Carta YOU - Advanzia (gratuita) - Cap. II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casperitaly

Nuovo Utente
Registrato
27/6/09
Messaggi
1.166
Punti reazioni
39
Si arriva da qui: Carta You Advanzia

Sarei tentato ad aprirla, ma ho dei dubbi:

Devo per forza inviare cedolino in fase di apertura o è facoltativo? Se lo invio posso beneficiare di un "credito" maggiore?

E' possibile pagare effettuando un bonifico entro il 3 di ogni mese o è possibile scegliere il periodo per saldare il "conto"?

Il bonifico va effettuato verso un iban italiano o straniero?

:bow:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sarei tentato ad aprirla, ma ho dei dubbi:

Devo per forza inviare cedolino in fase di apertura o è facoltativo? Se lo invio posso beneficiare di un "credito" maggiore?

E' possibile pagare effettuando un bonifico entro il 3 di ogni mese o è possibile scegliere il periodo per saldare il "conto"?

Il bonifico va effettuato verso un iban italiano o straniero?

:bow:

Non è richiesto cud o altri documenti di reddito e la concessione dell’importo del fido è variabile (inizialmente dai 3000 ai 1000 circa). Se la usi aumentano loro in automatico il fido dopo qualche mese di utilizzo.
Il 15 di ogni mese si chiude l’estratto conto e non credo ci sia modo di cambiare la data e quella del saldo che è il 3 del mese successivo
Inoltre puoi scegliere se saldare l’estratto conto con bonifico entro il 3 del mese (su IBAN Lussemburghese). Il minimo è 30 euro e poi paghi interessi. Altrimenti puoi rimborsare con mandato SDD associando un c/c. Aggiungo altre info dal vecchio thread:
- è possibile associarla a curve senza interessi per i pagamenti effettuati
- possibilità di associarla ad Apple Pay
- la carta arriva già attiva con 2 spedizioni (una per la carta una per il pin)
- applicato tasso di cambio Mastercard per pagamenti in qualsiasi valuta
-possibilità di abilitare/disabilitare la carta da app “Advanzia”
-estratto conto visualizzabile soltanto da app

Dal momento che hai aperto il thread, forse è il caso di raccogliere più info possibili così da inserire tutte le FAQ al primo post :D
 
Ultima modifica:
Non è richiesto cud o altri documenti di reddito e la concessione dell’importo del fido è variabile (inizialmente dai 3000 ai 1000 circa). Se la usi aumentano loro in automatico il fido dopo qualche mese di utilizzo.
Il 15 di ogni mese si chiude l’estratto conto e non credo ci sia modo di cambiare la data e quella del saldo che è il 3 del mese successivo
Inoltre puoi scegliere se saldare l’estratto conto con bonifico entro il 3 del mese (su IBAN Lussemburghese). Il minimo è 30 euro e poi paghi interessi. Altrimenti puoi rimborsare con mandato SDD associando un c/c. Aggiungo altre info dal vecchio thread:
- è possibile associarla a curve senza interessi per i pagamenti effettuati
- possibilità di associarla ad Apple Pay
- la carta arriva già attiva con 2 spedizioni (una per la carta una per il pin)
- applicato tasso di cambio Mastercard per pagamenti in qualsiasi valuta
-possibilità di abilitare/disabilitare la carta da app “Advanzia”
-estratto conto visualizzabile soltanto da app

Dal momento che hai aperto il thread, forse è il caso di raccogliere più info possibili così da inserire tutte le FAQ al primo post :D

Non è possibile aggiungerla anche a gpay oltre che Applepay?
Il fatto che leggo che arriva già attiva mi fa sentire un po' preoccupato. Sto attendendo che arrivi, con apprensione! :confused:
 
Non è richiesto cud o altri documenti di reddito e la concessione dell’importo del fido è variabile (inizialmente dai 3000 ai 1000 circa). Se la usi aumentano loro in automatico il fido dopo qualche mese di utilizzo.
Il 15 di ogni mese si chiude l’estratto conto e non credo ci sia modo di cambiare la data e quella del saldo che è il 3 del mese successivo
Inoltre puoi scegliere se saldare l’estratto conto con bonifico entro il 3 del mese (su IBAN Lussemburghese). Il minimo è 30 euro e poi paghi interessi. Altrimenti puoi rimborsare con mandato SDD associando un c/c. Aggiungo altre info dal vecchio thread:
- è possibile associarla a curve senza interessi per i pagamenti effettuati
- possibilità di associarla ad Apple Pay
- la carta arriva già attiva con 2 spedizioni (una per la carta una per il pin)
- applicato tasso di cambio Mastercard per pagamenti in qualsiasi valuta
-possibilità di abilitare/disabilitare la carta da app “Advanzia”
-estratto conto visualizzabile soltanto da app

Dal momento che hai aperto il thread, forse è il caso di raccogliere più info possibili così da inserire tutte le FAQ al primo post :D

Concordo, suggerisco una FAQ :)
 
Non è possibile aggiungerla anche a gpay oltre che Applepay?
Il fatto che leggo che arriva già attiva mi fa sentire un po' preoccupato. Sto attendendo che arrivi, con apprensione! :confused:

Purtroppo uso dispositivi Apple quindi non so confermarti se è possibile associarla anche a Google pay ma credo di sì

Edit: ricercando sul vecchio thread ci sono conferme sull’utilizzo di Google pay

Aggiungo inoltre:
-notifiche push per i pagamenti
- necessaria attivazione del codice di transazione per i pagamenti online
 
Ultima modifica:
Non è richiesto cud o altri documenti di reddito e la concessione dell’importo del fido è variabile (inizialmente dai 3000 ai 1000 circa). Se la usi aumentano loro in automatico il fido dopo qualche mese di utilizzo.
Il 15 di ogni mese si chiude l’estratto conto e non credo ci sia modo di cambiare la data e quella del saldo che è il 3 del mese successivo
Inoltre puoi scegliere se saldare l’estratto conto con bonifico entro il 3 del mese (su IBAN Lussemburghese). Il minimo è 30 euro e poi paghi interessi. Altrimenti puoi rimborsare con mandato SDD associando un c/c. Aggiungo altre info dal vecchio thread:
- è possibile associarla a curve senza interessi per i pagamenti effettuati
- possibilità di associarla ad Apple Pay
- la carta arriva già attiva con 2 spedizioni (una per la carta una per il pin)
- applicato tasso di cambio Mastercard per pagamenti in qualsiasi valuta
-possibilità di abilitare/disabilitare la carta da app “Advanzia”
-estratto conto visualizzabile soltanto da app

Dal momento che hai aperto il thread, forse è il caso di raccogliere più info possibili così da inserire tutte le FAQ al primo post :D

Sei stato molto chiaro.
Unico dubbio è su "minimo 30 euro poi paghi interessi" ... Vuol dire che se utilizzo la carta per meno di 30 euro in un mese vado a pagare degli interessi?
Nel fare il bonifico verso IBAN Lussemburgo, bisogna indicare una causale precisa?

Ogni utente ha un IBAN diverso verso il quale "saldare" ?

Per le FAQ sarebbe bellissimo... Ci fo un pensiero ma non prometto nulla, però se qualcuno mi dà una mano...
 
Sei stato molto chiaro.
Unico dubbio è su "minimo 30 euro poi paghi interessi" ... Vuol dire che se utilizzo la carta per meno di 30 euro in un mese vado a pagare degli interessi?
Nel fare il bonifico verso IBAN Lussemburgo, bisogna indicare una causale precisa?

Ogni utente ha un IBAN diverso verso il quale "saldare" ?

Per le FAQ sarebbe bellissimo... Ci fo un pensiero ma non prometto nulla, però se qualcuno mi dà una mano...

Nono, scusami se sono stato poco chiaro. Intendevo dire che se se spendi più di 30 euro (ad esempio 300 euro, ecc), questo e l’importo minimo da saldare e si attivano gli interessi per i successivi estratti conto fino a estinguere il debito.
In sostanza la carta di credito può essere una revolving o a saldo a seconda di quanto decidi di saldare a fine mese.

Per rispondere alle altre tue domande, riporto un sunto con qualche modifica contenuto nell’estratto conto:

L’importo totale include le transazioni e gli interessi contabilizzati fino al 15 (di ogni mese). Le transazioni effettuate che non sono ancora state contabilizzate saranno visualizzate sul riepilogo delle transazioni successivo. Se non dovesse opporsi tramite dichiarazione scritta a saldare tale importo entro 60 giorni a partire dalla disponibilità della presente, questa sarà considerata approvata.
Nel caso l’addebito diretto non venga effettuato, La preghiamo di trasferire l’importo verso il conto seguente:

Importo minimo da rimborsare: 30,00
Data di scadenza: 03 (del mese successivo)
Beneficiario: il titolare della CartaYou
Banca: Advanzia Bank S.A.
IBAN: LUxxxxxxxxxxxx
BIC: ADVZLULL Causale: Mastercard


Qualsiasi variazione dei dettagli indicati può comportare un ritardo nell’accredito del Suo rimborso.
Si ricorda che ogni cliente ha un proprio IBAN individuale attraverso il quale deve inserire l'importo corrispondente. Non saranno presi in considerazione i trasferimenti effettuati su un IBAN diverso, anche se sono indicati il numero della carta o altri dati nel campo ‘causale’.
Le ricordiamo che potrà procedere al trasferimento di un importo superiore all’importo minimo in conformità alle Condizioni generali di Carta YOU.
 
Ultima modifica:
E cosa potrebbe succedere se effettuo un bonifico che giunge ad Advanzia per es. il giorno 5 del mese invece del giorno 3 ?

Inoltre ho letto sul sito di un costo per SDD non autorizzato... E onestamente non ho capito... Se richiedo l'addebito diretto sul mio conto e qsto si "aggancia" , l' SDD dovrebbe essere autorizzato :mmmm:
 
E cosa potrebbe succedere se effettuo un bonifico che giunge ad Advanzia per es. il giorno 5 del mese invece del giorno 3 ?

Inoltre ho letto sul sito di un costo per SDD non autorizzato... E onestamente non ho capito... Se richiedo l'addebito diretto sul mio conto e qsto si "aggancia" , l' SDD dovrebbe essere autorizzato :mmmm:

Trovi scritte tutte le condizioni della carta a questo link: https://www.advanzia.com/it-it/Documents/Termini-e-Condizioni-Generali-Carta-di-Credito-202203.pdf

SDD non autorizzato si intende nel caso in cui la banca tenta di prelevare i soldi dal conto e non li trova o ci sono problemi ad autorizzare il mandato o nel caso in cui si contesta il pagamento (da quando sono riuscito a documentarmi su internet)
 
Ultima modifica:
Utilizzando Credit Agricole per pagamento SDD ci sono problemi? Intendo da parte di Credit Agricole.
 
Utilizzando Credit Agricole per pagamento SDD ci sono problemi? Intendo da parte di Credit Agricole.

Penso proprio di no. Unica cosa è verificare se la propria banca applica dei costi ai mandati SDD (ad esempio poste fa pagare 40 cent per l’addebito sdd dell’Amex). Io ho addirittura cambiato 3 volte conto per saldare l’estrqtto conto della carta (da chebanca, illimity e ora ISP) e mai avuto nessun problema per il saldo del conto tramite SDD
 
Purtroppo uso dispositivi Apple quindi non so confermarti se è possibile associarla anche a Google pay ma credo di sì

Edit: ricercando sul vecchio thread ci sono conferme sull’utilizzo di Google pay

Aggiungo inoltre:
-notifiche push per i pagamenti
- necessaria attivazione del codice di transazione per i pagamenti online

Confermo associazione ok con GooglePay (Wallet) ;)
 
Ancora un'informazione, arriva comunicazione di chiusura del periodo di credito (se non erro 15 di ogni mese) o estratto conto?

Ed arriva comunicazione per effettuare il bonifico vs IBAN Lussemburgo da effettuare entro il 3 del mese successivo?
 
Ancora un'informazione, arriva comunicazione di chiusura del periodo di credito (se non erro 15 di ogni mese) o estratto conto?

Ed arriva comunicazione per effettuare il bonifico vs IBAN Lussemburgo da effettuare entro il 3 del mese successivo?

Si ad entrambe. Arriva una mail che ti avvisa della disponibilità dell’estratto conto. Il periodo contabile si chiude sempre il 15 (ti conviene leggere il foglio delle condizioni generali di contratto). Le informazioni che ho riportato (ti suggerisco di rivedere i miei post) le ho prese proprio dall’estratto conto :D
 
Mi è arrivata oggi la mail per effettuare il caricamento dei documenti, ma cliccando sul link mi apre una pagina che continua a caricare e alla fine mi dice che non ci sono operatori disponibili. Sto provando da mezzogiorno e non è cambiato nulla. Anche per voi è stato così?

Grazie
 
Mi è arrivata oggi la mail per effettuare il caricamento dei documenti, ma cliccando sul link mi apre una pagina che continua a caricare e alla fine mi dice che non ci sono operatori disponibili. Sto provando da mezzogiorno e non è cambiato nulla. Anche per voi è stato così?

Grazie

ci vuole pazienza, tanta tanta tanta
 
Caricando la carta Flowe con la carta di credito you si pagano commissioni? Qualcuno ha provato?
 
Mi è arrivata oggi la mail per effettuare il caricamento dei documenti, ma cliccando sul link mi apre una pagina che continua a caricare e alla fine mi dice che non ci sono operatori disponibili. Sto provando da mezzogiorno e non è cambiato nulla. Anche per voi è stato così?

Grazie

Io ho provato venti minuti circa. Poi ho aperto la pagina in modalità incognito e magicamente al primo tentativo si è collegato. Comunque non vedrete alcun operatore, quindi alla fine credo potrebbero anche evitare di far attendere le persone tanto tempo. Potrebbero far concludere l'identificazione e poi controllarla successivamente. Come avviene praticamente quasi ovunque.
 
L'email per caricare i documenti dopo quanto tempo arriva dalla compilazione della richiesta online?

Bisogna registrare un video per l'identificazione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro