Carta YOU - Advanzia (gratuita) - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Trovi scritte tutte le condizioni della carta a questo link: https://www.advanzia.com/it-it/Documents/Termini-e-Condizioni-Generali-Carta-di-Credito-202203.pdf

SDD non autorizzato si intende nel caso in cui la banca tenta di prelevare i soldi dal conto e non li trova o ci sono problemi ad autorizzare il mandato o nel caso in cui si contesta il pagamento (da quando sono riuscito a documentarmi su internet)

al punto 17 trovo:
La conversione di valuta avverrà il giorno in cui la parte che riceve la transazione invia l'addebito a Mastercard. Questo
giorno potrebbe differire dal giorno in cui è stata effettivamente eseguita la transazione. Le modifiche ai tassi di cambio
valutarie determinate da Mastercard entreranno in vigore immediatamente senza preavviso.

ciò potrebbe determinare una maggiorazione sul tasso di cambio quanto la transazione viene effettuata il giorno n e la conversione in valuta avviene il giorno in cui viene inviato l'addebito a MC?
 
al punto 17 trovo:
La conversione di valuta avverrà il giorno in cui la parte che riceve la transazione invia l'addebito a Mastercard. Questo
giorno potrebbe differire dal giorno in cui è stata effettivamente eseguita la transazione. Le modifiche ai tassi di cambio
valutarie determinate da Mastercard entreranno in vigore immediatamente senza preavviso.

ciò potrebbe determinare una maggiorazione sul tasso di cambio quanto la transazione viene effettuata il giorno n e la conversione in valuta avviene il giorno in cui viene inviato l'addebito a MC?

Dipenderà tutto dal tasso di cambio il giorno in cui viene contabilizzato il pagamento. Se qualcuno ha utilizzato la carta per pagamenti in altra valuta ci faccia sapere la sua testimonianza :D
 
Dipenderà tutto dal tasso di cambio il giorno in cui viene contabilizzato il pagamento. Se qualcuno ha utilizzato la carta per pagamenti in altra valuta ci faccia sapere la sua testimonianza :D

Usata spesso negli USA, in Europa non euro e in Africa. Sempre commissioni di pochissimi centesimi. Il tasso viene applicato nel giorno dell'acquisto e non quello della contabilizzazione.
 
Possibile?

A qualcun’altro é successo che sia stata rifiutata inizialmente la carta e poi sia arrivata a casa lo stesso?
 
A qualcun’altro é successo che sia stata rifiutata inizialmente la carta e poi sia arrivata a casa lo stesso?

si ma arriva bloccata ed inutilizzabile il fatto è che questi "caproni" lasciano il fido in crif experian come se te l'avessero concesso e per farselo togliere devi far causa in Lussemburgo
 
Nel gruppo https://www.finanzaonline.com/forum/groups/quelli-che-il-codice.html sono presenti alcuni link di referral per questa carta.

Vorrei sapere:
come si ottiene un link personale? (ho cercato nella mia area privata, ma non ho trovato nulla :confused:)
quale sarebbe la ricompensa per l'invitato e per l'invitante? (esistono dei T&C, un regolamento, una scadenza?)

Grazie :)

Nel caso in cui qualcun altro si fosse chiesto la stessa cosa, si tratta di un link generato tramite beruby:
https://it.beruby.com/carta-you#

Ringrazio chi mi ha scritto in privato (...e anche chi avrebbe potuto :p), però credo sia corretto condividere con tutti questa informazione :)
 
Comunque non capirò mai i criteri che usano per il plafond.
Ho fatto la carta circa un mese fa, plafond concesso 300€, ci sono rimasto male dal momento che ho un buono stipendio e nessuna segnalazione di nessun tipo.
Stamattina mi sono recato in Compass e dopo mezz'ora sono uscito con la carta easy, plafond 3k.
Non vedo che problemi abbiano i lussemburghesi che mi hanno dato un plafond ridicolo. Mah!
 
Comunque non capirò mai i criteri che usano per il plafond.
Ho fatto la carta circa un mese fa, plafond concesso 300€, ci sono rimasto male dal momento che ho un buono stipendio e nessuna segnalazione di nessun tipo.
Stamattina mi sono recato in Compass e dopo mezz'ora sono uscito con la carta easy, plafond 3k.
Non vedo che problemi abbiano i lussemburghesi che mi hanno dato un plafond ridicolo. Mah!
E' effettivamente un mistero, a me hanno dato subito 2000€.
 
A mia sorella han dato 800€...bha.
E' vero che a lei serve una cdc da presentare in hotel negli USA poi per il resto può anche farne a meno...
Mentre per i tempi di consegna? A lei han detto che era già stata spedita il giorno in cui aveva fatto richiesta...ma non si sapeva ancora se fosse stata accettata o meno la sua richiesta.
Cmq..speriamo arrivi entro il 18/12 o son problemi...
 
Che tempistiche ci sono tra la ricezione della carta e l’arrivo del PIN?

Ho ricevuto la carta da una settimana, app funzionante, manca solo il PIN…
 
A me ieri improvvisamente è arrivata la mail di benvenuto. Così, da sola, senza che abbia fatto nessuna nuova richiesta, ma era rimata in sospeso quella dell'11 ottobre, dopo l'ennesimo rifiuto (nonostante i dati teoricamente cancellati) del 6 giugno. Plafond di soli 800 euro, semplicemente ridicolo.
 
Che tempistiche ci sono tra la ricezione della carta e l’arrivo del PIN?

Ho ricevuto la carta da una settimana, app funzionante, manca solo il PIN…
Dopo quanto gg dalla richiesta ti è arrivata la carta?
 
Che tempistiche ci sono tra la ricezione della carta e l’arrivo del PIN?

Ho ricevuto la carta da una settimana, app funzionante, manca solo il PIN…
A me la lettera con il PIN è arrivata oltre due settimane dopo la ricezione della carta...
 
Racconto la mia esperienza(vergognandomi un po')

Ho fatto richiesta per la carta che mi arriva puntualmente dopo pochi giorni ma l'attivazione da PC e' un travaglio_Oggi stavo sullo smartphone e stavo cancellando un po' di messaggi inutili quando mi trovo un sms inviato da advanzia con un link per l'attivazione.Lo clicco e' ...miracolo!Ho fatto l'attivazione al volo in pochi minuti.
Quindi nel mio caso l'attivazione anziche' aver funzionato tramite pc ha funzionato tramite smartphone
 
Sono capitato qui a seguito di un suggerimento in altra discussione.

Sono alla ricerca di una CdC da abbinare ad un conto esistente ma da esso svincolato e, possibilmente, che non sia troppo cara.

Le tre che vanno per la maggiore sono You, Compass Easy (esclusa perché non compatibile con i wallet digitali) e Findomestic.

I pro che ho trovato in carta You sono:

- Possibilità di bonifico evitando l'SDD. Non amo gli addebiti automatici di alcun tipo a causa di brutte esperienze passate.
- No maggiorazioni sul cambio valuta.
- Wallet digitali compatibili.

Dopo essermi letto tutte e due le discussioni mi rimangono solo qualche dubbio:

1) Rimborsando con bonifico prima della scadenza del 3 del mese successivo mi sembra di aver capito che il plafond non venga lo stesso reintegrato fino al 3. Corretto?

2) Sul sito Garmin la carta è data come compatibile con Garmin Pay. Qualche temerario (vedendo le peripezie per l'attivazione di Apple Pay) ha provato?

3) Ho letto che ci sono problemi nel ricaricare da sito iliad. Che errore viene mostrato?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro