Carta YOU - Advanzia (gratuita) - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordo male o sotto un certo ammontare dell'estratto conto fanno pagare interessi?
Gli interessi si pagano solo in 4 casi: se rateizzi, se prelevi, se usi la carta per operazioni finanziarie (es. ricarica di altre carte) o se fai bonifici. Se usi la carta a saldo solo per pagare beni e servizi, non ci sono costi.
 
Gli interessi si pagano solo in 4 casi: se rateizzi, se prelevi, se usi la carta per operazioni finanziarie (es. ricarica di altre carte) o se fai bonifici. Se usi la carta a saldo solo per pagare beni e servizi, non ci sono costi.
Grazie, mi sono confuso con la CDC Findomestic.
"Nell'estratto conto precedente ho fatto solo una transazione di 3€ che non mi è stata addebita(perché l'ec era inferiore a 9€), nell'ultimo estratto conto invece ne ho fatto una da 6€.
Oggi controllando ho visto che c'erano sia i 3€ che i 6€, in più però c'erano 0,03€ di interessi per il 3€ che mi sono stati posticipati nell'ultimo ec.
Conclusione: meglio usarla superando i 9€ a estratto conto
"
 
Grazie, mi sono confuso con la CDC Findomestic.
"Nell'estratto conto precedente ho fatto solo una transazione di 3€ che non mi è stata addebita(perché l'ec era inferiore a 9€), nell'ultimo estratto conto invece ne ho fatto una da 6€.
Oggi controllando ho visto che c'erano sia i 3€ che i 6€, in più però c'erano 0,03€ di interessi per il 3€ che mi sono stati posticipati nell'ultimo ec.
Conclusione: meglio usarla superando i 9€ a estratto conto
"

Cosa non si fa per raggranellare qualche €... Da un lato sono magnanimi non chiedendoti soldi sotto ai 9€, dall'altro ti estorcono qualche centesimo di interesse.

La domanda è... Se uno manda comunque i fondi per ripianare le spese sotto ai 9€/Mese li considerano e non applicano gli interessi?
 
Cosa non si fa per raggranellare qualche €... Da un lato sono magnanimi non chiedendoti soldi sotto ai 9€, dall'altro ti estorcono qualche centesimo di interesse.

La domanda è... Se uno manda comunque i fondi per ripianare le spese sotto ai 9€/Mese li considerano e non applicano gli interessi?
dai, già sui forum la gente legge 'a caso', non andiamo ot così, io vengo a prendere informazioni e trovo quelle di un'altra carta?
 
Io ho un Problema che la App non si apre piu

al inizio ha funzionato bene e' pure la carta sono riuscito ad farla Funzionare....

a quacun altro che in questi giorni non funzioma la App ???

io ho attivato il addebito diretto, ma sul conto Ing non trovo nessun addebito almeno non ancora....
 
Si ma se non erro anche Advanzia non fa rimborsare i piccoli importi...
è stato riportato il funzionamento certo di un altra carta, "ha ma forse funziona così anche qui", il funzionamento per filo e per segno dell'altra carta è ot, il tuo commento non è certo, magari qualcuno che usa la carta e ha esperienza potrebbe intervenire e dire qualcosa di certo?
io ho letto solo "Se un mese non utilizzi la carta e non c'è alcun pagamento in sospeso, non riceverai nessun riepilogo delle transazioni." e "Se saldi l'intero importo dovuto entro la data di scadenza, rinunciamo al diritto a richiedere gli interessi sugli acquisti. Gli interessi vengono addebitati solo se si rimborsa un importo parziale dell’importo dovuto totale. In tal caso, gli interessi saranno maturati dalla data dell'operazione, vale a dire, dalla data dell'acquisto fino al giorno in cui riceveremo i soldi." non trovo nessuna spesa minima.
 
Ho richiesto la carta il 25/01 e sono fermo alla ricezione della mail "esamineremo la sua richiesta al più presto [...]".

In questa fase devo solo aspettare?
 
Ho richiesto la carta il 25/01 e sono fermo alla ricezione della mail "esamineremo la sua richiesta al più presto [...]".

In questa fase devo solo aspettare?
Ciao, ho ricevuto da Advanzia l'ultimo passaggio (conferma procedura di identificazione) giovedì 26/01 oggi (31/01) ho telefonato per info e mi hanno detto che hanno già spedito (posta 'normale') sia la carta che il codice PIN (in due buste diverse mi hanno detto ...) -->gli altri tempi per me sono stati questi :
giov. 19/01 --> mia richiesta --> ricevuto email "esamineremo ecc ecc"
merc. 25/01 --> comunicazione "Abbiamo approvato ecc ecc"
giov. 26/01 --> comunicaizone "Conferma procedura ecc ecc"
 
io non capisco questa cosa che loro intanto ti mandano carta e pin e poi però non è detto che ti accettino l'apertura.
 
io non capisco questa cosa che loro intanto ti mandano carta e pin e poi però non è detto che ti accettino l'apertura.
:unsure: mah, nel loro email mi comunicano "abbiamo approvato la Sua richiesta ecc ecc" poi mi spediscono carta e pin ....
Secondo quanto scrivi potrebbero comunque non aver accettato quella che chiami "apertura" ? (solo per mia informazione : "apertura" di cosa ?)
 
Ultima modifica:
:unsure: mah, nel loro email mi comunicano "abbiamo approvato la Sua richiesta ecc ecc" poi mi spediscono carta e pin ....
Secondo quanto scrivi potrebbero comunque non aver accettato quella che chiami "apertura" ? (solo per mia informazione : "apertura" di cosa ?)
se ti hanno scritto che hanno approvato la richiesta che problemi ci sono? hai letto la discussione? ci sono persone che hanno fisicamente la carta in mano, ma non richiesta approvata.
 
se ti hanno scritto che hanno approvato la richiesta che problemi ci sono? hai letto la discussione? ci sono persone che hanno fisicamente la carta in mano, ma non richiesta approvata.
sorry, visto che il tuo messaggio era immediatamente successivo al mio ho pensato fosse quello il tuo riferimento.
Per capire meglio in caso di successivi messaggi : l'apertura da te citata a cosa si riferisce ?
 
io non capisco questa cosa che loro intanto ti mandano carta e pin e poi però non è detto che ti accettino l'apertura.
anche a me non sembra normale come cosa... Qualche post indietro ho chiesto spiegazioni a @gipi64 e nel suo caso la spiegazione è che spediscono la carta prima del riconoscimento.
Non so se sia sempre questa la casistica o c'è pure gente che pur avendo concluso il riconoscimento, ricevuto la carta poi viene 'scartato'

Misteri
 
sorry, visto che il tuo messaggio era immediatamente successivo al mio ho pensato fosse quello il tuo riferimento.
Per capire meglio in caso di successivi messaggi : l'apertura da te citata a cosa si riferisce ?
se, come detto, vai indietro e leggi qualche pagina, troverai qualcuno che racconta di aver fatto richiesta, di aver ricevuto la carta e di essersi poi trovato la richiesta non accettata. quindi un pezzo di plastica inutile in mano.
 
anche a me non sembra normale come cosa... Qualche post indietro ho chiesto spiegazioni a @gipi64 e nel suo caso la spiegazione è che spediscono la carta prima del riconoscimento.
Non so se sia sempre questa la casistica o c'è pure gente che pur avendo concluso il riconoscimento, ricevuto la carta poi viene 'scartato'

Misteri
se mi mandi la carta vuol dire che è tutto regolare, no? ho richiesto un prodotto, hai deciso che potevo averlo, io firmo, tu spedisci. tocca che torno indietro a cercare, non c'era qualcuno che aveva anche fatto un bonifico da 10 euro sul conto e poi non hanno concesso la carta??
 
Sembra quasi il contrario che aumentino il plafond a chi la utilizza pochissimo.

Io ho 800€ ricevuto unico aumento a giugno 2022, partivo da 300€. La sto utilizzando intensamente ma nulla ad oggi.
Ho provato a scrivere per richiedere aumento e mi hanno risposto con la solita solfa dell'aumento automatico nei prossimi mesi.

Io inizio con 300€ ad aprile 2022 e finisco con un unico aumento automatico a 900€ a fine dicembre 2022. Addebbito regolari e plafond anch'esso regolarmente quasi del tutto esaurito(:asd: che fatica...).
 
Io inizio con 300€ ad aprile 2022 e finisco con un unico aumento automatico a 900€ a fine dicembre 2022. Addebbito regolari e plafond anch'esso regolarmente quasi del tutto esaurito(:asd: che fatica...).

Comunque 300€ su una carta di credito (ma anche 900€) non si possono sentire. Perde proprio di utilità, tanto vale una debit allora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro