Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è stra diffusa ma "non la prende nessuno" è esagerato... sia a Corvara che La Villa che San Cassiano ho trovato dove la accettavano.
Chiaro che se vai al 3 stelle Michelin di San Cassiano la prendono, forse anche al super, ma hotel, ristoranti e rifugi gestiti dai locals ladini nada de nada. Idem scuola sci. Piuttosto si fanno dare un calcio sugli zebedei
 
Il sito Pharmasi da errore provando a pagare con Amex, li ho avvisati ma non vogliono risolvere il problema.
Mi hanno mandato un link Axerve che apre un sito ecomm.sella.it/... ma immagino che pagando da questo link non prendo la promo 10 su 50 Amex.
Morale della favola non faccio l'ordine.
E' capitato a qualcun' altro?
Io fatto 3 volte questa estate ed una a novembre. Tutto filato liscio
 
Io fatto 3 volte questa estate ed una a novembre. Tutto filato liscio
Sei riuscito a pagare e a ottenere la promo Amex dal sito pharmasi direttamente o tramite il link axerve su ecomm.sella.it ?
grazie
 
Ultima modifica:
Sei riuscito a pagare e a ottenere la promo Amex dal sito pharmasi direttamente o tramite il link axerve su ecomm.sella.it ?
grazie
Ho acquistato direttamente sul sito Pharmasi. Ho avuto un accredito sull'estratto conto di amex di 10 + 10 + 10 e poi ancora 10.
 
Ultima modifica:
Sei riuscito a pagare e a ottenere la promo Amex dal sito pharmasi direttamente o tramite il link axerve su ecomm.sella.it ?
grazie
Banca Sella/Axerve gestisce il sistema di pagamento del sito, quello è il loro dominio. Io ho fatto due o tre acquisti da loro senza problemi, ottenendo sempre la promo.
 
anche coi 10€ di sconto non conviene
Certamente bisogna sempre valutare in base al prezzo la convenienza. I prodotti che ho preso io in farmacia costavano €2/3 in più. Per dire, senza ricordarmi le cifre esatte, erano circa 16 e rotti contro 14. E poi i -10€ di Amex per 3 volte
 
Buongiorno a tutti! sono nuovo anche se vi seguo da parecchio tempo.
Vorrei raccontarvi la mia (cortissima) storia con Amex e chiedervi qualcosina.

Ho richiesto a fine ottobre una blu: rifiutata ho richiesto appena un mese dopo una verde: accettata dalla richiesta della verde all'utilizzo fisico della carta sono passati 10 giorni (con un ponte di mezzo)
Mi fa troppo ridere il fatto che riesca a pagarci le pagnotte al forno, grazie a sumup, ma non beni costosi in grosse catene di elettronica!!
Detto questo mi sembra che ormai sia abbastanza accettata.

volevo chiedervi invece per ciò che riguarda l'azzeramento dei costi spendendo almeno 3600 euro, questo è sempre attivo? o solo quando è disponibile una promo sul sito? perchè quando l'ho richiesta non c'era scritto nulla.
Eventualmente è possibile anche solo "dimezzare" la quota mensile tramite MR? che costi avrebbe su per giù?
Ultimo aspetto: l'estratto Conto. Ho ricevuto ed iniziato ad usare la carta a metà mese e la chiusura è prevista per il 27. L'estratto conto è bisettimanale? o comunque devono tenere in considerazione il mese corrente?

Vi ringrazio e scusatemi se ho detto qualche castroneria!
 
una domanda per chi ha più di una carta: gli EC si sommano o vengono gestiti con SDD distinti?
 
SSD distinti, per ogni carta volendo puoi associare conto corrente diverso. Ma anche se usi un unico conto hai un mandato per ogni carta.
 
Una domanda per i possessori di ORO.
Come funzionano i due accessi alle lounge con priority pass?
Ho fatto mesi fa la registrazione, ho la tessera fisica, sul sito di Priority Pass non ci sono dettagli anzi c'è scritto:
Per ulteriori dettagli sulla tua iscrizione a Priority Pass, ti invitiamo a contattare l’emittente della tua carta.

Prossima settimana dovrei usarla per fare due accessi (possessore + ospite), come funziona? La Lounge passa la carta e poi ci pensa AMEX a non addebitare (essendo i primi due accessi compresi)?
 
Una domanda per i possessori di ORO.
Come funzionano i due accessi alle lounge con priority pass?
Ho fatto mesi fa la registrazione, ho la tessera fisica, sul sito di Priority Pass non ci sono dettagli anzi c'è scritto:
Per ulteriori dettagli sulla tua iscrizione a Priority Pass, ti invitiamo a contattare l’emittente della tua carta.

Prossima settimana dovrei usarla per fare due accessi (possessore + ospite), come funziona? La Lounge passa la carta e poi ci pensa AMEX a non addebitare (essendo i primi due accessi compresi)?
Esattamente
 
Una domanda per i possessori di ORO.
Come funzionano i due accessi alle lounge con priority pass?
Ho fatto mesi fa la registrazione, ho la tessera fisica, sul sito di Priority Pass non ci sono dettagli anzi c'è scritto:
Per ulteriori dettagli sulla tua iscrizione a Priority Pass, ti invitiamo a contattare l’emittente della tua carta.

Prossima settimana dovrei usarla per fare due accessi (possessore + ospite), come funziona? La Lounge passa la carta e poi ci pensa AMEX a non addebitare (essendo i primi due accessi compresi)?
La lounge passa la carta priority pass e priority pass, riconoscendo che è agganciata la AMEX Oro, non esegue l'addebito dei primi due ingressi/anno.
 
attualmente su spusi ho 4 euro e l'offerta si rinnova a 5,99 tra circa 10 giorni. Se disattivo l'addebito diretto e faccio la ricarica manuale BBVA mi trattiene due volte l'importo (uno dell'addebito diretto e l'altro della ricarica manuale)?

Buongiorno a tutti! sono nuovo anche se vi seguo da parecchio tempo.
Vorrei raccontarvi la mia (cortissima) storia con Amex e chiedervi qualcosina.

Ho richiesto a fine ottobre una blu: rifiutata ho richiesto appena un mese dopo una verde: accettata dalla richiesta della verde all'utilizzo fisico della carta sono passati 10 giorni (con un ponte di mezzo)
Mi fa troppo ridere il fatto che riesca a pagarci le pagnotte al forno, grazie a sumup, ma non beni costosi in grosse catene di elettronica!!
Detto questo mi sembra che ormai sia abbastanza accettata.

volevo chiedervi invece per ciò che riguarda l'azzeramento dei costi spendendo almeno 3600 euro, questo è sempre attivo? o solo quando è disponibile una promo sul sito? perchè quando l'ho richiesta non c'era scritto nulla.
Eventualmente è possibile anche solo "dimezzare" la quota mensile tramite MR? che costi avrebbe su per giù?
Ultimo aspetto: l'estratto Conto. Ho ricevuto ed iniziato ad usare la carta a metà mese e la chiusura è prevista per il 27. L'estratto conto è bisettimanale? o comunque devono tenere in considerazione il mese corrente?

Vi ringrazio e scusatemi se ho detto qualche castroneria!


L azzeramento costituzionale con 3600 euro di spesa è riproposto più volte l anno, non c è sempre.

L estratto conto ha data fissa, dipende da quando hai richiesto la carta, e l addebito avviene circa 15 giorni dopo. Puoi chiamare per fartelo spostare comunque
 
L azzeramento costituzionale con 3600 euro di spesa è riproposto più volte l anno, non c è sempre.
Ah ok, quindi potrebbero proporlo successivamente anche se sono già cliente?
L estratto conto ha data fissa, dipende da quando hai richiesto la carta, e l addebito avviene circa 15 giorni dopo. Puoi chiamare per fartelo spostare comunque
Ottimo, grazie mille!
 
Ah ok, quindi potrebbero proporlo successivamente anche se sono già cliente?

Ottimo, grazie mille!
Purtroppo no, solo x i nuovi clienti o se hai chiuso le carte da 12 mesi.

Puoi tentare la via della disdetta in prossimità della scadenza dell anno e fartela offrire dal call center la promo azzerabile.. intanto hai un anno di carta gratuita
 
Banca Sella/Axerve gestisce il sistema di pagamento del sito, quello è il loro dominio. Io ho fatto due o tre acquisti da loro senza problemi, ottenendo sempre la promo.
Io non ho completato l'acquisto per non rischiare di non ricevere lo storno dei 10 euro della promo Amex. Se tu hai avuto lo storno pagando dal link che ti hanno inviato via mail allora procedo, altrimenti non rischio. Grazie
 
Io non ho completato l'acquisto per non rischiare di non ricevere lo storno dei 10 euro della promo Amex. Se tu hai avuto lo storno pagando dal link che ti hanno inviato via mail allora procedo, altrimenti non rischio. Grazie
È passato parecchio tempo dall'ultimo acquisto che ho fatto, però mi sembra di ricordare che la procedura di acquisto dal sito di Pharmasì passava per forza da sella.it e veniva subito addebitata con il nome della farmacia. (Perché dopo tutto, Pharmasì è gestito da una farmacia di Messina)
 
Ciao a tutti. Sto pensando di richiedere la Blue american express per sfruttare l’offerta della quota gratuita annuale. Mi confermate che è completamente gratuita e non ci sono costi di gestione? Grazie
 
Una domanda per i possessori di ORO.
Come funzionano i due accessi alle lounge con priority pass?
Ho fatto mesi fa la registrazione, ho la tessera fisica, sul sito di Priority Pass non ci sono dettagli anzi c'è scritto:
Per ulteriori dettagli sulla tua iscrizione a Priority Pass, ti invitiamo a contattare l’emittente della tua carta.

Prossima settimana dovrei usarla per fare due accessi (possessore + ospite), come funziona? La Lounge passa la carta e poi ci pensa AMEX a non addebitare (essendo i primi due accessi compresi)?
Sì, puoi anche scaricare l'app dove visualizzi il qrcode e non portare con te la carta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro