebito SDD. Mi resta solo di aspettare la metà di Dicembre per vedere se il bollo statale per il saldo oltre i 77€ e rotti è a carico Compass e poi per le mie esigenze è perfetta.

si può impostare il rimborso a saldo "di default"? O va impostato per ogni singola transazione?
 
Credo che il bonifico che ho fatto per saldare sia arrivato perché ho la possibilità di impostare l' SDD (Addebito diretto).

Ma quanto impiegano per ripristinare il saldo? Il ripristino avviene a scadenza di saldo (3 dicembre) o anche prima visto che ho già saldato?
 
Vabbè ma è assurdo! Quindi mi consigli di contattarli avvisandoli e la distruggo?

Io la uso come raschietto Gold per pulire gli attrezzi da lavoro attualmente.

Manda una mail e senti cosa ti rispondono, magari nel tuo caso è diverso.,
 
Ne ho parlato la settimana fa del medesimo problema occorso a mia moglie (post #337). Abbiamo risolto con la carta Easy Compass, 3000€ di plafond, rimborso a saldo e giusto venerdì scorso è stato aperto regolarmente l'addebito SDD. Mi resta solo di aspettare la metà di Dicembre per vedere se il bollo statale per il saldo oltre i 77€ e rotti è a carico Compass e poi per le mie esigenze è perfetta.

Su Easy il bollo non si paga, almeno nel mio caso.

Resta il fatto che la gestione da parte dell'istituto che emette Carta You è quantomeno strana e onerosa per loro.
Produrre la carta e spedirla con pin e resto della procedura ha un costo, sapendo già che nessuno la userà.
Alla fine ho chiesto e ottenuto senza problemi la cancellazione dei dati personali dai loro archivi.

Inutile dire che nel mio caso i rapporti con CRIF sono ottimi da sempre.

Probabilmente il mio profilo cliente non rientrava nei loro target, scorrendo i vari post mi sembra di non essere il solo. :bye:
 
Oggi è arrivata una mail dove si spiega il cambio di gestione dell'assicurazione della carta a partire da inizio anno ed il cambio di alcune condizioni. Chiedo ma questa assicurazione è compresa con la carta oppure è un prodotto che più essere attivato a scelta?
 
Oggi è arrivata una mail dove si spiega il cambio di gestione dell'assicurazione della carta a partire da inizio anno ed il cambio di alcune condizioni. Chiedo ma questa assicurazione è compresa con la carta oppure è un prodotto che più essere attivato a scelta?

È compresa con la carta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro