Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco BPM - Cap. III [FAQ: post #1]

Intervengo per un contributo alla discussione su questa carta, forse scontato, ma la mia distrazione mi ci ha fatto incappare :D

Con GeoSafe abilitato solo per l'Italia, le transazioni in Città del Vaticano non passano. Ho provato tre volte (e dico tre) a pagare il biglietto per i Musei Vaticani ed ho maledetto la dannata carta che non capivo perchè diamine non funzionasse più! Dunque ho pagato in contanti e, solo dopo essere uscito, ho ricordato di non essere formalmente in Italia!

Non so se per il bancomat è uguale, visto che non lo avevo dietro, ma credo di si.

Sarà scontato, ma io in quel momento non ci avevo pensato! :p
 
Intervengo per un contributo alla discussione su questa carta, forse scontato, ma la mia distrazione mi ci ha fatto incappare :D

Con GeoSafe abilitato solo per l'Italia, le transazioni in Città del Vaticano non passano. Ho provato tre volte (e dico tre) a pagare il biglietto per i Musei Vaticani ed ho maledetto la dannata carta che non capivo perchè diamine non funzionasse più! Dunque ho pagato in contanti e, solo dopo essere uscito, ho ricordato di non essere formalmente in Italia!

Non so se per il bancomat è uguale, visto che non lo avevo dietro, ma credo di si.

Sarà scontato, ma io in quel momento non ci avevo pensato! :p

scherzi da preti :o:D:censored:
 
Intervengo per un contributo alla discussione su questa carta, forse scontato, ma la mia distrazione mi ci ha fatto incappare :D

Con GeoSafe abilitato solo per l'Italia, le transazioni in Città del Vaticano non passano. Ho provato tre volte (e dico tre) a pagare il biglietto per i Musei Vaticani ed ho maledetto la dannata carta che non capivo perchè diamine non funzionasse più! Dunque ho pagato in contanti e, solo dopo essere uscito, ho ricordato di non essere formalmente in Italia!

Non so se per il bancomat è uguale, visto che non lo avevo dietro, ma credo di si.

Sarà scontato, ma io in quel momento non ci avevo pensato! :p

Il Bancomat è abilitato per tutti i paesi dove circola l'Euro, quindi compreso il Vaticano (attenzione non per la Svizzera).
 
Esiste un metodo per ottenere la carta Youcard col proprio nome e cognome in fase di rinnovo? In precedenza si è accennato al fatto che esista questa possibilità nel caso di sostituzione. E nel caso di carta scaduta?
 
Esiste un metodo per ottenere la carta Youcard col proprio nome e cognome in fase di rinnovo? In precedenza si è accennato al fatto che esista questa possibilità nel caso di sostituzione. E nel caso di carta scaduta?

In caso di rinnovo non è possibile.
 
In caso di rinnovo non è possibile.

La mia carta si è smagnetizzata e qualche mese fa mi sono recato in banca per sostituirla con una in pronta consegna ma mi è stata consegnata una con scadenza a 2 anni (2020). Potrei chiedere la sostituzione adesso con nome inciso sulla carta?
 
La mia carta si è smagnetizzata e qualche mese fa mi sono recato in banca per sostituirla con una in pronta consegna ma mi è stata consegnata una con scadenza a 2 anni (2020). Potrei chiedere la sostituzione adesso con nome inciso sulla carta?

La YouCard è una carta che non riporta in nessun caso il nome del cliente (anche in caso di sostituzione).
L'unica carta che nel caso di sostituzione (con invio a domicilio) riporta termografato il nome del cliente è la carta KDue Black.
Ci scusiamo se in precedenza abbiamo dato una risposta differente da questa.
 
La YouCard è una carta che non riporta in nessun caso il nome del cliente (anche in caso di sostituzione).
L'unica carta che nel caso di sostituzione (con invio a domicilio) riporta termografato il nome del cliente è la carta KDue Black.
Ci scusiamo se in precedenza abbiamo dato una risposta differente da questa.

Ah, ok. Grazie per la precisazione!
 
@YouBanking

ho effettuato una ricarica sul sito tim con addebito su carta di credito. L'addebito è avvenuto ma la ricarica no?
Ovviamente non ho nessuna ricevuta di tim...
Che posso fare?
Grazie
Buona giornata.
Andrea
 
@YouBanking

ho effettuato una ricarica sul sito tim con addebito su carta di credito. L'addebito è avvenuto ma la ricarica no?
Ovviamente non ho nessuna ricevuta di tim...
Che posso fare?
Grazie
Buona giornata.
Andrea

Prova a scrivere alla TIM :) Credo che il problema non sia dipendente dalla banca ma da chi doveva emettere la ricarica.
 
@YouBanking

ho effettuato una ricarica sul sito tim con addebito su carta di credito. L'addebito è avvenuto ma la ricarica no?
Ovviamente non ho nessuna ricevuta di tim...
Che posso fare?
Grazie
Buona giornata.
Andrea

Contatta la TIM in quanto le banche non possono effettuare rimborsi (di esclusiva competenza del gestore telefonico).
 
Buongiorno Youbanking,

la mia youcard scadrà ad ottobre. Cosa devo fare?
Inoltre da poco ho effettuato con la youcard due acquisti su Amazon e (nonostante gli sms sul cellulare mi notifichino solo due addebiti ed un saldo positivo) sul pannello della youcard ho 4 addebiti (cioè doppi con lo stesso importo).

Attendo chiarimenti.

Grazie.
 
Buongiorno Youbanking,

la mia youcard scadrà ad ottobre. Cosa devo fare?
Inoltre da poco ho effettuato con la youcard due acquisti su Amazon e (nonostante gli sms sul cellulare mi notifichino solo due addebiti ed un saldo positivo) sul pannello della youcard ho 4 addebiti (cioè doppi con lo stesso importo).

Attendo chiarimenti.

Grazie.

Attendi fino a metà Ottobre e ti vedrai recapitata a domicilio la tua nuova carta YouCard.
Se due prenotazioni non si sono incrociate con i regolamenti contabili scrivi all'assistenza indicando i tuoi dati e i movimenti doppi e ti verranno rimosse le prenotazioni (assistenza.clienti@bancobpm.it).
 
Salve YouBanking,
io sono un correntista con C/C acceso prima del 02.02.2016 con Youcard in scadenza ad ottobre e ho letto nelle precedenti risposte che devo semplicemente attendere la consegna a domicilio via posta della nuova card. Un paio di domande: io sulla vecchia avevo personalizzato il pin (e funziona perfettamente) ma ho perduto il pin originale. La nuova card avrà nuovo pin e quindi è un non-problema o avrà il vecchio pin (nel qual caso che dovrei fare?). Stando a quello che ho letto nel primo post ho la possibilità di richiedere una seconda youcard da collegare al conto (nella mia filiale non erano a conoscenza di questa possibilità). Sia la prima rinnovata che la seconda chiesta per la prima volta avrebbero entrambe le medesime condizioni (ovvero quelle riservate ai correntisti pre-febbraio 2016). Da come ho letto direi di si ma chiedo conferma. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
 
Salve YouBanking,
io sono un correntista con C/C acceso prima del 02.02.2016 con Youcard in scadenza ad ottobre e ho letto nelle precedenti risposte che devo semplicemente attendere la consegna a domicilio via posta della nuova card. Un paio di domande: io sulla vecchia avevo personalizzato il pin (e funziona perfettamente) ma ho perduto il pin originale. La nuova card avrà nuovo pin e quindi è un non-problema o avrà il vecchio pin (nel qual caso che dovrei fare?). Stando a quello che ho letto nel primo post ho la possibilità di richiedere una seconda youcard da collegare al conto (nella mia filiale non erano a conoscenza di questa possibilità). Sia la prima rinnovata che la seconda chiesta per la prima volta avrebbero entrambe le medesime condizioni (ovvero quelle riservate ai correntisti pre-febbraio 2016). Da come ho letto direi di si ma chiedo conferma. Ringrazio anticipatamente per la risposta.

La carta che arriverà in sostituzione di quella in scadenza potrà essere utilizzata con lo stesso PIN che attualmente utilizzi.
In merito ad una seconda carta, essendo il conto aperto prima del 2.2.16 entrambe le YouCard avranno le medesime condizioni agevolate.
 
buongiorno, ieri ho aperto il conto finalizzandolo in filiale. Mi è stata rilasciata la youcard ma nella mia home banking non la vedo sotto la voce 'le mie carte'.
Come devo fare per poterla utilizzare dal conto e ricaricarla?
grazie
 
buongiorno, ieri ho aperto il conto finalizzandolo in filiale. Mi è stata rilasciata la youcard ma nella mia home banking non la vedo sotto la voce 'le mie carte'.
Come devo fare per poterla utilizzare dal conto e ricaricarla?
grazie

1) Verificare se è stata intestata a te o all'eventuale cointestatario
2) Dopo il login in YouWeb entrare nella sezione Conti e cliccare sulla funzione "Pannello Rapporti"; nell'area denominata "Gestione Rapporti" cliccare sull'icona "Modifica".
 
Buongiorno youbanking, per quanto riguarda la modalità di ricarica, avendo un vostro conto corrente abbinato alla youcard, per fare un acquisto devo ricaricare prima la carta o l'addebito sul conto avviene in automatico?
 
Indietro