Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
5) principalmente cambia il cashback che ti danno. L’unica che conviene sarebbe quella di widiba che restituisce l’1% mensilmente a differenza delle altre che è solo lo 0,5% a fine anno solare.
Mi permetto di fare una correzione, sperando di non sbagliare io: il cashback dovrebbe essere subito visibile, cioè al periodo di rendicontazione che è mensile...
 
L'amex e' la carta che e' meno accettata per il noleggio auto e in generale in tutti i negozi.Semmai guarda anche Findomestic o Compass che sono carte slegate dai conti correnti.

Proprio i noleggi Amex la prendono quasi tutti, eccetto qualche noleggio sgrausissimo
Non rcordo mai di non averla potuta utilizzare (ed io faccio una ventina di noleggi l'anno)

Ma come, ho fatto la Amex anche in previsione di eventuali noleggi auto... :(
 
Ricordavo bene. Il canone è di 35 Euro all'anno.
Vedi l'allegato 2859958
Riguardo poi alla convenienza di Amex in generale, vanno considerate tutte le offerte con sconti vari che Amex propone rispetto alle altre carte. Io ho già messo in saccoccia 355 euro tra presenta un amico, primi 6 mesi al 5% e sconti vari. E non ho ancora considerato l'1% di cash back che arriverà allo scadere dei 12 mesi.

se acquisti tramite codice amico(Almeno il mio) son 36€
 
diciamo che l'amex e' la meno accettata,poi nella maggior parte dei casi ti va bene.

io ho un amico che noleggia auto/motoveicoli e non l'accetta

Le maggiori compagnie di noleggio, che si trovano in tutti i paesi "civilizzati", l'accettano. Se poi vai nel rental car con 20 auto a gestione familiare ed unica filiale, allora si potrebbero avere difficoltà.
Consiglio spassionato, se c'è possibilità di scelta evitare noleggi sconosciuti quando per qualche € in più ci si può affidare ad aziende solide. In caso di imprevisti la scelta di risparmio iniziale potrebbe rivelarsi poi spiacevole.
 
concordo, anzi il fatto stesso che un autonoleggio non accetti amex lo rende da scartare, secondo me.
 
Mi permetto di fare una correzione, sperando di non sbagliare io: il cashback dovrebbe essere subito visibile, cioè al periodo di rendicontazione che è mensile...

È visibile quello mensile ed accumulato ogni mese. Però è necessario attendere l’estratto conto del 13esimo mese per vedersi restituito il cashback in estratto conto (questo vale per la blu normale)
 
È visibile quello mensile ed accumulato ogni mese. Però è necessario attendere l’estratto conto del 13esimo mese per vedersi restituito il cashback in estratto conto (questo vale per la blu normale)

dove si vede il cb accumulato?
 
piccolo OT

da come ne parlate Amex ormai è accettato quasi ovunque,
ma in ogni caso è sempre un gradino sotto visa e mastercard, o sbaglio?

secondo voi è meglio visa o mastercard?
 
piccolo OT

da come ne parlate Amex ormai è accettato quasi ovunque,
ma in ogni caso è sempre un gradino sotto visa e mastercard, o sbaglio?

secondo voi è meglio visa o mastercard?

E' meglio Amex, anche se alcuni non l'accettano
 
Confermate che sul sito "esselunga clicca e vai" se acquisto da qui, posso usufruire della promo Amex che scade a fine mese 70 € di spesa e storno di 15 € ?

Inoltre per il black friday amex fa promozioni, non so tipo sconti se si prenota su Amex Viaggi, ecc... ?

Grazie mille
 
Ieri ho chiamato per richiedere una supplementare. Mi hanno detto che mi mandano un modulo e qualcosa di 24 ore.
Adesso sono passate quasi 24 ore.

Pensate che devo aspettare ancora?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro