Carta YOU - Advanzia (gratuita) - Cap. II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusami, non capisco.
ti hanno detto espressamente di attendere la carta e poi procedere con il riconoscimento o hai deciso tu di fare così?
ti chiedo questo perché io ho fatto il riconoscimento prima anche della partenza spedizione della carta.

Oppure mi sta sfuggendo qualcosa
Ciao, ho deciso io di fare cosi.
Dopo l'invio del modulo di richiesta mi era arrivata la mail che mi invitava al riconoscimento, io ho voluto aspettare di ricevere la carta fisica prima di farlo. Non penso sia stato per quello l'esito negativo.
 
Ciao, ho deciso io di fare cosi.
Dopo l'invio del modulo di richiesta mi era arrivata la mail che mi invitava al riconoscimento, io ho voluto aspettare di ricevere la carta fisica prima di farlo. Non penso sia stato per quello l'esito negativo.
ok, tutto chiaro oraOK!

Non entro nel merito delle motivazioni dell'esito, ma non capisco questa libertà di scelta.
Prima si completa il riconoscimento e si conferma l'accensione del credito e poi si spedisce.
Non ne capisco neppure il senso: perché spedire se non si sa se la pratica viene o meno accettata?
Pensare che altre banche fanno pagare la spedizione e questi spediscono carte aggratis per poi rifiutare la pratica... mah :tapiro:
 
Sì, nel CRIF esce scritto il plafond concesso per ogni carta (tranne con le carte a plafond dinamico di AMEX). Credo proprio che le banche tengano in considerazione anche quello in fase di valutazione
Ecco allora spiegato semplicemente il perché non vengano concesse alcune carte. alla "banca" frega poco se siete buoni pagatori se però ci sono già fidi per 10k altrove. Sicuramente avranno anche una sorta di "tabella base" di parametri da seguire, d'altronde sono carte "semplici", in situazioni speciali e specifiche sicuramente una banca, dove puoi parlare con un responsabile, avrà modo di fare altre valutazioni.
 
Sì, nel CRIF esce scritto il plafond concesso per ogni carta (tranne con le carte a plafond dinamico di AMEX). Credo proprio che le banche tengano in considerazione anche quello in fase di valutazione

Escono anche le giacenze sui conti per caso?

Ecco allora spiegato semplicemente il perché non vengano concesse alcune carte. alla "banca" frega poco se siete buoni pagatori se però ci sono già fidi per 10k altrove. Sicuramente avranno anche una sorta di "tabella base" di parametri da seguire, d'altronde sono carte "semplici", in situazioni speciali e specifiche sicuramente una banca, dove puoi parlare con un responsabile, avrà modo di fare altre valutazioni.

Più carte di credito = più rischio che uno non possa ripagare i vari debiti.
 
Ragazzi il buono dei 25€ vi è stato già accreditato?
 
Ehm... quale buono?:confused:
ghhhh.jpg

In verità non ho più letto il 3d , e davo per scontato che più di uno ne fosse a conoscenza. Comunque , non ricordo se tramite un sms o una notifica push, non mail perchè l'avrei ancora, l'avviso dell'accredito entro la prima metà di gennaio, però boh forse ricordo male....
 
Vedi l'allegato 2874401
In verità non ho più letto il 3d , e davo per scontato che più di uno ne fosse a conoscenza. Comunque , non ricordo se tramite un sms o una notifica push, non mail perchè l'avrei ancora, l'avviso dell'accredito entro la prima metà di gennaio, però boh forse ricordo male....
Interessante, io questa promo non l'ho ricevuta e non penso nessuno l'abbia segnalata. È quasi una promo ad personam 😁
Grazie per la testimonianza comunque, almeno adesso sappiamo che You fa anche questo tipo di offerte (pur non conoscendo i criteri nè la loro affidabilità nel pagamento)
 
Interessante, io questa promo non l'ho ricevuta e non penso nessuno l'abbia segnalata. È quasi una promo ad personam 😁
Grazie per la testimonianza comunque, almeno adesso sappiamo che You fa anche questo tipo di offerte (pur non conoscendo i criteri nè la loro affidabilità nel pagamento)
Probabilmente perchè non la usavo. Mi ero perso d'animo, la prima carta è andata persa, avevo solo il pin . Poi è arrivata la carta e ho dovuto aspettare il secondo pin , che credo abbia fatto un giro intercontinentale... Mi serve come sostituta , solitamente non la uso
 
Tutti a parlare di aumento del credito e io mi ritrovo con 300€ miseri da ottobre. La sto usando solo per pagarmi le 3 rate di scalapay 280 ciascuna. Il 6 ho l ultima rata pago riaccredito con bonifico l importo a you se a marzo non aumentano la metto nel cassetto. Peccato ha del potenziale rispetto a quella compass.
 
Tutti a parlare di aumento del credito e io mi ritrovo con 300€ miseri da ottobre. La sto usando solo per pagarmi le 3 rate di scalapay 280 ciascuna. Il 6 ho l ultima rata pago riaccredito con bonifico l importo a you se a marzo non aumentano la metto nel cassetto. Peccato ha del potenziale rispetto a quella compass.
vedrai che aumentano anche a te, ci vuole un po di tempo.
 
Gli aumenti per quanto mi riguarda sono avvenuti ogni 6 mesi (maggio e dicembre 2022)
 
A me aumentato da 1.5k a 2k dopo 2 mesi ed 1 solo estratto conto da 3€ (avevo fatto una prova per vedere l'addebito diretto se funzionava), vista la mia "affidabilità" :asd:
Sicuramente hanno dei criteri interni di valutazione che non dipendono strettamente dall'utilizzo della carta you.
 
A me l'hanno aumentato ogni 3 mesi:
carta richiesta ad aprile 2022 plafond 1500
luglio 2022 aumentato a 2000
ottobre 2022 aumentato a 3000

Carta usata pochissimo, giusto per pagare alle macchinette automatiche con apple pay.
 
Sembra quasi il contrario che aumentino il plafond a chi la utilizza pochissimo.

Io ho 800€ ricevuto unico aumento a giugno 2022, partivo da 300€. La sto utilizzando intensamente ma nulla ad oggi.
Ho provato a scrivere per richiedere aumento e mi hanno risposto con la solita solfa dell'aumento automatico nei prossimi mesi.
 
A me l'hanno aumentato ogni 3 mesi:
carta richiesta ad aprile 2022 plafond 1500
luglio 2022 aumentato a 2000
ottobre 2022 aumentato a 3000

Carta usata pochissimo, giusto per pagare alle macchinette automatiche con apple pay.
Sono stati aumenti automatici o hai richiesto tu l'aumento?
 
Ricordo male o sotto un certo ammontare dell'estratto conto fanno pagare interessi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro