Carta YOU - Advanzia (gratuita) - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ha un senso... Domani provo!

Fa un po' strano che la carta possa viaggiare attiva dato che arriva dopo l'autenticazione.
Considera che i pagamenti contactless si attivano solo dopo il primo pagamento POS con inserimento del PIN, mentre per gli acquisti online serve il codice personale che devi creare tu dall'app sul cellulare con il numero che hai dato in fase di sottoscrizione quindi non viaggia propriamente attiva
 
Considera che i pagamenti contactless si attivano solo dopo il primo pagamento POS con inserimento del PIN, mentre per gli acquisti online serve il codice personale che devi creare tu dall'app sul cellulare con il numero che hai dato in fase di sottoscrizione quindi non viaggia propriamente attiva

In merito al codice personale per gli acquisti online... Immagino sia quello che devi inserire per autorizzare la transazione. Ma quindi non arriva una notifica dall'app per autorizzare? Lo chiedo perché negli screenshot riportati su App Store (per intenderci questo) sembra che serva l'App.
 
In merito al codice personale per gli acquisti online... Immagino sia quello che devi inserire per autorizzare la transazione. Ma quindi non arriva una notifica dall'app per autorizzare? Lo chiedo perché negli screenshot riportati su App Store (per intenderci questo) sembra che serva l'App.
Si è quella, arriva la notifica, autorizzi e metti il codice, tipo il codice key6 di nexi o altre carte di credito
 
Si è quella, arriva la notifica, autorizzi e metti il codice, tipo il codice key6 di nexi o altre carte di credito

Ma devo sempre avere il cell con me per validare la notifica di transazione o c'è un altro modo?

Alle volte ho solo la possibilità di usare un PC senza avere con me il cell...
 
Ultima modifica:
Ma devo sempre avere il cell con me per validare la notifica di transazione o c'è un altro modo?

Alle volte ho solo la possibilità di usare un PC senza avere con me il cell...
Usare PayPal ma in alcuni casi è richiesta autenticazione a due fattori
 
Usare PayPal ma in alcuni casi è richiesta autenticazione a due fattori

PayPal abolito lo scorso anno dopo non averlo usato per secoli.

Quindi non c'è altra maniera di usare la carta online senza autorizzare la transazione via App?
 
PayPal abolito lo scorso anno dopo non averlo usato per secoli.

Quindi non c'è altra maniera di usare la carta online senza autorizzare la transazione via App?
scusa eh, leggendo questo messaggio mi viene da ridere, sembra che hai rubato la carta! :asd: non mi pare una brutta cosa che non si possa usare senza fornire riscontro da app, anzi, è una bella sicurezza. comunque se è questa la necessità non vedo perché non riaprire paypal se risulta essere una soluzione. faccio anche notare che non sempre viene richiesta l'autorizzazione, mi pare che, ad esempio, su amazon una volta inserita la carta non venga richiesta più
 
scusa eh, leggendo questo messaggio mi viene da ridere, sembra che hai rubato la carta! :asd: non mi pare una brutta cosa che non si possa usare senza fornire riscontro da app, anzi, è una bella sicurezza. comunque se è questa la necessità non vedo perché non riaprire paypal se risulta essere una soluzione. faccio anche notare che non sempre viene richiesta l'autorizzazione, mi pare che, ad esempio, su amazon una volta inserita la carta non venga richiesta più

Effettivamente, rileggendolo, hai ragione!!! :LOL:

Comunque no, non l'ho rubata. Solo mi sembra strano che per gli acquisti online si debba autorizzare con un'App. Tutte le altre carte che ho (o ho avuto) semplicemente o mi chiedono un OTP che arriva via SMS oppure (quelle Nexi) oltre all'OTP via SMS mi chiedono il Nexi Key6.

Mi sembra strano che questa carta richieda per forza l'App per autorizzare e che non ci sia altra maniera...

E' vero che PayPal potrebbe essere d'aiuto ma onestamente preferirei che ci fosse un'alternativa diretta via Advanzia.

Per quanto riguarda Amazon ed affini credo che non venga chiesto nulla solo su quei siti che possono memorizzare i dati della carta (quindi che validano il tutto a monte), ma forse potrei sbagliare.
 
Comunque no, non l'ho rubata. Solo mi sembra strano che per gli acquisti online si debba autorizzare con un'App. Tutte le altre carte che ho (o ho avuto) semplicemente o mi chiedono un OTP che arriva via SMS oppure (quelle Nexi) oltre all'OTP via SMS mi chiedono il Nexi Key6.
E' una cosa voluta per un'ulteriore sicurezza, ti fanno usare qualcosa che hai (device) oltre a qualcosa che sai (numero di carta e password).
Che sia un'app o un sms lo scopo è lo stesso.
 
E' una cosa voluta per un'ulteriore sicurezza, ti fanno usare qualcosa che hai (device) oltre a qualcosa che sai (numero di carta e password).
Che sia un'app o un sms lo scopo è lo stesso.

Sarebbe carino poter scegliere... :-)
 
A me ieri improvvisamente è arrivata la mail di benvenuto. Così, da sola, senza che abbia fatto nessuna nuova richiesta, ma era rimata in sospeso quella dell'11 ottobre, dopo l'ennesimo rifiuto (nonostante i dati teoricamente cancellati) del 6 giugno. Plafond di soli 800 euro, semplicemente ridicolo.
Aggiornamento: dopo qualche giorno mi hanno mandato un'altra mail con cui mi dicevano che si erano sbagliati ad accettare la richiesta. Per posta mi è arrivato solo il PIN, non ricordo se prima o dopo che si fossero mangiati l'accettazione. La carta non mi è mai arrivata.
 
Circa 48h dopo aver caricato i documenti e fatto l'identificazione, ho ricevuto la mail con oggetto "Carta YOU - Benvenuto in Carta YOU" dove mi si dice che la richiesta è stata accettata e procederanno all'attivazione. Il limite credito è pari a 1.000€.

Fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il PIN via posta.

Non ho capito se in questo momento la carta è già attiva però.
 
Aspetta a cantare vittoria...
 
Ciao a tutti!

Stavo cercando una carta di credito a saldo per un utilizzo base (qualche acquisto e possibilità di noleggio auto e simili). Visto l'utilizzo limitato, cercherei una carta che:
  • non abbia un canone annuo, ovvero sia gratuita
  • non abbia il bollo di 2€ per gli estratti conti superiori a 77€ nel mese di riferimento
  • possa essere associabile a Google Wallet
  • sia a saldo, magari tramite SDD da un mio conto corrente, senza alcun tasso di interesse
  • affidabile nella comunicazione in caso di necessità (telefono e/o email)
Non sono prettamente interessato ad un platfond già inizialmente elevato considerato l'uso, ho visto che comunque tendenzialmente Advanzia applica delle PMU al rialzo lato platfond che nel giro di qualche mese può portare ad un buon platfond.

Ho provato a leggere diverse pagine di questo thread, ma non avendo un primo post nel quale sono raccolte le principali FAQ come quelle che chiedo, cerco di capire se può essere la carta giusta!

Grazie
 
Stò iniziando a valutare se farmi una carta di credito (mai avuta) e ho capito che l'unica a costo zero è questa ma non si paga nemmeno il bollo di 2 euro se superi i 77 euro di spesa ?

Scusate se è già stato chiesto ma sul sito non lo trovo e riguardare tutte le pagine è troppo (non ho trovato il foglio informativo, potete linkarmelo )? grazie
 
Ciao a tutti!

Stavo cercando una carta di credito a saldo per un utilizzo base (qualche acquisto e possibilità di noleggio auto e simili). Visto l'utilizzo limitato, cercherei una carta che:
  • non abbia un canone annuo, ovvero sia gratuita
  • non abbia il bollo di 2€ per gli estratti conti superiori a 77€ nel mese di riferimento
  • possa essere associabile a Google Wallet
  • sia a saldo, magari tramite SDD da un mio conto corrente, senza alcun tasso di interesse
  • affidabile nella comunicazione in caso di necessità (telefono e/o email)
Non sono prettamente interessato ad un platfond già inizialmente elevato considerato l'uso, ho visto che comunque tendenzialmente Advanzia applica delle PMU al rialzo lato platfond che nel giro di qualche mese può portare ad un buon platfond.

Ho provato a leggere diverse pagine di questo thread, ma non avendo un primo post nel quale sono raccolte le principali FAQ come quelle che chiedo, cerco di capire se può essere la carta giusta!

Grazie
Direi che ha tutto quello che cerchi, la uso da quasi un mese e mi trovo bene. Mi hanno assegnato un plafond di 1500€, no canone, no bollo estratto conto, può essere associata a google wallet (ho avuto qualche problema inizialmente ad associarla ma risolto tutto in 5 minuti chiamando il servizio clienti che è stato rapido e competente), ho già effettuato un piccolo bonifico per associare il mio c/c tramite SDD, usata sia in negozi fisici che online.
 
Ciao, mi accodo anch'io a Darup. Anch'io sono capitato qui cercando una carta di credito possibilmente a zero spese, che utilizzerei quasi esclusivamente per noleggio auto in vacanza. Ho già la cartaimpronta di Webank ma mi è capitato che non me l'accettassero, quindi ne vorrei un'altra diversa. Potrebbe essere questa?
Altrimenti stavo pensando di aprire illimity plus cercando di soddisfare le condizioni per azzerare il canone, ma in verità non avrei bisogno di un altro cc.
Grazie a chi mi risponderà!
 
@MJ78 grazie mille delle conferme! Qualche altra domanda che mi viene di conseguenza leggendo la tua risposta:
  • l'attivazione avviene dunque come revolving e basta eseguire un bonifico per associare un C/C alla carta come SDD per passare a saldo?
  • è possibile sfruttare più di un C/C e scegliere di mese in mese sul quale far saldare?
  • a parte la tabellina che hanno sul sito, esiste un foglio informativo ufficiale della carta con tutti i costi di dettaglio (non l'ho trovato nemmeno io sul loro sito)
Grazie
 
@MJ78 grazie mille delle conferme! Qualche altra domanda che mi viene di conseguenza leggendo la tua risposta:
  • l'attivazione avviene dunque come revolving e basta eseguire un bonifico per associare un C/C alla carta come SDD per passare a saldo?
  • è possibile sfruttare più di un C/C e scegliere di mese in mese sul quale far saldare?
  • a parte la tabellina che hanno sul sito, esiste un foglio informativo ufficiale della carta con tutti i costi di dettaglio (non l'ho trovato nemmeno io sul loro sito)
Grazie
La carta è già a saldo, non è obbligatorio associare un conto con SDD, il 15 di ogni mese ti arriva l'estratto conto ed entro il 3 del mese successivo puoi saldare l'importo totale con un bonifico, è anche indicato l'importo minimo da saldare, il resto lo potrai saldare a rate con però degli interessi un pò alti diventando così revolving fino all'estinzione del debito, puoi associare tutti i conti che vuoi basta fare un bonifico, tutti i conti li trovi nell'app e ogni mese scegli su quale conto effettuare l'addebito diretto per il mese successivo. Il foglio informativo ti arriva via mail con tutte le condizioni che però sono identiche a quelle che trovi sul sito qui https://www.cartayou.it/condizioni
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro