Carta YOU - Advanzia (gratuita) - Cap. II

Peppino-79

Nuovo Utente
Registrato
19/8/20
Messaggi
1.064
Punti reazioni
52
Io la uso proprio per tutto, fino a quando non finisco il plafond (2K), non mi ha mai dato problemi, come ti dicevo le uniche cose di cui potrei lamentarmi sono quelle che ho scritto in precedenza, anzi, ora che ci penso, aggiungerei anche l'impossibilità di utilizzarla con Fastweb per domiciliare la bolletta della Fibra.
L'app non è male, potrebbe sicuramente migliorare, magari con la dark mode, notifiche per gli storni/rimborsi, possibilità di categorizzare le spese così da facilitare la ricerca, ma sono cose che magari alla maggior parte neanche interessa.
In più aggiungo che io l'ho collegata ad intesa, l'addebito dell'estratto conto avviene durante la notte e il ripristino del plafond avviene nella stessa giornata ma durante la sera, quindi sono anche relativamente veloci.

Ecco forse un altro contro è il fatto che l'estratto conto si chiude il 16 e si deve aspettare fino al 3 per avere ancora il saldo pieno. Con plafond bassi o in caso di spese impreviste potrebbero essere un problema questi 15 e passa giorni scoperti. Di fatto il plafond pieno lo usi solo dal 3 al 15 del mese.

Io con il tuo plafond ammetto che guardando al passato in un paio di occasioni mi sarei trovato in difficoltà. Ad esempio quest'anno pagando il dentista giusto per fare un esempio concreto... :)
 

stefeda

Nuovo Utente
Registrato
3/9/20
Messaggi
412
Punti reazioni
33
Quindi sul sito si ritrova anche l'opzione per attivare il codice transazioni e può essere attivata la carta?

Hai verificato che oltre al PDF non ci sia anche l'opzione per Excel, CSV, etc.?
Inserisco qualche schermata così da evitare dubbi. Immagino però sia possibile anche da web la registrazione ma quando l’ho richiesta io (dicembre 2021) era possibile solo da app:
C2842551-EC9E-4BE0-A29A-879A5FBED7DA.png

B4931790-5D63-46CF-997D-5A177139CF3C.png
 

Peppino-79

Nuovo Utente
Registrato
19/8/20
Messaggi
1.064
Punti reazioni
52
Ti ringrazio per le schermate.

Che cos'è "pagamenti con smartphone" ma... soprattutto "vantaggi esclusivi"?
 

marcogiaco

Nuovo Utente
Registrato
11/11/18
Messaggi
7
Punti reazioni
2
Buonasera, vi segnalo che oggi sono riuscito a collegare la carta You come pagamento ricorrente per il mobile Vodafone (SmartPay) fino a poco fa non funzionava.
 

GreenWolf

Vecchio nick: Acco
Registrato
3/11/11
Messaggi
1.122
Punti reazioni
68
Finalmente arrivato anche il PIN ed ho cominciato ad utilizzarla. Fido concesso: 500 euro.
Ieri ho fatto una transazione tramite POS, e nonostante le notifiche siano attivate nell’app su iPhone, non ho ricevuto alcuna notifica dell’operazione. A voi su iOS arrivano le notifiche?
 

Amanuen

Nuovo Utente
Registrato
10/6/20
Messaggi
66
Punti reazioni
0
Banca advanzia mi ha specificato che il rifiuto è dovuto a loro motivazioni interne e che in futuro la richiesta per carta You mi verrà SEMPRE rifiutata, anche se dovessero variare le condizioni non in linea con i loro parametri valutativi. Chissà cosa ho fatto nell'altra vita che risulta ai loro sistemi :clap:
Che alternative mi consigliate? Compass easy ha la possibilità di rimborsare a saldo o solo a rate?
 

toyotakoala

Nuovo Utente
Registrato
23/8/11
Messaggi
17.564
Punti reazioni
468
me l'avranno rifiutata la caRTA,pero' scaricando l'app la carta risulta attiva e con un misero 300€ di plafond.Oggi provo a fare bonifico e prossimamente a vedere se funge
 

isomerasi

Nuovo Utente
Registrato
8/3/19
Messaggi
2.252
Punti reazioni
258
me l'avranno rifiutata la caRTA,pero' scaricando l'app la carta risulta attiva e con un misero 300€ di plafond.Oggi provo a fare bonifico e prossimamente a vedere se funge
spendili i 300 euro...se poi ti cercano dici di aver buttato la carta o di non averla ricevuta...e che tanto comunque era stata rifiutata...
 

toyotakoala

Nuovo Utente
Registrato
23/8/11
Messaggi
17.564
Punti reazioni
468
scusa, ma è una carta di credito o una prepagata? Una carta di credito, prima spendi e poi saldi...io ti sto dicendo di spendere e non saldare...
dubito che sia attiva prima di fare il bonifico pero'.Oh..posso sempre provare
 

dprlsn

Utente
Registrato
4/1/12
Messaggi
4.666
Punti reazioni
477
bisogna fare un bonifico per attivare il plafond? Pensavo che il bonifico servisse per ripianare il plafond...
Il bonifico serve per "agganciare" un conto corrente e poter quindi (opzionalmente) attivare la domiciliazione; oppure per ripianare il plafond.
 

Yb0r

Ganògnáü
Registrato
28/10/22
Messaggi
63
Punti reazioni
10
Banca advanzia mi ha specificato che il rifiuto è dovuto a loro motivazioni interne e che in futuro la richiesta per carta You mi verrà SEMPRE rifiutata, anche se dovessero variare le condizioni non in linea con i loro parametri valutativi. Chissà cosa ho fatto nell'altra vita che risulta ai loro sistemi :clap:
Che alternative mi consigliate? Compass easy ha la possibilità di rimborsare a saldo o solo a rate?
Mi spiace per la tua disavventura, i criteri di Advanzia sono inspiegabili.
Come dicevo in un post precedente mi serviva una carta di credito ed ho richiesto la You, mi hanno dato un ridicolo plafond di 300€ (dovrebbero spiegarmi i motivi dal momento che non ho mai avuto nessun tipo di problema ed ho un buono stipendio). Non contento mi sono recato in Compass la settimana scorsa e in mezz'ora mi hanno dato la carta easy con plafond di 3k. Capisci anche tu che i criteri di valutazione di advanzia hanno qualcosa che non va. Comunque la Compass easy ti viene concessa come revolving ma dopo averla attivata e ricevuto le credenziali per registrarti al sito Compass puoi chiamare l'assistenza o mandare una mail e richiedere di passare a saldo, te lo concedono senza problemi.
 

marcogiaco

Nuovo Utente
Registrato
11/11/18
Messaggi
7
Punti reazioni
2
Finalmente arrivato anche il PIN ed ho cominciato ad utilizzarla. Fido concesso: 500 euro.
Ieri ho fatto una transazione tramite POS, e nonostante le notifiche siano attivate nell’app su iPhone, non ho ricevuto alcuna notifica dell’operazione. A voi su iOS arrivano le notifiche?
No anche a me non arrivano, sarà quasi 2 settimane, prima funzionavano.
 

GreenWolf

Vecchio nick: Acco
Registrato
3/11/11
Messaggi
1.122
Punti reazioni
68
No anche a me non arrivano, sarà quasi 2 settimane, prima funzionavano.
Capisco.

Altra domanda. Al momento ho speso 40 euro, quindi ho un plafond residuo di 460.

Devo inviare un primo bonifico affinché si attivi l’addebito diretto. Se decidessi di bonificare subito questi 40 euro si attiverà l’addebito diretto ed allo stesso tempo il plafond risalirà immediatamente a 500€?