Carta YOU - Advanzia (gratuita) - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Carta arrivata oggi, mi sono registrato sulla app, tutto ok, però non mi permetteva di associarla al wallet di google pay, ho dovuto chiamare il servizio clienti (molto gentili ed efficienti), dare gli estremi di carta e cellulare (modello e numero di serie) ed alla fine si è associata. Vabbè bene ma non benissimo 😅 vediamo nell'utilizzo come andrà🤞
Anche a me subito dava di chiamare il servizio clienti, fatto un pagamento e tempo dopo sono riuscita ad associarla con un sms
 
Salve, nel Riepilogo delle transazioni trovo sempre la voce “Interesse di debito”.
Io saldo sempre l’intera somma immediatamente e non faccio prelievi di contante: può essere per le ricariche a Revolut?
Per alcuni istituti (se non tutti) effettuare ricariche di altre carte con la carta di credito è considerato come un prelievo di contante e quindi sarai obbligato a pagare gli interessi fino alla loro scadenza
 
Anche a me subito dava di chiamare il servizio clienti, fatto un pagamento e tempo dopo sono riuscita ad associarla con un sms

In passato si era detto che se si prova ad associare la carta al wallet appena arrivata (prima della reale attivazione) allora si è costretti a passare dal Call Center mentre se si prova a carta attiva non ci sono problemi di sorta.
 
Dopo un'attesa durata una quindicina di giorni finalmente ho trovato nella buca lettere la tanto sospirata carta. Ho fatto l'identificazione, tutto ok dopo solo un tentativo, mi arriva il messaggio di aspettare la loro mail di accettazione. Dopo neanche 15 minuti arriva la mail, penso "caspita che bravi", invece........contratto non accettato, tanti saluti e arrivederci.
Boh, strano, non ho nessun debito di grossa cifra, ho solo una rateizzazione dell'ipad a tasso zero.
O forse....la mia faccia non era simpatica ai lussemburghesi :-))
 
Dopo un'attesa durata una quindicina di giorni finalmente ho trovato nella buca lettere la tanto sospirata carta. Ho fatto l'identificazione, tutto ok dopo solo un tentativo, mi arriva il messaggio di aspettare la loro mail di accettazione. Dopo neanche 15 minuti arriva la mail, penso "caspita che bravi", invece........contratto non accettato, tanti saluti e arrivederci.
Boh, strano, non ho nessun debito di grossa cifra, ho solo una rateizzazione dell'ipad a tasso zero.
O forse....la mia faccia non era simpatica ai lussemburghesi :-))
Benvenuto nel club di coloro che hanno CRIF immacolato, carta e pin, ma stanno comunque "antipatici" in Lussemburgo.
Misteri bancari :bye:
 
Benvenuto nel club di coloro che hanno CRIF immacolato, carta e pin, ma stanno comunque "antipatici" in Lussemburgo.
Misteri bancari :bye:

Stessa situazione. Carta e PIN, bonifico 10 euro fatto, CRIF e tutte le altre centrali rischi senza alcun problema, ma nulla da fare. :boh:
 
Nonostante la carta si circuito mastercard, il lettore del mio benzinaio ha rifiutato l'operazione con carta you, quale potrebbe essere il motivo?
 
Prima settimana di utilizzo della carta e tutto ok!! Utilizzata sia in negozi fisici che on-line (anche con google pay) e tutto ha funzionato perfettamente. Ho già effettuato un piccolo bonifico per attivare l'addebito automatico su conto corrente ed è stato tutto eseguito. L'app è abbastanza basica ma funziona bene, cosi come l'home banking da web, insomma per il momento sono molto soddisfattoOK!
 
Stessa situazione. Carta e PIN, bonifico 10 euro fatto, CRIF e tutte le altre centrali rischi senza alcun problema, ma nulla da fare. :boh:
Stessa cosa circa 10mesi fa, niente da fare ho dovuto scrivere diversi reclami per riavere le €10. Qualcuno ha provato successivamente a fare una seconda richiesta?
 
Vado un po’ controtendenza rispetto gli ultimi messaggi, per segnalare che in soli due mesi mi è arrivata la proposta di aumento credito da 500 a 1500€.

Probabilmente ha influito il fatto che, soprattutto nel primo mese, ho ricaricato manualmente il credito tramite bonifico per spendere più di 500€ con la carta proprio per fargli capire quanto siano stati stupidi a concedermi un fido così basso, e probabilmente ha funzionato il mio trucchetto
 
Vado un po’ controtendenza rispetto gli ultimi messaggi, per segnalare che in soli due mesi mi è arrivata la proposta di aumento credito da 500 a 1500€.

Probabilmente ha influito il fatto che, soprattutto nel primo mese, ho ricaricato manualmente il credito tramite bonifico per spendere più di 500€ con la carta proprio per fargli capire quanto siano stati stupidi a concedermi un fido così basso, e probabilmente ha funzionato il mio trucchetto
Interessante, mi chiedo se altre persone che hanno ricevuto gli aumenti di platfond abbiani cercato di usare tutto quello concesso. Io avendo gli ultimi mesi con bbva con l'1% e l'amex l'avrò usata per un centinaio di euro e per il momento nessun aumento. Fatta verso novembre e ricevuto anch'io plafond troppo basso
 
Ultima modifica:
Dopo un'attesa durata una quindicina di giorni finalmente ho trovato nella buca lettere la tanto sospirata carta. Ho fatto l'identificazione, tutto ok dopo solo un tentativo, mi arriva il messaggio di aspettare la loro mail di accettazione. Dopo neanche 15 minuti arriva la mail, penso "caspita che bravi", invece........contratto non accettato, tanti saluti e arrivederci.
Boh, strano, non ho nessun debito di grossa cifra, ho solo una rateizzazione dell'ipad a tasso zero.
O forse....la mia faccia non era simpatica ai lussemburghesi :-))
scusami, non capisco.
ti hanno detto espressamente di attendere la carta e poi procedere con il riconoscimento o hai deciso tu di fare così?
ti chiedo questo perché io ho fatto il riconoscimento prima anche della partenza spedizione della carta.

Oppure mi sta sfuggendo qualcosa
 
Vado un po’ controtendenza rispetto gli ultimi messaggi, per segnalare che in soli due mesi mi è arrivata la proposta di aumento credito da 500 a 1500€.

Probabilmente ha influito il fatto che, soprattutto nel primo mese, ho ricaricato manualmente il credito tramite bonifico per spendere più di 500€ con la carta proprio per fargli capire quanto siano stati stupidi a concedermi un fido così basso, e probabilmente ha funzionato il mio trucchetto
Non credo ci sia una regola fissa.
Io ho iniziato ad usarla a novembre, uso abbastanza regolare ma piccole transazioni, finora ci avrò speso giusto qualche centinaio di euro e giusto ieri ricevuto proposta di aumento plafond da 1000 a 2000.
 
PLAFOND...dove cavolo vi siete inventati sto platfond lo sa solo gisù, in francese "piatto fondo" non si dice così.
 
Anche a me stamattina è arrivata la proposta di incremento plafond, da 800 a 1800. La carta ultimamente l'ho usata pochissimo e perlopiù per acquisti non in euro (l'ultimo EC addirittura è stato di 50€), la logica dietro gli aumenti è un mistero 😁
 
mi hanno appena rimbalzato la richiesta

carte findomestic e compass con 3k ciascuna di fido, entrambe attivate senza problemi pochi giorni fa, con mooolta più documentazione richiesta e avevo già una mastercard gold su arancio da anni (che appunto chiuderò a breve perchè ha il canone)

tralascio la mezz'ora persa a fare quella dannata ***** di foto dei documenti da cellulare e selfie, assolutamente indecente

vabè l'avevo richiesta come backup nel caso ci fossero stai problemi con le altre due, ne posso fare a meno a sto punto, anzi non vorrei che me l'abbiano negata perchè magari hanno visto che ne ho appena aperte altre
 
ma scusate, le banche hanno accesso ai fidi/plafond delle persone che richiedono carta? cioè, se uno ha stipendio di 2k e 3 carte con plafond da 5k (per fare un esempio, sarebbero strane certe cifre), se io fossi la quarta banca/carta non la concederei!
 
ma scusate, le banche hanno accesso ai fidi/plafond delle persone che richiedono carta? cioè, se uno ha stipendio di 2k e 3 carte con plafond da 5k (per fare un esempio, sarebbero strane certe cifre), se io fossi la quarta banca/carta non la concederei!
Sì, nel CRIF esce scritto il plafond concesso per ogni carta (tranne con le carte a plafond dinamico di AMEX). Credo proprio che le banche tengano in considerazione anche quello in fase di valutazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro