Carta YOU - Advanzia (gratuita) - Cap. II

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se mi mandi la carta vuol dire che è tutto regolare, no? ho richiesto un prodotto, hai deciso che potevo averlo, io firmo, tu spedisci. tocca che torno indietro a cercare, non c'era qualcuno che aveva anche fatto un bonifico da 10 euro sul conto e poi non hanno concesso la carta??
Spediscono anche prima di completare tutti i passaggi di riconoscimento... valli a capire
 
Comunque 300€ su una carta di credito (ma anche 900€) non si possono sentire. Perde proprio di utilità, tanto vale una debit allora.
Come darti torto, quasi nemmeno il noleggio è consentito*
Non nego di esserci rimasto male all'inizio poi sono arrivato alla conclusione che applicano il solo ed unico criterio specchio dell'attuale societa: "alla pene di segugio" o se preferite appioppano plafond e/o concedono l'apertura in modo quasi del tutto random e credo che non siano i soli.
Inutile arrovellarsi il cervello a capire i loro criteri di valutazione quando non vi è alcuna logica nelle loro azioni(basta leggere anche i soli post 735 e 736) e per il principio di Occam la conclusione pare ovvia....


*es. Sicilybycar con la sottoscrizione di garanzie facoltative permette di noleggiare un'auto con soli 200€ di deposito cauzionale a cui va aggiunto il costo del noleggio. Insomma tirati per i capelli si riesce pure a noleggare un'auto.
 
Se uno ha bisogno di usare la carta oltre il plafond concesso deve "ricaricare" la carta con bonifico come fosse una carta di debito o appunto prepagata.
 
se, come detto, vai indietro e leggi qualche pagina, troverai qualcuno che racconta di aver fatto richiesta, di aver ricevuto la carta e di essersi poi trovato la richiesta non accettata. quindi un pezzo di plastica inutile in mano.

se mi mandi la carta vuol dire che è tutto regolare, no? ho richiesto un prodotto, hai deciso che potevo averlo, io firmo, tu spedisci. tocca che torno indietro a cercare, non c'era qualcuno che aveva anche fatto un bonifico da 10 euro sul conto e poi non hanno concesso la carta??
ecco è appena successo a me.
Negata il giorno stesso del riconoscimento, a loro discolpa avevo richiesto qualche giorno prima sia compass che findomestic.
Vabe cuore in pace, meglio quelle che la you.

Fatto sta è che oggi ho riveuto la carta :clap:
Comuncio davvero a pensare di avere schivato una mina quando me l'hanno rifiutata.
 
Se uno ha bisogno di usare la carta oltre il plafond concesso deve "ricaricare" la carta con bonifico come fosse una carta di debito o appunto prepagata.
Non si può fare in teoria. Ho anche ricevuto la seguente comunicazione:

Le ricordiamo che la Sua Carta YOU non può prevedere un importo a credito. I trasferimenti non devono perciò prevedere importi superiori al valore totale dovuto e, dunque, al limite di credito della Sua Carta YOU. Ai sensi dell’art. 5.8. dei Termini e Condizioni generali di contratto da Lei sottoscritti, il conto della carta non può essere utilizzato come forma di pagamento anticipato.

Inoltre, Le ricordiamo che, secondo l’art. 14.2, Advanzia ha il diritto di rifiutare un ordine di pagamento se questo supera il limite di credito previsto dalla Sua linea di credito.
 
Non si può fare in teoria. Ho anche ricevuto la seguente comunicazione:

Le ricordiamo che la Sua Carta YOU non può prevedere un importo a credito. I trasferimenti non devono perciò prevedere importi superiori al valore totale dovuto e, dunque, al limite di credito della Sua Carta YOU. Ai sensi dell’art. 5.8. dei Termini e Condizioni generali di contratto da Lei sottoscritti, il conto della carta non può essere utilizzato come forma di pagamento anticipato.

Inoltre, Le ricordiamo che, secondo l’art. 14.2, Advanzia ha il diritto di rifiutare un ordine di pagamento se questo supera il limite di credito previsto dalla Sua linea di credito.

Sì ma non è successo mai niente a nessuno. Credo sia una mail automatica che viene inviata quando emettono l'estratto conto. In fondo a loro non può far altro che comodo se qualcuno la utilizza con soldi suoi, a loro entrano le stesse commissioni e rischiano meno nel concedere il credito.
 
Ciao a Tutti, vorrei estinguere il prodotto. Sapete se se va bene una pec o bisogna mandare necessariamente una raccomandata?
Anche se sul loro sito non ho trovato pec di loro riferimento.
Qualcuno per caso lo ha chiuso?
 
Ciao a Tutti, vorrei estinguere il prodotto. Sapete se se va bene una pec o bisogna mandare necessariamente una raccomandata?
Anche se sul loro sito non ho trovato pec di loro riferimento.
Qualcuno per caso lo ha chiuso?
Ciao, sorry se lo hai già letto da qualche parte, io mi sono segnato questi punti letti sulle "Informazioni di base sul crediti ai consumatori" che è il testo che Advanzia Bank mette a disposizione nel suo sito (è il file https://www.advanzia.com/it-it/Documents/SECCI-Informazioni-Credito-Consumatori-IT-202111.pdf)

pg. 4
"Diritto di recesso e risoluzione del contratto Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto di credito."
la risposta è :
"Sì. Il Cliente può esercitare il diritto di recesso dal contratto di credito entro 14 giorni di calendario dalla data di sottoscrizione
dello stesso a condizione che abbia ricevuto tutte le condizioni e le informazioni relative al contratto (ad es. informazioni relative alla tipologia del credito, al limite di credito e alla durata del contratto) (diritto di ripensamento, ius poenitendi).
Il Cliente che intende recedere dal contratto di credito dovrà
inviare una comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite corriere a: c/o MBE Via Chioggia, 7 – 20125, Milano (MI).

In alternativa, il Cliente dovrà inviare tale comunicazione tramite e-mail al seguente indirizzo di posta
elettronica: clienti@cartayou.it/clienti@cardgold.it, seguita da una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 48 ore."

poi continua così :
pg. 5
" Fatto salvo quanto sopra, il Cliente può recedere dal contratto di credito in qualsiasi momento, senza penali o oneri aggiuntivi e senza indicarne le ragioni. Il Cliente che intende recedere dal contratto di credito dovrà inviare una comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite corriere a: c/o MBE Via Chioggia, 7 – 20125, Milano (MI). In alternativa, il Cliente dovrà inviare tale comunicazione tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: clienti@cartayou.it/clienti@cardgold.it, seguita da una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 48 ore."


infine :
"La carta di credito revolving, se già attiva, dovrà essere immediatamente tagliata a metà e inviata ad Advanzia contestualmente alla comunicazione di recesso o di risoluzione del contratto. Advanzia provvederà a bloccare senza indebito ritardo la carta di credito revolving"
 
Ultima modifica:
Ciao, sorry se lo hai già letto da qualche parte, io mi sono segnato questi punti letti sulle "Informazioni di base sul crediti ai consumatori" che è il testo che Advanzia Bank mette a disposizione nel suo sito (è il file SECCI_IACC2431263866.pdf)

pg. 4
"Diritto di recesso e risoluzione del contratto Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto di credito."
la risposta è :
"Sì. Il Cliente può esercitare il diritto di recesso dal contratto di credito entro 14 giorni di calendario dalla data di sottoscrizione
dello stesso a condizione che abbia ricevuto tutte le condizioni e le informazioni relative al contratto (ad es. informazioni relative alla tipologia del credito, al limite di credito e alla durata del contratto) (diritto di ripensamento, ius poenitendi).
Il Cliente che intende recedere dal contratto di credito dovrà
inviare una comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite corriere a: c/o MBE Via Chioggia, 7 – 20125, Milano (MI).

In alternativa, il Cliente dovrà inviare tale comunicazione tramite e-mail al seguente indirizzo di posta
elettronica: clienti@cartayou.it/clienti@cardgold.it, seguita da una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 48 ore."

poi continua così :
pg. 5
" Fatto salvo quanto sopra, il Cliente può recedere dal contratto di credito in qualsiasi momento, senza penali o oneri aggiuntivi e senza indicarne le ragioni. Il Cliente che intende recedere dal contratto di credito dovrà inviare una comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite corriere a: c/o MBE Via Chioggia, 7 – 20125, Milano (MI). In alternativa, il Cliente dovrà inviare tale comunicazione tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: clienti@cartayou.it/clienti@cardgold.it, seguita da una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 48 ore."


infine :
"La carta di credito revolving, se già attiva, dovrà essere immediatamente tagliata a metà e inviata ad Advanzia contestualmente alla comunicazione di recesso o di risoluzione del contratto. Advanzia provvederà a bloccare senza indebito ritardo la carta di credito revolving"
ok grazie
 
p.s. ho guardato ora, visto che MBE è Mail Boxes Etcetera l'indirizzo completo cui inviare la raccomandata sarà :

Advanzia Bank S.A. c/o MBE – Via Chioggia, 7 – 20125 Milano (MI)

(p.s. magari per tutti è una ovvietà però meglio scriverlo una volta di più visto che l'operazione è 'delicata' ... !;))
 
Ragazzi non ricordo... In quanti giorni dalla richiesta di apertura vi è arrivata la carta? Posta normale sia per carta che PIN?

Altra domandina che vi faccio... La procedura di attivazione è fattibile anche da PC? Nell'E-Mail parlano solo di cellare...
 
Ultima modifica:
Ragazzi non ricordo... In quanti giorni dalla richiesta di apertura vi è arrivata la carta? Posta normale sia per carta che PIN?

Altra domandina che vi faccio... La procedura di attivazione è fattibile anche da PC? Nell'E-Mail parlano solo di cellare...
Nel mio caso, richiesta fatta il 4 gennaio e carta arrivata con posta normale il 16, il pin sempre con posta normale qualche giorno dopo. La procedura di attivazione si fa tutta on-line ma per il video riconoscimento ti serviranno un pc e anche il cellulare o tablet con webcam.
 
Nel mio caso, richiesta fatta il 4 gennaio e carta arrivata con posta normale il 16, il pin sempre con posta normale qualche giorno dopo. La procedura di attivazione si fa tutta on-line ma per il video riconoscimento ti serviranno un pc e anche il cellulare o tablet con webcam.

Nell'E-Mail che mi è arrivata viene solo menzionato il dover caricare la carta d'identità o il passaporto seguendo un apposito link ed anche firmare tramite OTP via sms il contratto.

Viene citata la video chat con l'assistenza solo in caso di bisogno.

Se interpreto bene le tue parole però la video chat è un passaggio obbligatorio dopo aver caricato/firmato.

Corretto? Mi riusciresti a dettagliare i passaggi?
 
Nell'E-Mail che mi è arrivata viene solo menzionato il dover caricare la carta d'identità o il passaporto seguendo un apposito link ed anche firmare tramite OTP via sms il contratto.

Viene citata la video chat con l'assistenza solo in caso di bisogno.

Se interpreto bene le tue parole però la video chat è un passaggio obbligatorio dopo aver caricato/firmato.

Corretto? Mi riusciresti a dettagliare i passaggi?
Non è una video chat con un operatore ma semplicemente dopo aver inviato la foto del documento fronte/retro viene richiesto di farti un selfie col cellulare che verrà comparato con la foto del documento, io ho cliccato il link dal pc, poi ad un certo punto ti chiede di continuare sul cellulare per fare le foto al documento ed il selfie con l'accortezza che il tuo viso sia ben illuminato, poi terminato col cellulare mi ha fatto tornare al pc per completare la procedura.
 
Non è una video chat con un operatore ma semplicemente dopo aver inviato la foto del documento fronte/retro viene richiesto di farti un selfie col cellulare che verrà comparato con la foto del documento, io ho cliccato il link dal pc, poi ad un certo punto ti chiede di continuare sul cellulare per fare le foto al documento ed il selfie con l'accortezza che il tuo viso sia ben illuminato, poi terminato col cellulare mi ha fatto tornare al pc per completare la procedura.

Scusa ancora alcune domande...

1) Quindi i documento è da fotografare, non è possibile fare l'upload di una foto già fatta ed archiviata su PC?
2) La firma del contratto è lo step dopo foto del documento e selfie?
3) Quanto tempo porta via in tutto la proceduraa?
 
Scusa ancora alcune domande...

1) Quindi i documento è da fotografare, non è possibile fare l'upload di una foto già fatta ed archiviata su PC?
2) La firma del contratto è lo step dopo foto del documento e selfie?
3) Quanto tempo porta via in tutto la proceduraa?
Il documento lo devi fotografare sul momento, non ricordo se la firma con OTP viene prima o dopo delle foto al documento e al tuo viso, ma è più difficile da spiegare che da fare, ti ci vogliono al massimo 5 minuti, tutto molto semplice !;)
 
Il documento lo devi fotografare sul momento, non ricordo se la firma con OTP viene prima o dopo delle foto al documento e al tuo viso, ma è più difficile da spiegare che da fare, ti ci vogliono al massimo 5 minuti, tutto molto semplice !;)

Chiaro! Forse conviene procedere diretto col telefono.

Fatto questo step arriva qualche mail o semplicemente aspetti la carta?

Una volta ricevuta devi fare altro?

Comunque in passato mi sembra di aver letto che la procedura richiedeva un'identificazione con operatore e che questa poteva essere fatta solo in orari d'ufficio, da come la spieghi sembra ora qualcosa di automatico.

Oggi non riesco ma domani provo.
 
Chiaro! Forse conviene procedere diretto col telefono.

Fatto questo step arriva qualche mail o semplicemente aspetti la carta?

Una volta ricevuta devi fare altro?

Comunque in passato mi sembra di aver letto che la procedura richiedeva un'identificazione con operatore e che questa poteva essere fatta solo in orari d'ufficio, da come la spieghi sembra ora qualcosa di automatico.

Oggi non riesco ma domani provo.
Forse si puoi fare tutto da telefono, finita la procedura dopo 1/2 giorni ti arriverà una mail dove ti diranno che la procedura di riconoscimento è andata a buon fine. Poi dopo altri 2 giorni ti arriverà la mail con il contratto firmato e il riepilogo delle condizioni. Si anch'io avevo letto della procedura con operatore ma evidentemente hanno reso più semplice il processo diventando completamente autonomo. In sostanza dopo quello non dovrai fare più niente, appena ti arriva la carta dovrai, attraverso l'app, scegliere un codice di sicurezza per gli acquisti online, io ho solo avuto qualche problema con l'associazione a google pay ma ho risolto in 5 minuti chiamando il servizio clienti. In sostanza la uso da quasi un mese e mi trovo beneOK!
 
Forse si puoi fare tutto da telefono, finita la procedura dopo 1/2 giorni ti arriverà una mail dove ti diranno che la procedura di riconoscimento è andata a buon fine. Poi dopo altri 2 giorni ti arriverà la mail con il contratto firmato e il riepilogo delle condizioni. Si anch'io avevo letto della procedura con operatore ma evidentemente hanno reso più semplice il processo diventando completamente autonomo. In sostanza dopo quello non dovrai fare più niente, appena ti arriva la carta dovrai, attraverso l'app, scegliere un codice di sicurezza per gli acquisti online, io ho solo avuto qualche problema con l'associazione a google pay ma ho risolto in 5 minuti chiamando il servizio clienti. In sostanza la uso da quasi un mese e mi trovo beneOK!

Ha un senso... Domani provo!

Fa un po' strano che la carta possa viaggiare attiva dato che arriva dopo l'autenticazione.
 
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