Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco Popolare [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, YouCard è formalmente una carta prepagata che funziona sul circuito internazionale Mastercard e con la tecnologia contactless PayPass
.
Tra cliente e banca invece la carta può assumere a piacimento le caratteristiche di una carta prepagata o di una carta "stile bancomat" (addebito immediato) o di una carta "stile di credito" (addebito a fine mese, previo affidamento).

Quindi in sostanza la funzione bancomat rappresenta un doppione del bancomat del conto youbanking(in quanto per richiederla a certe condizioni bisogna essere titolari di conto youbanking)rimarrebbe soltanto la questione prepagata a questo punto,visto che come carta di credito ne esistono di ottime e gratuite(altre banche online)
 
Quindi in sostanza la funzione bancomat rappresenta un doppione del bancomat del conto youbanking(in quanto per richiederla a certe condizioni bisogna essere titolari di conto youbanking)rimarrebbe soltanto la questione prepagata a questo punto,visto che come carta di credito ne esistono di ottime e gratuite(altre banche online)

L'innovatività della carta non è solo rappresentata dal fatto che le funzioni di 3 carte normalmente vendute separate sono racchiuse in una sola ma anche dalla possibilità di totale personalizzazione tramite home banking: cambio PIN, variazione in qualsiasi momento della modalità di addebito, impostazioni libera dei massimali, WebSafe (è consentito abilitare o disabilitare gli acquisti su internet per la tua sicurezza, decidere per quale importo massimo eseguirli e in quale periodo temporale), GeoSafe (è possibile selezionare l’area geografica di utilizzo limitando utilizzi fraudolenti) e Parental Control (è permesso selezionare alcune categorie di esercenti da inibire).
 
Se dal pannello di controllo imposto l'uso come nel esempio 1 del seguente pdf http://appl.bancopopolare.it/dwn/youcard_guida.pdf nel caso di acquisto internet l'addebito sarebbe immediato o differito?

Tutti i siti internet accettano le prepagate o vi sono ancora quelle che prediligono la carta di credito?
Lo chiedo perchè finora per gli acquisti in internet ho sempre usato solo la carta di credito.
 
Ultima modifica:
Ascolta YouBanking, 2 cose:
1) Vorrei far aprire il conto corrente al babbo e vorrei aprirlo con la procedura online scegliendo di non ricevere il bancomat per la YouCard. E' possibile?
2) Io che ho già il conto corrente vorrei richiedere la YouCard con procedura online (senza perdite di tempo in filiale) e sostituirla al bancomat. Avete già una procedura per richiedere la YouCard e sostuirla al bancomat?
 
ma qualcuno è riuscito ad entrare in possesso di questa YouCard?? :D
 
Gentile YouBanking
non mi è chiara una cosa della carta YouCard e nemmeno dal sito sono riuscito
a comprendere bene come funziona, mi scusi.
---------------------------------------------------------
YouCard riservata a YouBanking
La carta prepagata YouCard per i correntisti YouBankingLa prima carta prepagata che si fa in tre
YouCard e' un'innovativa carta prepagata che puoi arricchire di funzioni.

E' sufficiente associare la carta al tuo conto corrente per :

utilizzarla come una carta prepagata e ricaricarla automaticamente
scegliere di addebitare i tuoi acquisti e prelievi direttamente in conto corrente come un bancomat
decidere di posticipare l'addebito delle tue spese a fine mese come una carta di credito *
------------------------------------------------------------
ma dove e quando decido in che modo far funzionare la carta ?
al bancomat
nell'esercizio commerciale
e per cambiare modalità devo prima entrare nel sito web ?

spero mi chiarisca le idee grazie
 
Si decide nella sezione Carte del tuo ByWeb. Per ogni operazione potrai decidere in libertà se usare l'addebito immediato, prepagato o differito.
Chiaro, ti ringrazio, ma la scomodità è palese, a questo punto preferisco 3 carte ed ogni una con la sua funzione ad hoc.
 
Chiaro, ti ringrazio, ma la scomodità è palese, a questo punto preferisco 3 carte ed ogni una con la sua funzione ad hoc.

Ti posso dire che io la penso esattamente all'opposto. Per me è una manna avere una carta sola, un PIN solo da ricordare ed avere la possibilità di decidere di utilizzare con addebito diretto, come prepagata o addebito differito a seconda delle esigenze :)
 
Se dal pannello di controllo imposto l'uso come nel esempio 1 del seguente pdf http://appl.bancopopolare.it/dwn/youcard_guida.pdf nel caso di acquisto internet l'addebito sarebbe immediato o differito?

Tutti i siti internet accettano le prepagate o vi sono ancora quelle che prediligono la carta di credito?
Lo chiedo perchè finora per gli acquisti in internet ho sempre usato solo la carta di credito.

Nell'esempio 1 tutte le macrocategorie sono impostate con addebito del conto prepagato, compreso l'utilizzo per acquisto internet.

La maggior parte dei siti internet accettano entrambe, quando il merchant lo richiede occorre sempre selezionare carta prepagata (anche se l'impostazione della carta nel pannello di controllo fosse con addebito immediato o differito).
 
Ascolta YouBanking, 2 cose:
1) Vorrei far aprire il conto corrente al babbo e vorrei aprirlo con la procedura online scegliendo di non ricevere il bancomat per la YouCard. E' possibile?
2) Io che ho già il conto corrente vorrei richiedere la YouCard con procedura online (senza perdite di tempo in filiale) e sostituirla al bancomat. Avete già una procedura per richiedere la YouCard e sostuirla al bancomat?

1) La generazione della carta bancomat Picture è automatica, la si può sempre far revocare dopo l'emissione.
2) La carta YouCard è al momento richiedibile solo in filiale (non abbiamo ancora indicazioni se la richiesta in futuro verrà messa on-line).
 
Gentile YouBanking
non mi è chiara una cosa della carta YouCard e nemmeno dal sito sono riuscito
a comprendere bene come funziona, mi scusi.
---------------------------------------------------------
YouCard riservata a YouBanking
La carta prepagata YouCard per i correntisti YouBankingLa prima carta prepagata che si fa in tre
YouCard e' un'innovativa carta prepagata che puoi arricchire di funzioni.

E' sufficiente associare la carta al tuo conto corrente per :

utilizzarla come una carta prepagata e ricaricarla automaticamente
scegliere di addebitare i tuoi acquisti e prelievi direttamente in conto corrente come un bancomat
decidere di posticipare l'addebito delle tue spese a fine mese come una carta di credito *
------------------------------------------------------------
ma dove e quando decido in che modo far funzionare la carta ?
al bancomat
nell'esercizio commerciale
e per cambiare modalità devo prima entrare nel sito web ?

spero mi chiarisca le idee grazie

Per variare le modalità di addebito si possono utilizzare indifferentemente 3 canali:
* home banking "by Web"
* banca telefonica "by Call"
* filiale.
 
ma dove e quando decido in che modo far funzionare la carta ?
al bancomat
nell'esercizio commerciale
e per cambiare modalità devo prima entrare nel sito web ?

Se fai online ( home banking "by Web") c'è una specie di pannello di controllo dove ogni volta che lo desideri cambi le specifiche d'uso http://appl.bancopopolare.it/dwn/youcard_guida.pdf (vedi pagina 3 del pdf ma anche le altre pagine).
Occhio che se imposti "addebito differito" (tipo carta di credito) paghi euro 1 per ogni mese che mantieni tale impostazione, anche se NON usi la carta!!!
 
Ultima modifica:
@ Youbanking

Sono passato in filiale a ritirare la Youcard, visto che finalmente era disponibile. Su consiglio dell'addetto, è stata 'impacchettata' alle condizioni promozionali offerte per pochi giorni dal Credito Bergamasco. Queste differiscono per alcuni punti da quelle Youbanking, peggiorative per quanto riguarda i pagamenti in valuta, migliorative per spese canone mensile con addebito differito.

Leggendo le condizioni economiche, alla voce 'imposta di bollo nella misura prevista dalla legge (ove dovuta)' non è presente la condizione ma solo '.' (punto di punteggiatura). Ho chiamato in filiale, ma purtroppo il referente sarà per alcuni giorni in ferie.

Vi chiedo cortesemente delucidazione su questo punto e qualora l'imposta di bollo sia a carico del cliente (nel caso specifico addendum contrattuale Credito Bergamasco), la periodicità di emissione dell'estratto conto Youcard per tutte e tre le tipologie di possibile utilizzo.

Grazie
 
Ultima modifica:
Per il futuro la YouCard potrà avere i caratteri in rilievo ed il nominativo del titolare, o secondo voi sarebbero delle scelte inutili?

Inoltre, da ignorante, chiedo: è così difficile fare convivere bancomat, prepagata e carta di credito in un unica carta (che quindi funzioni contemporaneamente con tali funzioni senza dover di volta in volta adottare delle scelte dal pannello di controllo).
 
Per il futuro la YouCard potrà avere i caratteri in rilievo ed il nominativo del titolare, o secondo voi sarebbero delle scelte inutili?

Inoltre, da ignorante, chiedo: è così difficile fare convivere bancomat, prepagata e carta di credito in un unica carta (che quindi funzioni contemporaneamente con tali funzioni senza dover di volta in volta adottare delle scelte dal pannello di controllo).


come è già stato detto più e più volte YouCard funge da carta di credito ma non lo è! Quindi non avrà mai i caratteri in rilievo (embossatura)!
Se vi serve una carta di credito fatevi cartasì..sperando che in futura esca la carta di credito del Banco Popolare!
 
@ Youbanking

Sono passato in filiale a ritirare la Youcard, visto che finalmente era disponibile. Su consiglio dell'addetto, è stata 'impacchettata' alle condizioni promozionali offerte per pochi giorni dal Credito Bergamasco. Queste differiscono per alcuni punti da quelle Youbanking, peggiorative per quanto riguarda i pagamenti in valuta, migliorative per spese canone mensile con addebito differito.

Leggendo le condizioni economiche, alla voce 'imposta di bollo nella misura prevista dalla legge (ove dovuta)' non è presente la condizione ma solo '.' (punto di punteggiatura). Ho chiamato in filiale, ma purtroppo il referente sarà per alcuni giorni in ferie.

Vi chiedo cortesemente delucidazione su questo punto e qualora l'imposta di bollo sia a carico del cliente (nel caso specifico addendum contrattuale Credito Bergamasco), la periodicità di emissione dell'estratto conto Youcard per tutte e tre le tipologie di possibile utilizzo.

Grazie

Non avendo i tuoi dati personali siamo impossibilitati qui a darti una mano ma siamo disponibili ad aiutarti se ti rivolgi all'assistenza (assistenza.clienti@bancopopolare.it).

Per quanto riguarda la periodicità dell'estratto conto questo è unico (indipendentemente dalla modalità di addebito) ed annuale; l'imposta è quindi di Euro 1,81 l'anno.
 
Per il futuro la YouCard potrà avere i caratteri in rilievo ed il nominativo del titolare, o secondo voi sarebbero delle scelte inutili?

Inoltre, da ignorante, chiedo: è così difficile fare convivere bancomat, prepagata e carta di credito in un unica carta (che quindi funzioni contemporaneamente con tali funzioni senza dover di volta in volta adottare delle scelte dal pannello di controllo).

La YouCard è nata per scelta della banca (e crescerà) formalmente come carta di credito prepagata non embossata.
Il nome del titolare potrebbe essere riportato (ma non in rilievo ma termografato) in occasione del rinnovo della carta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro