Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco Popolare [FAQ: post #1]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok grazie YouBanking e perdona se a volte le domande ti possono sembrare puerili ma nell'ignoranza meglio chiedere.
 
Ho la carta!!
Ho chiesto la convenzione YouBanking e l'addebito immediato. Dal sito però rimane disabilitata e non attivabile l'opzione di addebito a fine mese. Per renderla attivabile come devo fare?
 
Quali sono le convenzioni agevolate applicate dal Credito Bergamasco di cui si parlava prima anche non su c/c Youbanking? Qualcuno può elencarle e dire fino a quando vengono applicate su Youcard di nuova emissione?
Grazie in anticipo
 
Migliorative di quanto?
Zero euro, 50 centesimi?

Canone mensile azzerato. Rimangono pero' le commissioni di addebito in divisa diversa dall'euro (1%).

In più c'è da chiarire se il bollo sia a carico del cliente (il num. verde non ha saputo darmi risposta, dovro' quindi attendere il ritorno dell'addetto dalle ferie).

Magari qualcuno del forum puo' essermi invece d'aiuto sulla normativa in materia di applicazione dell'imposta di 1.81€ su carte di credito.
Facendo una ricerca, c'è chi sostiene:
1) 1,81€ è dovuto se si supera la spesa di 77,47€ nel periodo rendicontato;
2) 1,81€ addebitato solo se il saldo supera 77,47€.
Capite bene che la differenza è sostanziale.
Considerando la periodicità annuale dell'estratto conto Youcard, nel 1° caso appena le spese cumulate superano i 77,47€ scatta l'imposta; mentre nel 2°, per assurdo, potrei spendere entro i massimali consentiti (ad es. 36000€/anno, con 3000€/mese), facendo attenzione a non avere più di 77,47€ al momento dell'emissione dell'estratto conto.

Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito con altre prepagate?
 
Ho la carta!!
Ho chiesto la convenzione YouBanking e l'addebito immediato. Dal sito però rimane disabilitata e non attivabile l'opzione di addebito a fine mese. Per renderla attivabile come devo fare?

E' un'opzione che la filiale si riserva di attivare dopo verifica del merito creditorio.:yes:
 
Canone mensile azzerato. Rimangono pero' le commissioni di addebito in divisa diversa dall'euro (1%).

In più c'è da chiarire se il bollo sia a carico del cliente (il num. verde non ha saputo darmi risposta, dovro' quindi attendere il ritorno dell'addetto dalle ferie).

Magari qualcuno del forum puo' essermi invece d'aiuto sulla normativa in materia di applicazione dell'imposta di 1.81€ su carte di credito.
Facendo una ricerca, c'è chi sostiene:
1) 1,81€ è dovuto se si supera la spesa di 77,47€ nel periodo rendicontato;
2) 1,81€ addebitato solo se il saldo supera 77,47€.
Capite bene che la differenza è sostanziale.
Considerando la periodicità annuale dell'estratto conto Youcard, nel 1° caso appena le spese cumulate superano i 77,47€ scatta l'imposta; mentre nel 2°, per assurdo, potrei spendere entro i massimali consentiti (ad es. 36000€/anno, con 3000€/mese), facendo attenzione a non avere più di 77,47€ al momento dell'emissione dell'estratto conto.

Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito con altre prepagate?

se attivi la youcard con pagamento differito (come carta di credito) paghi un canone fisso di 1 euro al mese e basta, niente bolli di 1,81
 
Quali sono le convenzioni agevolate applicate dal Credito Bergamasco di cui si parlava prima anche non su c/c Youbanking? Qualcuno può elencarle e dire fino a quando vengono applicate su Youcard di nuova emissione?
Grazie in anticipo

Gli addetti hanno genericamente menzionato 2-3gg. di periodo promozionale (se la matematica non è opinione, scadenza oggi). Ti consiglio di chiedere conferma alla tua filiale.
 
L'imposta di bollo viene applicata al superamento di 77,47 euro di spesa.
 
L'imposta di bollo viene applicata al superamento di 77,47 euro di spesa.

Ero poco fa al tel. con un mio amico possessore di una prepagata emessa da altra banca, con imposta di bollo 1,81 a carico. Ebbene la tipologia di rendicontazione della sua carta é trimestrale. Gli ho chiesto di verificare gli estratti, e benché avesse superato per ben 2 trimestri la spesa di 77,47, mai gli é stata addebitata l'imposta, avendo saldi finali inferiori a quell'importo.

Cmq per non creare confusione nel topic, é solo un dubbio legato a condizioni particolari.
La Youcard 'impacchettata' al conto YB é esente dall'imposta.
 
E' un'opzione che la filiale si riserva di attivare dopo verifica del merito creditorio.:yes:

OK, ma la verifica la fanno in ogni caso o su esplicita richiesta?
O solo chiedendo in filiale l'addebito posticipato all'atto della richiesta della carta?
 
Oggi ho ritirato la Youcard in filiale (banco Popolare di Novara). Spero che sia andato tutto ok perchè sul contratto firmato riporta estensione conto youbanking. Cmq sulle condizioni è riportato come canone per il servizio by alert 2,00€ al mese anche se in uno degli ultimi fogli è riportato come gratuito :confused: . Non ho capito quindi se sono gratis o meno?
Per il resto le condizioni sono quelle che sono riportate sul sito. OK!
Per il pagamento differito si deve ovviamente passare per il parere della filiale.
 
cosa vuol dire "contactless (PayPass) " ?
 
Canone mensile azzerato. Rimangono pero' le commissioni di addebito in divisa diversa dall'euro (1%).

In più c'è da chiarire se il bollo sia a carico del cliente (il num. verde non ha saputo darmi risposta, dovro' quindi attendere il ritorno dell'addetto dalle ferie).

Commissioni di prelievo su condizioni Credito Bergamasco "agevolate"?? banco popolare/altre banche intendo
 
Commissioni di prelievo su condizioni Credito Bergamasco "agevolate"?? banco popolare/altre banche intendo

Le condizioni agevolate Credito Bergamasco per il periodo limitato di 2-3gg. non riguardano le commissioni di prelievo, ma solo il canone mensile per la funzione di addebito differito. Anche in questo caso la Youcard è in consegna gratuita.

Le condizioni pro-tempore vigenti sono visionabili sia sul sito del gruppo afferente al banco popolare (vecchi/nuovi clienti dei conti tradizionali --> condizioni STANDARD), sia sul sito Youbanking (condizioni riservate ai soli clienti Youbanking).
In pratica, per poter usufruire delle condizioni 'agevolate' Youcard by Youbanking devi prima aver aperto un c/c YB.
 
Per YouBanking

Il Foglio Informativo riporta le condizioni "standard" previste per la clientela, mentre per i clienti YouBanking rimandiamo alla sezione specifica realizzata nel portale YouBanking.Scopri cosa ti offre ContoCorrente

Per quanto riguarda il servizio di messaggistica by Alert, per i clienti YouBanking è GRATIS e quindi basta attivarlo e selezionare la YouCard per avere la notifica di tutti gli utilizzi effettuati con la carta.

Ma siamo sicuri che il servizio by Alert per i clienti YouBanking è davvero gratuito ?
Ho appena sottoscritto la YouCard ed il contratto (con la corretta dicitura "Conto Corrente YouBanking - Estensione") presenta tutte le condizioni riservate ai clienti YB specificate nel primo post di questa discussione tranne "Canone mensile su opzione By Alert = 2 Euro").
Se così non fosse, è necessario modificare la modulistica contrattuale poichè, nella realtà, è quella che fa fede.
Grazie in anticipo per la cortese risposta
 
Ho la carta!!
Ho chiesto la convenzione YouBanking e l'addebito immediato. Dal sito però rimane disabilitata e non attivabile l'opzione di addebito a fine mese. Per renderla attivabile come devo fare?

Per poter gestire questa modalità di addebito devi richiedere alla filiale l'ottenimento di un fido producendo copia della documentazione che ti sarà richiesta.
 
Canone mensile azzerato. Rimangono pero' le commissioni di addebito in divisa diversa dall'euro (1%).

In più c'è da chiarire se il bollo sia a carico del cliente (il num. verde non ha saputo darmi risposta, dovro' quindi attendere il ritorno dell'addetto dalle ferie).

Magari qualcuno del forum puo' essermi invece d'aiuto sulla normativa in materia di applicazione dell'imposta di 1.81€ su carte di credito.
Facendo una ricerca, c'è chi sostiene:
1) 1,81€ è dovuto se si supera la spesa di 77,47€ nel periodo rendicontato;
2) 1,81€ addebitato solo se il saldo supera 77,47€.
Capite bene che la differenza è sostanziale.
Considerando la periodicità annuale dell'estratto conto Youcard, nel 1° caso appena le spese cumulate superano i 77,47€ scatta l'imposta; mentre nel 2°, per assurdo, potrei spendere entro i massimali consentiti (ad es. 36000€/anno, con 3000€/mese), facendo attenzione a non avere più di 77,47€ al momento dell'emissione dell'estratto conto.

Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito con altre prepagate?

L'imposta di bollo verrà applicata secondo quando previsto nel punto (1).
 
OK, ma la verifica la fanno in ogni caso o su esplicita richiesta?
O solo chiedendo in filiale l'addebito posticipato all'atto della richiesta della carta?

La richiesta, che si può avanzare anche in un momento successivo al ritiro della carta, deve essere avanzata esplicitamente alla filiale.
 
Oggi ho ritirato la Youcard in filiale (banco Popolare di Novara). Spero che sia andato tutto ok perchè sul contratto firmato riporta estensione conto youbanking. Cmq sulle condizioni è riportato come canone per il servizio by alert 2,00€ al mese anche se in uno degli ultimi fogli è riportato come gratuito :confused: . Non ho capito quindi se sono gratis o meno?
Per il resto le condizioni sono quelle che sono riportate sul sito. OK!
Per il pagamento differito si deve ovviamente passare per il parere della filiale.

Confermiamo la gratuità del servizio by Alert esclusivamente per i titolari di conto corrente YouBanking (nonostante le dizioni "standard" riportate sul contratto della carta).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro