Carta YOU - Advanzia (gratuita) - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà le commissioni di prelievi ci sono, mascherate negli interessi.
Ecco il suppostone :D
Ma per chi salda entro la data di scadenza del credito "a saldo" senza ritardi non pagherebbe nulla nessun interesse giusto? Quindi sarebbe totalmente aggratis.
 
Ma per chi salda entro la data di scadenza del credito "a saldo" senza ritardi non pagherebbe nulla nessun interesse giusto? Quindi sarebbe totalmente aggratis.
Non ne sono sicuro.
Dal documento "Informazioni di base sul credito ai consumatori", Sezione 2, paragrafo "Importo totale da pagare":
L'importo totale da pagare corrisponderà al credito utilizzato, maggiorato degli eventuali interessi maturati in funzione della modalità di pagamento e delle commissioni eventualmente applicabili.
[...]
In caso di saldo integrale da parte del Cliente delle somme dovute secondo il presente contratto, non saranno applicati interessi contrattuali.

Tale deroga non si applica a: operazioni relative al prelievo di contanti; trasferimento di importi e di denaro; e crediti derivanti dall'uso della carta di credito per l'acquisto di criptovalute.
I rimborsi non comportano l'ammortamento immediato del capitale.
 
Insomma sei un utente un po' estremo... La tua situazione mi ha fatto venire una domanda.

Ma la commissione che Mastercard si prende quando si usa la carta viene restituita quando si fa back in time?

Cioè vorrei capire se per Advanzia è un danno o meno ed è per questo che ti hanno cazziato.
A quanto so, le commissioni vengono restituite in misura parziale (per le cifre esatte uno dovrebbe andare a studiarsi la documentazione di MasterCard), quindi Advanzia ha una certa perdita

Ecco il suppostone :D
Ma per chi salda entro la data di scadenza del credito "a saldo" senza ritardi non pagherebbe nulla nessun interesse giusto? Quindi sarebbe totalmente aggratis.
No, per prelievi, bonifici e servizi finanziari gli interessi si pagano a prescindere.
 
A quanto so, le commissioni vengono restituite in misura parziale (per le cifre esatte uno dovrebbe andare a studiarsi la documentazione di MasterCard), quindi Advanzia ha una certa perdita


No, per prelievi, bonifici e servizi finanziari gli interessi si pagano a prescindere.
perché mai allora nel loro sito hanno scritto prelievi gratis? in oltre c'è anche scritto credito gratuito fino a 7 settimane.

Mi rispondo da solo per i prelievi, quello scritto sul sito è un po' ingannevole perché c'è scritto prelievi gratis però sul foglio informativo c'è scritto 1,75% di interessi sui prelievi, quindi non sono gratis.

Per tutto il resto il credito a saldo (non a rate) alla data di scadenza c'è scritto 0% di interessi, quindi gratis.

Ci guadagnano soprattutto sui prelievi quindi e su chi usa il credito a rate.

Sicuramente è una buona carta per chi non puo permettersi una cdc della propria banca o perché li viene rifiutata la richiesta :-)
 
Ultima modifica:
perché mai allora nel loro sito hanno scritto prelievi gratis? in oltre c'è anche scritto credito gratuito fino a 7 settimane.

Mi rispondo da solo per i prelievi, quello scritto sul sito è un po' ingannevole perché c'è scritto prelievi gratis però sul foglio informativo c'è scritto 1,75% di interessi sui prelievi, quindi non sono gratis.

Per tutto il resto il credito a saldo (non a rate) alla data di scadenza c'è scritto 0% di interessi, quindi gratis.

Ci guadagnano soprattutto sui prelievi quindi e su chi usa il credito a rate.

Sicuramente è una buona carta per chi non puo permettersi una cdc della propria banca o perché li viene rifiutata la richiesta :-)
Perché i prelievi in sé sono gratis (tant'è che se prelevi usando saldo in eccesso non paghi niente), paghi invece l'interesse sulla "monetizzazione" del fido.

Sui prelievi non ci guadagnano quasi nulla. Il grosso del guadagno lo fanno dagli interessi sulle rateizzazioni e il resto dagli acquisti normali.
 
Perché i prelievi in sé sono gratis (tant'è che se prelevi usando saldo in eccesso non paghi niente), paghi invece l'interesse sulla "monetizzazione" del fido.
Però, come si concilia la parte in grassetto con questo:
Ricevuto estratto conto per questo mese e la comunicazione di Advanzia se il credito è superiore al plafond:

Le ricordiamo che la Sua Carta YOU non può prevedere un importo a credito. I trasferimenti non devono perciò prevedere importi superiori al valore totale dovuto e, dunque, al limite di credito della Sua Carta YOU. Ai sensi dell’art. 5.8. dei Termini e Condizioni generali di contratto da Lei sottoscritti, il conto della carta non può essere utilizzato come forma di pagamento anticipato.

Inoltre, Le ricordiamo che, secondo l’art. 14.2, Advanzia ha il diritto di rifiutare un ordine di pagamento se questo supera il limite di credito previsto dalla Sua linea di credito.
 
Che ne dite di parlare di un aspetto piuttosto importante? La gestione dei rimbrosi in caso di truffe o cose varie. Come si contesta una transazione? La mia banca ad esempio prevede un modulo on line dove selezionare la transazione fatta e altri campi per inserire documentazioni e il tutto in modo semplice.
Con questa carta "TU" invece come avviene il procedimento per contestare una transazione ad esempio per merce o servizio mai ricevuto?
 
Però, come si concilia la parte in grassetto con questo:
Quello è un "non può" legale. Realmente è possibile caricare più del proprio limite di credito, qui molta gente l'ha fatto, solo di recente Advanzia ha cominciato a lamentarsene.
Che ne dite di parlare di un aspetto piuttosto importante? La gestione dei rimbrosi in caso di truffe o cose varie. Come si contesta una transazione? La mia banca ad esempio prevede un modulo on line dove selezionare la transazione fatta e altri campi per inserire documentazioni e il tutto in modo semplice.
Con questa carta "TU" invece come avviene il procedimento per contestare una transazione ad esempio per merce o servizio mai ricevuto?
Manda una mail all'assistenza e incrocia le dita. Sinceramente, spero di non aver mai bisogno di contestare una transazione con loro perché la loro assistenza fa pietà.
 
Ricevuto estratto conto per questo mese e la comunicazione di Advanzia se il credito è superiore al plafond:

Le ricordiamo che la Sua Carta YOU non può prevedere un importo a credito. I trasferimenti non devono perciò prevedere importi superiori al valore totale dovuto e, dunque, al limite di credito della Sua Carta YOU. Ai sensi dell’art. 5.8. dei Termini e Condizioni generali di contratto da Lei sottoscritti, il conto della carta non può essere utilizzato come forma di pagamento anticipato.

Inoltre, Le ricordiamo che, secondo l’art. 14.2, Advanzia ha il diritto di rifiutare un ordine di pagamento se questo supera il limite di credito previsto dalla Sua linea di credito.
Ho ricevuto la stessa mail, e niente, ho provveduto a spostare la somma in eccesso.
Però per chi come me ha un plafond basso è molto limitante usare questa carta, spero me lo alzino in fretta.
 
Manda una mail all'assistenza e incrocia le dita. Sinceramente, spero di non aver mai bisogno di contestare una transazione con loro perché la loro assistenza fa pietà.
Ecco appunto :D
Ma poi nelle clausole dell'assicurazione gratuita secondo me sono molto a loro favore! Ad esempio per i furti nei prelievi al bancomat il rimborso può avvenire solo se nell'arco delle 24 ore si ha sporto denuncia. Ma io mi chiedo ma se io mi prendo un cazzotto e finisco al pronto soccorso credo di non riuscire ad avere il tempo per recarmi in una caserma e fare denuncia entro 24 ore :D:D:D
E poi non c'è copertura per alcuni beni come ad esempio acquisto di telefoni, tablet e queste robe qui.
Quindi diciamo che l'assicurazione gratuita che offrono loro direi che è "poco assicurativa".
Voi che dite?
 
Ecco appunto :D
Ma poi nelle clausole dell'assicurazione gratuita secondo me sono molto a loro favore! Ad esempio per i furti nei prelievi al bancomat il rimborso può avvenire solo se nell'arco delle 24 ore si ha sporto denuncia. Ma io mi chiedo ma se io mi prendo un cazzotto e finisco al pronto soccorso credo di non riuscire ad avere il tempo per recarmi in una caserma e fare denuncia entro 24 ore :D:D:D
E poi non c'è copertura per alcuni beni come ad esempio acquisto di telefoni, tablet e queste robe qui.
Quindi diciamo che l'assicurazione gratuita che offrono loro direi che è "poco assicurativa".
Voi che dite?

Col fatto che la carta è gratis forse è già molto che sia presente...
 
Ma l'assistenza almeno è in Italiano? O si è costretti a contattarli con un inglese maccheronico?
 
Ma l'assistenza almeno è in Italiano? O si è costretti a contattarli con un inglese maccheronico?
Parlano italiano ma dalla romania o dall'albania, io ho avuto problemi a farmi attivare apple pay, figuriamoci per cose più serie.
Ok che è gratis, ma l'assistenza di una nexi o una amex sono ben altra cosa, e la legislazione di riferimento è quella del lussemburgo, bisogna tenerlo presente.
 
Per la precisione chiedono se vuoi che ti risponda un operatore dall’Unione Europea o dal di fuori.
Spesso io ho trovato gente più competente e disponibile fuori dall'unione comunque.
 
Parlano italiano ma dalla romania o dall'albania, io ho avuto problemi a farmi attivare apple pay, figuriamoci per cose più serie.
Ok che è gratis, ma l'assistenza di una nexi o una amex sono ben altra cosa, e la legislazione di riferimento è quella del lussemburgo, bisogna tenerlo presente.
Beh si insomma è una carta diciamo tipo "discount", essendo gratis non si può pretendere tanto. Sicuramente per chi si può permettere una carta di credito della propria banca meglio che usi quella. Chi non se la può permettere o non glie la danno dovrà optare per questa almeno per avere un qualcosa in mano.
 
Ho ancora circa 26 euro restanti rispetto al plafond... Se effettuo una spesa di 27 euro cosa succede?
 
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