Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco Popolare [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

YouBanking

Nuovo Utente
Registrato
26/11/11
Messaggi
15.376
Punti reazioni
244
Dedichiamo questa discussione all'approfondimento della nuova carta prepagata evoluta del Banco Popolare, in particolar modo le agevolazioni previste per i clienti titolari di conto corrente YouBanking.

link al portale YouBanking dove viene illustrato il prodotto:
Scopri cosa ti offre ContoCorrente
Manuale: vedi allegato

«YouCard, la prima carta che si fa in 3, rispondendo a molteplici esigenze di utilizzo.
Tecnicamente nasce come una carta prepagata internazionale Mastercard in versione unembossed, dotata di tecnologia contactless (PayPass), che può esprimere tutte le sue potenzialità se associata ad un conto corrente del Gruppo Banco Popolare, come YouBanking.

I principali vantaggi di questa carta sono:
1) La modularità, potendo essere contemporaneamente usata come:
1a) una “prepagata”, ad esempio per acquisti su internet, ricaricabile anche con comodi automatismi,
1b) un “bancomat”, ad esempio per addebitare immediatamente i prelevamenti fatti da ATM
1c) una “carta di credito", ad esempio per addebitare a fine mese gli acquisti effettuati presso i negozi fisici (funzione disponibile previo affidamento richiesto ed ottenuto in filiale).
Queste tre opzioni possono essere modulate a piacere; è per esempio anche possibile effettuare ogni acquisto e prelievo con addebito a fine mese.

2) La flessibilità tramite web, dato che è possibile modificare in tempo reale tramite un pannello di controllo ed in totale sicurezza: le impostazioni relative a modalità di spesa, i limiti di utilizzo per tipologia di operazione, il codice PIN, le modalità di sicurezza per le operazioni sul web (con WebSafe si può abilitare la carta per un certo numero di acquisti, oppure per un determinato importo, per un certo numero di giorni, di ore o anche in via permanente), l’area geografica di utilizzo (con GeoSafe si abilita la carta solo per l’italia, per l’Europa o per tutto il mondo), le categorie di esercenti da inibire (con Parent Control si può inibire ad esempio l’utilizzo per giochi e scommesse.

3) Il controllo, essendo previsto un sistema di alerting che permette la verifica immediata ad ogni cambio di impostazione e ad ogni utilizzo della carta (tramite attivazione servizio YouAlert); tale sistema avviene tramite SMS oppure tramite notifiche YouApp.
Inoltre dal 27/2/2014 per ogni acquisto effettuato presso i siti aderenti al servizio SecureCode Mastercard, alla conferma dell'operazione il titolare dovrà inserire la password OTP generata dai dispositivi di sicurezza associati ai Servizi You (Token o Card di sicurezza), per una maggiore tranquillità nell'utilizzo di YouCard sul web.

Ecco il listino dedicato ai titolari di conto corrente YouBanking:
* Spese di attivazione carta*GRATIS*(anzichè standard Euro 10,00)
* Canone mensile carta con funzione addebito prepagato*GRATIS
* Canone mensile carta con funzione addebito immediato*GRATIS*(anzichè standard Euro 1,25)
* Canone mensile carta con funzione addebito differito*Euro 1,00*(anzichè standard Euro 2,00)
* Imposta di bollo sull'estratto carta annuo*A CARICO BANCA*(anzichè standard Euro 2,00 a carico cliente)

* Commissione ricarica da home banking YouWeb:*Euro 0,00*(anzichè standard Euro 1,00)
* Commissione di scarico del prepagato sul conto corrente: NESSUNA
* Commissione di utilizzo su POS in Area Euro:*NESSUNA
* Commissione di utilizzo su POS in divisa:*NESSUNA*(anzichè standard 1 %)
* Commissioni di prelevamento presso ATM del Gruppo Banco Popolare:*NESSUNA
* Commissioni di prelevamento in tutto il mondo con addebito immediato sul C/C YouBanking: NESSUNA*(anziché standard Euro 2,1 in Area Euro o 2,25% extra Euro)
* Commissioni di prelevamento su ATM in tutto il mondo con addebito prepagato:*Euro 1,00*(anziché standard Euro 2,1 in Area Euro o 2,25% extra Euro)
* Commissioni di prelevamento su ATM in tutto il mondo con addebito differito a fine mese sul C/C YouBanking:*Euro 2,00*(anziché standard Euro 2,1 in Area Euro o 2,25% extra Euro)
* Canone mensile servizio di notifica via SMS delle operazioni tramite by Alert NESSUNO (anziché standard Euro 2,00)

Vedi l'allegato FI_BP_YouCard.pdf
 

Allegati

  • youcard_guida_v2013_02.pdf
    1,3 MB · Visite: 1.944
Ultima modifica:
ma una vera carta di credito emessa dalla banca quando sarà disponibile? sulla cartasi gratuita c'è l'imposta di bollo di 1,81 euro oltre i 77 euro di spesa mensile...certo, non sono quelli che fanno la differenza ma sarebbe meglio avere la possibilità di poter scegliere...
 
ok perfetto
iniziamo con inserire i costi e tutto cio che si puo fare con questa triplice carta spero che non siano queste che youbanking che ha inserito
grazie
 

Allegati

  • FI_bp_YouCard.pdf
    315,5 KB · Visite: 934
Ultima modifica:
ma una vera carta di credito emessa dalla banca quando sarà disponibile? sulla cartasi gratuita c'è l'imposta di bollo di 1,81 euro oltre i 77 euro di spesa mensile...certo, non sono quelli che fanno la differenza ma sarebbe meglio avere la possibilità di poter scegliere...

certo alla fine siamo ad una differenza di 0.81 centesimi al mese per non avere una vera e propria carta di credito
vale la pena?
fosse tutta gratuita perche cosi comè mi sa che in giro c'e molto di meglio
 
sono due tipologie di utenza diverse...indubbiamente. Certamente l'utente che fa trading non prende in considerazione la youcard e se invece è interessato lo è per avere una carta secondaria...indubbiamente per una banca che vuole fare dell'online la sua bandiera poteva avere una offerta sulla multifunzione più appetibile considerando che alle stesse condizioni ce ne sono un bel pò in giro e anche meglio...per il conto corrente invece l'offerta è sicuramente vantaggiosa ma credo che la piattaforma, a quanto dicono, debba essere migliorata e ampliata ad altri mercati
 
sono due tipologie di utenza diverse...indubbiamente. Certamente l'utente che fa trading non prende in considerazione la youcard e se invece è interessato lo è per avere una carta secondaria...indubbiamente per una banca che vuole fare dell'online la sua bandiera poteva avere una offerta sulla multifunzione più appetibile considerando che alle stesse condizioni ce ne sono un bel pò in giro e anche meglio...per il conto corrente invece l'offerta è sicuramente vantaggiosa ma credo che la piattaforma, a quanto dicono, debba essere migliorata e ampliata ad altri mercati

certamente sul conto corrente niente da dire lo aperto anche io :) OK!
per le funzioni base e per parcheggiare il portafoglio con obbligazioni o altri titoli per non pagare i bolli e perfetto
a mio avviso il tutto e ancora un po accerbo speriamo che maturi bene
 
certo alla fine siamo ad una differenza di 0.81 centesimi al mese per non avere una vera e propria carta di credito
vale la pena?
fosse tutta gratuita perche cosi comè mi sa che in giro c'e molto di meglio

In effetti fosse stata completamente gratuita sarebbe stato meglio.

Fare una carta unica tipo Fineco (che funge sia da bancomat che da carta di credito a zero canone e bolli se non erro) con l'aggiunta del prepagato non era possibile?
 
In effetti fosse stata completamente gratuita sarebbe stato meglio.

Fare una carta unica tipo Fineco (che funge sia da bancomat che da carta di credito a zero canone e bolli se non erro) con l'aggiunta del prepagato non era possibile?

e si non erri la multifunzione non costa niente
non fa da prepagata per quello fineco non e competitiva
youbanking e competitiva solo con il bankomat
con il resto delle carte non ci siamo
penso che nessuno abbia un prodotto per tutte le cose vantaggioso
infatti io ho piu prodotti per non solo come diversificazione ma proprio per tipologia uso e di costo
 
Magari dico castronerie ma se fosse difficoltoso fare una carta con TRE funzioni poteva essere buono fare una carta con funzione bancomat e ricaricabile e a parte la carta di credito, il tutto senza canoni nè bolli però.

Sempre parlando da ignorante la youcard tutto sommato mi pare abbastanza geniale per certi versi ma il solo fatto di dover pagare la commissione di UN euro nel mese in cui via internet la adibirei ad uso carta di credito mi fa desistere dall'averla.

Comunque è un mio personalissimo pensiero, forse sono addirittura O.T.. in tal caso mi scuso.
 
youbanking e competitiva solo con il bankomat
con il resto delle carte non ci siamo
Bhe un attimo, la YouCard mi sembra meglio del Conto Tascabile, ha più funzioni e non si pagano i prelievi in tutto il mondo se si usa in modalità ad addebito diretto.

@YouBanking
Quando sarà possibile richiedere la YouCard dal By Web?
 
Bhe un attimo, la YouCard mi sembra meglio del Conto Tascabile, ha più funzioni e non si pagano i prelievi in tutto il mondo se si usa in modalità ad addebito diretto.

@YouBanking
Quando sarà possibile richiedere la YouCard dal By Web?

scusami ma spiegami quali sono le funzioni in più e quali sono i loro costi ;)
io all'estero prelevo raramente e lo faccio solo in europa
preferisco usarla come pagamento
poi c'e sempre il loro bancomat che e superiore
anche perche questa nuova carta non e come la multifunzione fineco la quale fa da bancomat o da vera carta di credito
questa fa tutte e tre le cose ma una per volta
tu la imposti come prepagata vai in ferie non puoi abilitarla come credito o bancomat
come facciamo
 
Ultima modifica:
scusami ma spiegami quali sono le funzioni in più e quali sono i loro costi ;)
io all'estero prelevo raramente e lo faccio solo in europa
preferisco usarla come pagamento

Bhe iniziamo a comparare la stessa tipologia di carta, questa va a competere con il conto tascabile, non con la multifunzione tipo Fineco. Se compari la YouCard con il conto tascabile ti rendi conto che fa le stesse cose del conto tascabile ma:
1) è gratis (il conto tascabile costa 1€ al mese)
2) i prelievi sono gratis in tutto il mondo se usata in modalità addebito immediato (il conto tascabile costa 3€ se si prelieva fuori area euro)

Se a te poi serve solo una carta di credito questa carta non va bene perchè appunto non è una carta di credito classica. Almeno questa è la mia opinione :)
 
Se a te poi serve solo una carta di credito questa carta non va bene perchè appunto non è una carta di credito classica. Almeno questa è la mia opinione :)[/QUOTE]

no il paragone non era fatto con il ct ma con la carta di credito data da youbank (carta si)
tutte le altre carte non dovrebbero entrare nella discussione
giusto o sbaglio
le condizioni messe da youbank spero e mi auguro che siano sbagliate
costa 2 euro solo per gli sms alert al mese
 
Condizioni economiche YouCard

Per quel poco che ho capito, il foglio informativo che è stato linkato alcuni post fa è quello generico della YouCard. Non esiste un foglio specifico per i clienti YouBanking.
Potremmo chiedere direttamente a YouBanking chiarimenti relativamente ai costi delle notifiche ByAlert. Credo non se ne sia mai parlato finora. Forse la ragione è che per i clienti YouBanking è previsto lo stesso trattamento che è previsto per tutti, cioè 2€ di canone mensile. :(
 
quindi alla fine della fiera la youcard non è altro che una carta di debito vera e propria, come quelle che vengono assegnate ai correntisti, ad esempio, in regno unito (quindi con codice PAN, codice di sicurezza e PIN esecutivo)?
 
Per quel poco che ho capito, il foglio informativo che è stato linkato alcuni post fa è quello generico della YouCard. Non esiste un foglio specifico per i clienti YouBanking.
Potremmo chiedere direttamente a YouBanking chiarimenti relativamente ai costi delle notifiche ByAlert. Credo non se ne sia mai parlato finora. Forse la ragione è che per i clienti YouBanking è previsto lo stesso trattamento che è previsto per tutti, cioè 2€ di canone mensile. :(

Purtroppo il foglio informativo specifico al momento non è presente. Per un fatto di semplice chiarezza e trasparenza, non riesco a capirne il motivo (discorso da estendere anche ad alcune condizioni specifiche del conto corrente. E sì che questo potrebbe 'alleviare' non poco il mirabile lavoro di chiarimento del team YB).
Se non mi sbaglio gli alert sono gratuiti per i soli correntisti YB. Attendiamo conferma.
Quindi l'unico riferimento ufficiale è il sito stesso

Scopri cosa ti offre ContoCorrente
 
no il paragone non era fatto con il ct ma con la carta di credito data da youbank (carta si)

Ah io non avevo capito che ti riferivi alla cartaSI. Le condizioni della YouCard per i correntisti YouBanking le trovi qui
 
ma una vera carta di credito emessa dalla banca quando sarà disponibile? sulla cartasi gratuita c'è l'imposta di bollo di 1,81 euro oltre i 77 euro di spesa mensile...certo, non sono quelli che fanno la differenza ma sarebbe meglio avere la possibilità di poter scegliere...

Comprendiamo la richiesta e vedremo di informarci se ci possano essere sviluppi, con YouCard è stata lanciato uno strumento complementare ma non sostitutivo di una carta di credito come CartaSi.
 
Per quel poco che ho capito, il foglio informativo che è stato linkato alcuni post fa è quello generico della YouCard. Non esiste un foglio specifico per i clienti YouBanking.
Potremmo chiedere direttamente a YouBanking chiarimenti relativamente ai costi delle notifiche ByAlert. Credo non se ne sia mai parlato finora. Forse la ragione è che per i clienti YouBanking è previsto lo stesso trattamento che è previsto per tutti, cioè 2€ di canone mensile. :(

Se a te poi serve solo una carta di credito questa carta non va bene perchè appunto non è una carta di credito classica. Almeno questa è la mia opinione :)

Il Foglio Informativo riporta le condizioni "standard" previste per la clientela, mentre per i clienti YouBanking rimandiamo alla sezione specifica realizzata nel portale YouBanking.Scopri cosa ti offre ContoCorrente

Per quanto riguarda il servizio di messaggistica by Alert, per i clienti YouBanking è GRATIS e quindi basta attivarlo e selezionare la YouCard per avere la notifica di tutti gli utilizzi effettuati con la carta.
 
quindi alla fine della fiera la youcard non è altro che una carta di debito vera e propria, come quelle che vengono assegnate ai correntisti, ad esempio, in regno unito (quindi con codice PAN, codice di sicurezza e PIN esecutivo)?

No, YouCard è formalmente una carta prepagata che funziona sul circuito internazionale Mastercard e con la tecnologia contactless PayPass
.
Tra cliente e banca invece la carta può assumere a piacimento le caratteristiche di una carta prepagata o di una carta "stile bancomat" (addebito immediato) o di una carta "stile di credito" (addebito a fine mese, previo affidamento).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro