Carta YOU - Advanzia (gratuita) - Cap. II

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Nessuno altro come me e @hypnotic ha ricevuto la carta è non riesce a registrarla sul portale? La carta è attiva ma dal portale e sia da app si rivece sempre errore di dati inseriti non corretti

Da call center son inutili
 
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Ultima novità di questa mattina, dopo recensione negativa su trustpilot e successiva email di lamentela con oggetto Trustpilot in cui lamentavo non il prodotto ma la poca trasparenza per aver bocciato senza spiegazioni la domanda DOPO l'acquisizione di dati biometrici:


Gentile ....

La ringraziamo per averci contattati.
La informiamo che la trasmissione dei dati nel processo da Lei completato non è andato a buon fine e, per questo motivo, nei prossimi giorni Le sarà inviata una nuova email con il link per effettuare la procedura di identificazione online.

La preghiamo di verificare, una volta ricevuto il nuovo collegamento, che le immagini caricate del documento di identità siano nitide; dopo il passaggio numero 3 Le verrà mostrata l'anteprima della acquisizione del documento e qualora le foto risultassero sfuocate, La preghiamo di selezionare il pulsante "Ripetere operazione".

Infine, sperando di fare cosa gradita, La preghiamo di trovare in allegato una pratica guida per aiutarLa a completare la procedura di identificazione con maggiore facilità.

Per ulteriori informazioni, non esiti a contattarci.

Cordiali saluti,

Servizio Clienti Carta YOU

Ieri ho ricevuto il link per rifare il riconoscimento sulla stessa domanda che mi avevano negato. Questa volta ho usato il passaporto che ha i caratteri molto piu grandi della CIE, e oggi:

La ringraziamo per aver verificato la Sua identità e Le confermiamo che la procedura di identificazione è stata completata con successo.
La avviseremo non appena la Sua carta sarà attiva e Le forniremo ulteriori informazioni.


Il punto ho capito non essere stata la recensione negativa su TrustPilot, ma aver scritto mail di lamentela ad dataprotection@advanzia.com anziché clienti@advanzia.com (che sono inutili!) in cui lamentavo che dopo l'acquisizione dei dati biometrici mi avevano negato la richiesta senza giustificazioni e chiedendo se per caso poteva essere un problema di acquisizione del documento, dati mancanti o altro che potesse essere corretto..... Sono loro che poi con la mail di sopra mi avevano detto che avrei ricevuto nuovamente il link per il riconoscimento e firma dei documenti..
 
Io sono ancora in attesa della carta, nel mentre mi è arrivato il PIN
Una carta immaginaria insomma :D
 
io ce l’ho e la uso.. comodo che ha plafond variabile e virtualmente illimitato, comodo che è gratis se fai almeno una transazione qualunque l’anno, meno comodo il 2.5% di maggiorazione sul cambio valuta per i pagamenti in valuta diversa da euro…
gratis se fai almeno una transazione all'anno? Questa mi è nuova! Ma è vero?
 
Ragazzi di cosa si tratta e a cosa serve il codice si transizione che si può impostare che si trova nell'app? Grazie
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti, scusate info telegrafica.
Il pagamento del primissimo estratto spese va sempre fatto manualmente con bonifico sull'iban lussemburghese o si può agganciare fin da subito la domiciliazione? Grazie
 
Buonasera a tutti, scusate info telegrafica.
Il pagamento del primissimo estratto spese va sempre fatto manualmente con bonifico sull'iban lussemburghese o si può agganciare fin da subito la domiciliazione? Grazie
Dipende se hai già ricevuto il primo estratto conto o no, se lo riceverai il 16 aprile ed hai già fatto degli acquisti con la carta fai ancora a tempo a fare un piccolo bonifico sulla carta per poter agganciare la domiciliazione, tieni presente che una volta agganciata parte dal mese dopo quindi mio consiglio se non credi di riuscire a fare tutto entro il 31 marzo aspetta a farlo per non rischiare di pagare due volte
 
Hai sbagliato tempi e modalità, advanzia, come anche indicato chiaramente nelle condizioni contrattuali, non permette di eccedere il plafond concesso attraverso bonifici anche se fino ad ora l'aveva per così dire tollerato, avresti dovuto prima fare qualche transazione, poi eventualmente fare un piccolo bonifico di cifra minore al saldo, ti sarebbe stato scalato dall'importo dovuto e così prima dell'invio dell'estratto conto del mese successivo avresti avuto il tempo per collegare la carta al tuo conto con addebito diretto. Per essere più chiaro io ho fatto così:
carta ricevuta il 16 gennaio, qualche giorno dopo ho fatto un paio di transazioni, successivamente ma prima della fine del mese piccolo bonifico di 1€ che mi è apparso nelle transazioni come accredito potendo così collegare il mio IBAN alla carta con SDD.
Il 16 di febbraio quando mi è arrivato l'estratto conto la carta puntava già al mio conto con l'addebito diretto e il 6 marzo l'importo è stato automaticamente prelevato.

Buonasera a tutti, scusate info telegrafica.
Il pagamento del primissimo estratto spese va sempre fatto manualmente con bonifico sull'iban lussemburghese o si può agganciare fin da subito la domiciliazione? Grazie

Vedi citazione sopra. Semplifico: il primo estratto conto si può tranquillamente pagare con SDD, se invece avete timore di comettere errori andate di bonifico tradizionale.

Anch'io ho fatto come MJ78 senza alcun problema, certo poi sono nati altri problemi non connessi all'addebito diretto, ma ormai è acqua passata.


P.S. nel giro di qualche settimana è successo un casino in questa discussione, carte rifiutate a profusione. A qualcuno a me vicino è successo con N26. Hanno avuto ogni sorta di documento di riconoscimento, dalla tessera sanitaria al passaporto, dall'uso del cellulare ad una reflex, passando per la luce solare a quella artificiale. Insomma i documenti non gli sono mai andati bene. Sapete come è andata a finire? Così:
 
A me carta rifiutata però hanno pensato bene non solo di sostenere il costo di emissione della carta con tanto di mio nome impresso sopra ma anche di spedirmela. E poi dicono che c'è la crisi, l'inflazione ecc. Ora mi trastullerò nel capire come utilizzare questo inutile pezzo di plastica...
 
Comunque oggi altri 2 miei colleghi hanno ricevuto la carta senza problemi, attivata e funzionante per entrambi...
la faccia dell'altro mio collega al quale dopo averla in un primo momento accettata l'hanno poi rifiutata era tipo così... 😅:asd:
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Dipende se hai già ricevuto il primo estratto conto o no, se lo riceverai il 16 aprile ed hai già fatto degli acquisti con la carta fai ancora a tempo a fare un piccolo bonifico sulla carta per poter agganciare la domiciliazione, tieni presente che una volta agganciata parte dal mese dopo quindi mio consiglio se non credi di riuscire a fare tutto entro il 31 marzo aspetta a farlo per non rischiare di pagare due volte
La carta l'ha ricevuta mia mamma oggi, non ha ancora il PIN.
Non è un problema di tempistiche ma...
Volevo capire se è assolutamente necessario il bonifico,ma ora mi pare di ricordare di sì (io la mia l'ho attivata ormai parecchi mesi fa).
Non si può inserire semplicemente l'iban di domiciliazione nell'app, giusto?
 
Comunque oggi altri 2 miei colleghi hanno ricevuto la carta senza problemi, attivata e funzionante per entrambi...
la faccia dell'altro mio collega al quale dopo averla in un primo momento accettata l'hanno poi rifiutata era tipo così... 😅:asd: Vedi l'allegato 2890244
Mia mamma, 65 enne disoccupata senza reddito (non in pensione), con solo casa di proprietà, chiesta quasi per provocazione.... Carta accettata con Plafond iniziale 1000€.

Io lavoratore con reddito dipendente dimostrabile, il plafond iniziale era 800, ora arrivato a 2000.
I meccanismi di tutto ciò mi sono ignoti, saranno algoritmi di certo e non umani.
 
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