Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco BPM - Cap. III [FAQ: post #1]

Salve, volevo sapere se spedite la nuova Youcard (rinnovo) con posta ordinaria. Grazie

Aggiungo un altro quesito ad un mio dubbio: ai clienti Youcard, che hanno a carico l'imposta di bollo alla chiusura dell'estratto conto annuale, in quali casi si addebita l'imposta, al superamento della giacenza media sulla carta (5.000 euro) o altro? Grazie.
 
5000€ è la soglia di esenzione per i conti correnti. Sulla prepagata presumo si paghi bollo per movimentazione superiore a 77€.
 
ho fatto un reso di un ordine su un sito online , il servizio clienti mi dice che hanno già stornato la somma ma non compare nella carta. Ci vogliono i tempi soliti? una volta per un ordine annullato su amazon ho dovuto aspettare più di un mese per rivedere i soldi sulla carta.
 
Aggiungo un altro quesito ad un mio dubbio: ai clienti Youcard, che hanno a carico l'imposta di bollo alla chiusura dell'estratto conto annuale, in quali casi si addebita l'imposta, al superamento della giacenza media sulla carta (5.000 euro) o altro? Grazie.

La carta rinnovata giunge con posta ordinaria a domicilio.
L'estratto conto annuale di YouCard collegata al conto YouBanking è esente dal pagamento dell'imposta di bollo.
 
ho fatto un reso di un ordine su un sito online , il servizio clienti mi dice che hanno già stornato la somma ma non compare nella carta. Ci vogliono i tempi soliti? una volta per un ordine annullato su amazon ho dovuto aspettare più di un mese per rivedere i soldi sulla carta.

I tempi medi di accredito di storni sono 10 giorni per YouCard.
 
La carta rinnovata giunge con posta ordinaria a domicilio.
L'estratto conto annuale di YouCard collegata al conto YouBanking è esente dal pagamento dell'imposta di bollo.
Chiedo scusa, ma nel primo post c'è scritto diversamente:

Ecco il listino dedicato ai titolari di conto corrente YouBanking aperti dal 03/02/2016 in poi:
- carte ammesse per conto: MAX 1
* Spese di attivazione carta*GRATIS*(anziché standard Euro 10,00)
* Canone mensile carta con funzione addebito prepagato*GRATIS
* Canone mensile carta con funzione addebito immediato*GRATIS*(anziché standard Euro 1,25)
* Canone mensile carta con funzione addebito differito*Euro 2,00
* Imposta di bollo sull'estratto carta annuo: nella misura prevista dalla legge (ove dovuta)
 
Chiedo scusa, ma nel primo post c'è scritto diversamente:

Ecco il listino dedicato ai titolari di conto corrente YouBanking aperti dal 03/02/2016 in poi:
- carte ammesse per conto: MAX 1
* Spese di attivazione carta*GRATIS*(anziché standard Euro 10,00)
* Canone mensile carta con funzione addebito prepagato*GRATIS
* Canone mensile carta con funzione addebito immediato*GRATIS*(anziché standard Euro 1,25)
* Canone mensile carta con funzione addebito differito*Euro 2,00
* Imposta di bollo sull'estratto carta annuo: nella misura prevista dalla legge (ove dovuta)

Ove dovuta è nel caso la carta non sia collegata al conto YouBanking.
 
Boh, secondo me allora non è molto chiaro scritto così, perchè lì si sta parlando espressamente delle condizioni per la Youcard associata al conto Youbanking, non di Youcard genericamente.
 
ma richiedendola online adesso arriva già con il logo banco bmp nuovo anche questa?

oppure ancora con la scritta bancopopolare?

esperienze?
 
vale quanto detto da youbanking per i bancomat? cioe' che ormai fanno il logo nuovo?
 
Tutte le carte richieste:
debito
credito
prepagate
vengono emesse con il logo BancoBPM.

Alla scadenza, la carta che arriva a casa sarà col nome inciso sopra?

E' stato chiesto decine di volte ma volevo richiedervelo: novità sull'adesione ad Apple Pay?
 
Alla scadenza, la carta che arriva a casa sarà col nome inciso sopra?

E' stato chiesto decine di volte ma volevo richiedervelo: novità sull'adesione ad Apple Pay?

No, nessun nome.
La banca al momento ha deciso di non aderire all'iniziativa ApplePay.
 
No, nessun nome.
La banca al momento ha deciso di non aderire all'iniziativa ApplePay.

Sbaglio o c'è la possibilità di ottenere la Youcard con nome sopra? Mi sembra che la possibilità sia stata menzionata in precedenza.

Per quanto riguarda applepay, penso che la diffusione sarà più rapida del previsto. In Georgia (piccola nazione) pagare con Apple Pay era normalissimo, ho fatto micropagamenti di pochi centesimi senza problemi. In Italia (al sud) sto notando una maggiore diffusione rispetto a qualche mese fa (e non mi guardano come un alieno) anche perchè applepay permette di pagare contactless cifre superiori ai 25 euro. Dovreste ripensarci sull'adesione, secondo me.
 
In Georgia (piccola nazione) pagare con Apple Pay era normalissimo, ho fatto micropagamenti di pochi centesimi senza problemi. In Italia (al sud) sto notando una maggiore diffusione rispetto a qualche mese fa (e non mi guardano come un alieno) anche perchè applepay permette di pagare contactless cifre superiori ai 25 euro.
Come tutte le carte contactless, non è che Apple/Samsung/Android Pay aggiungano qualcosa alle funzionalità della carta.
Sopra i 25€ devi digitare il PIN, ma paghi contactless ugualmente.
 
Come tutte le carte contactless, non è che Apple/Samsung/Android Pay aggiungano qualcosa alle funzionalità della carta.
Sopra i 25€ devi digitare il PIN, ma paghi contactless ugualmente.

No. Con ApplePay non è necessario digitare PIN. Chiedo scusa se mi sono spiegato male in precedenza :) E' possibile pagare contactless senza digitare PIN anche importi superiori ai 25 euro.
 
Indietro