Carta YOU - Advanzia (gratuita) - Cap. II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma soprattutto: sul CRIF cosa avrebbero dovuto trovare per dartela?
 
Ma soprattutto: sul CRIF cosa avrebbero dovuto trovare per dartela?

Probabilmente che aveva già altre carte di credito attive e regolarmente pagate.

Non trovare nulla non è garanzia del fatto che una persona possa ripianare un debito, ha più valore vedere che una persona ha un debito in corso e che lo onora regolarmente.

Viene da pensare che forse prima di fare la richiesta di questa carta un'interrogazione al CRIF valga la pena farla.
 
Mah...... io la ritengo solo una carta molto secondaria. Praticamente per il sistema dei ripristino del fido utilizzabile (mio 800) ho potuto usarla dal 3/12 per meno di 200 euro e non verrà ripristinato fino al 3 gennaio. L'avevo presa come alternativa all'Amex per dove non l'accettano, ma in effetti un'alternativa non è. Se non mi aumentano il fido penso che la renderò.
Tra l'altro confermo che l'assistenza è penosissima, ai messaggi dall'app non rispondono nemmeno.
 
Mah...... io la ritengo solo una carta molto secondaria. Praticamente per il sistema dei ripristino del fido utilizzabile (mio 800) ho potuto usarla dal 3/12 per meno di 200 euro e non verrà ripristinato fino al 3 gennaio. L'avevo presa come alternativa all'Amex per dove non l'accettano, ma in effetti un'alternativa non è. Se non mi aumentano il fido penso che la renderò.
Difficilmente troverai però una CDC che all’estero non applichi maggiorazioni sul tasso di cambio. La tengo solo per questo motivo e Sono nella tua stessa situazione
 
Difficilmente troverai però una CDC che all’estero non applichi maggiorazioni sul tasso di cambio. La tengo solo per questo motivo e Sono nella tua stessa situazione
Per l'estero finora usavo N26, ma in effetti è una ricaricabile non una CDC, sì questo è un plus, ma forse l'unico...
 
Volevo condividere la mia esperienza, per ora positiva.
Fatta richiesta per la carta durante il fine settimana, ricevuta ieri in mattinata la mail di accettazione che mi invitava a fornire i documenti.
Inviato oggi i documenti e dopo 1h ho ricevuto la conferma che la procedura è andata a buon fine.
 
Ultima modifica:
Per l'estero finora usavo N26, ma in effetti è una ricaricabile non una CDC, sì questo è un plus, ma forse l'unico...

Di carte (di debito) che non applicano commissioni sul tasso di cambio ce ne sono diverse... BBVA, N26, Revolut, Binance, etc.

La You è (almeno per mia conoscenza) l'unica CDC con questa peculiarità...

Di fatto (correggetemi se sbaglio) la CDC serve più che altro per le pre-autorizzazioni di noleggi ed alberghi. A questo punto forse la You non è così male solo per questa funzione e poi si provvedere a pagare con un Debit sul posto.
 
Di fatto (correggetemi se sbaglio) la CDC serve più che altro per le pre-autorizzazioni di noleggi ed alberghi. A questo punto forse la You non è così male solo per questa funzione e poi si provvedere a pagare con un Debit sul posto.
Il discorso è valido se la carda di credito applica commissioni sul cambio e la debit no; ma se, come nel caso della Carta You, non vengono applicate commissioni sul cambio, oltre alla pre-autorizzazione conviene effettuare anche il pagamento con tale carta, almeno si avrà l'addebito differito in conto corrente.
 
Il discorso è valido se la carda di credito applica commissioni sul cambio e la debit no; ma se, come nel caso della Carta You, non vengono applicate commissioni sul cambio, oltre alla pre-autorizzazione conviene effettuare anche il pagamento con tale carta, almeno si avrà l'addebito differito in conto corrente.
Vero se hai un buon plafond a disposizione, con 800 euro è più il tempo che non la posso usare che tutto.
 
non ho capito se c'è o non c'è una commissione sul cambio all'estero. Dal sito dice Commissione di cambio valuta 0 euro
 
Vero se hai un buon plafond a disposizione, con 800 euro è più il tempo che non la posso usare che tutto.
Sì, diciamo che il post a cui rispondevo è un po' ambiguo: se non si ha plafond a sufficienza, non si fa nemmeno la preautorizzazione, a prescindere. Diverso invece è il discorso del deposito per noleggio auto, dove può capitare di "giocarsi" tutto il plafond per quello e poi pagare il noleggio vero e proprio con altra carta.
 
Probabilmente che aveva già altre carte di credito attive e regolarmente pagate.

Non trovare nulla non è garanzia del fatto che una persona possa ripianare un debito, ha più valore vedere che una persona ha un debito in corso e che lo onora regolarmente.

Viene da pensare che forse prima di fare la richiesta di questa carta un'interrogazione al CRIF valga la pena farla.
Riporto la mia esperienza personale: ho richiesto nello stesso periodo sia Carta You che Amex Blu.

Riguardo Carta You la domanda è stata accolta e la sto usando da un paio di settimane(per ora mi trovo molto bene), mentre Amex Blu mi è stata rifiutata. Mai avuto debiti/mutui/insolvenze o qualsiasi altro motivo per farmela negare, se non il fatto che era la prima volta in assoluto che cercavo di ottenere una carta di credito.
 
non ho capito se c'è o non c'è una commissione sul cambio all'estero. Dal sito dice Commissione di cambio valuta 0 euro
Non c’è. Viene applicato il tasso di cambio Mastercard al momento del pagamento. Ci sono testimonianze nel thread
 
Per il mio utilizzo, in Italia, la ritengo semplicemente fantastica! Mai avuto problemi. Certo è che il plafond - nel mio caso - è più che sufficiente....
 
Confermo anche io, esperienza positiva, attivazione immediata, funziona bene, e anche in Svezia l’ho usata, ho pagato solo il cambio Mastercard. Per essere gratis é ottima.
 
Probabilmente che aveva già altre carte di credito attive e regolarmente pagate.

Non trovare nulla non è garanzia del fatto che una persona possa ripianare un debito, ha più valore vedere che una persona ha un debito in corso e che lo onora regolarmente.

Viene da pensare che forse prima di fare la richiesta di questa carta un'interrogazione al CRIF valga la pena farla.
Porto semplicemente la mia esperienza di carta rifiutata :eek:, CRIF con altre due linee di credito pluriennali aperte, sempre con debito=0 a scadenza, una CdC con la banca in cui ho il CC e l'altra con un istituto dove ho solo la CdC e nient'altro.

Per me la valutazione che fa Advanzia rimane ancora un mistero, anche se immagino tenga conto non solo di CRIF/Experian ma anche di altri fattori, come semplicemente l'età del richiedente, la professione etc.

La cosa veramente sorprendente è che manda a casa CdC, PIN, apre IBAN (sostenendo dei costi) sapendo che non userai nulla di tutto ciò perchè ti ha già inviato la mail di rifiuto, e questo succede nello stesso mondo in cui prendi un paio di scarpe da 150€ e ti chiedono 25 cent della borsa per portartele a casa :mmmm:
 
Porto semplicemente la mia esperienza di carta rifiutata :eek:, CRIF con altre due linee di credito pluriennali aperte, sempre con debito=0 a scadenza, una CdC con la banca in cui ho il CC e l'altra con un istituto dove ho solo la CdC e nient'altro.

Per me la valutazione che fa Advanzia rimane ancora un mistero, anche se immagino tenga conto non solo di CRIF/Experian ma anche di altri fattori, come semplicemente l'età del richiedente, la professione etc.

La cosa veramente sorprendente è che manda a casa CdC, PIN, apre IBAN (sostenendo dei costi) sapendo che non userai nulla di tutto ciò perchè ti ha già inviato la mail di rifiuto, e questo succede nello stesso mondo in cui prendi un paio di scarpe da 150€ e ti chiedono 25 cent della borsa per portartele a casa :mmmm:
Curiosità : quanto tempo deve passare per ripetere la richiesta della CDC Advanzia? Con "qualcun altro" Istituto devono passare 18 mesi...
 
Integrazione: l'età, posso assicurarti, non è un parametro determinante o influente per il rilascio della CDC Advanzia....Ne è il mio esempio, credimi. :)
 
Non è "86" del mio suffisso....ma poco "oltre" la :clap:decade...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro