Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti. Sto pensando di richiedere la Blue american express per sfruttare l’offerta della quota gratuita annuale. Mi confermate che è completamente gratuita e non ci sono costi di gestione? Grazie
La versione con canone gratuito e 0,5% cashback non ha costi. Solo il bollo di 2 euro ad estratto conto se superi le 77,47 € mensili.
 
3 settimane fa ho chiesto io Upgrade da oro a platino e hanno fatto offerta con 25k punti.
Ho sentito da altri che hanno ricevuto quasi 100k punti.
Devo solo aspettare un po? Fanno ogni tanto quell'offerta? Grazie
 
Il sito Pharmasi da errore provando a pagare con Amex, li ho avvisati ma non vogliono risolvere il problema.
Mi hanno mandato un link Axerve che apre un sito ecomm.sella.it/... ma immagino che pagando da questo link non prendo la promo 10 su 50 Amex.
Morale della favola non faccio l'ordine.
E' capitato a qualcun' altro?
Io ordinato sett scorsa, vedo già i 10€... Ordinato e pagato dal sito ufficiale Pharmasi

Mai avuto problemi, fai conto che ho acquistato quest'anno 3x50 e successivamente la promo diventa 3x70 euro... Finita anche quella...

Ordino parecchio da questo sito
 
È passato parecchio tempo dall'ultimo acquisto che ho fatto, però mi sembra di ricordare che la procedura di acquisto dal sito di Pharmasì passava per forza da sella.it e veniva subito addebitata con il nome della farmacia. (Perché dopo tutto, Pharmasì è gestito da una farmacia di Messina)
Questo io non me lo ricordo, però è abbastanza normale che quando si acquisa qualcosa online si passi da un sito esterno di una banca
 
Questo io non me lo ricordo, però è abbastanza normale che quando si acquisa qualcosa online si passi da un sito esterno di una banca
Sì, ma l'utente dice che non è riuscito a pagare con Amex, e che ha avuto un link diretto per pagare inviato per email. Mi sembra un po' divero.
 
Sì, ma l'utente dice che non è riuscito a pagare con Amex, e che ha avuto un link diretto per pagare inviato per email. Mi sembra un po' divero.
Non so cosa vuol dire divero, ma si. Nella pagina del pagamento cliccando sulla conferma il sito da alcuni errori nonostante sia compilato tutto correttamente e la carta la uso regolarmente sia online che nei negozi.
 
Ho ricevuto ieri una nuova carta oro.
Per fare upgrade a platino devo aspettare 6 mesi o si puo fare anche gia prima?
Grazie
 
Buongiorno a tutti, ho aperto una Blu American Express con un codice amico, per me 5% sui primo 3000 euro e quota gratuita ogni anno. Ma questo 5% lo prenderò dopo 12 mesi? E come lo riconosco? Ho ricevuto il primo estratto conto mensile, risultano le spese ma non sembra esserci un particolare "segnale" del 5
 
Buongiorno a tutti, ho aperto una Blu American Express con un codice amico, per me 5% sui primo 3000 euro e quota gratuita ogni anno. Ma questo 5% lo prenderò dopo 12 mesi? E come lo riconosco? Ho ricevuto il primo estratto conto mensile, risultano le spese ma non sembra esserci un particolare "segnale" del 5
Si il cb lo prendi dopo un anno col 12° EC. Non c'è scritto da nessuna parte, lo riconoscerai quando a fine anno ti fai il calcolo manuale della cifra presente in "Importo Base Per Calcolo Cashback" (5% per i primi 3000 e poi l'1% per la restante cifra).
 
Grazie mille, quindi in pratica ci devo già togliere i 36 euro del secondo anno di canone... Ma successivamente si può passare a quota gratuita e 0,5% di cashback? Altrimenti farò la verde gratuita con 3000 euro di spesa, quasi conviene di più
 
Grazie mille, quindi in pratica ci devo già togliere i 36 euro del secondo anno di canone... Ma successivamente si può passare a quota gratuita e 0,5% di cashback? Altrimenti farò la verde gratuita con 3000 euro di spesa, quasi conviene di più
Ora fanno l'addebito mensile di 3 euro (mentre a me ad es. hanno addebitato 35 euro in una soluzione unica prima dell'inizio del secondo anno). Ma ricontrolla le condizioni presenti nel link amico che hai usato.
Prima il passaggio a canone gratuito dopo il primo anno era fattibile, ora come ora sembra che non lo facciano più, anche se abbastanza di recente qui nella discussione avevo letto di un utente che era riuscito a fare il passaggio.
La verde quando c'è la promo è con 3600 di spesa annuale/quota gratuita. Vedi te, c'è chi predilige la verde, chi la blu.
Per la blu posso dirti che se decidi di mantenerla e spendi sopra le 7000 circa l'anno, conviene pagare il canone. Sotto questa cifra conviene la versione gratuita.
 
io l'ho fatto senza problemi pure prima della scadenza dell'anno circa un mese fa. Solo che mi hanno cannato di brutto l'estratto conto successivo, addebitandomi canone non dovuto e cashback 1/10 di quello che mi spettava. Sto ancora aspettando risposta, anzi mi sa che dopo chiamo.
 
e le card le trovi nel locker?
Io sto avendo una brutta esperienza con gift card. Avevo acquistato a novembre €150 di credito con le gift card. Mi sembra tre da 50€. Appena arrivato a casa le ho caricate sul sito gift card. Ma ho dovuto fare parecchi tentativi perché il sistema continuava a rispondere che erano sovraccarichi e di ritentare più tardi. Alla fine sono riuscito a registrale e ho acquistato e stampato sei buoni da 25euro. Due Q8 e 4 Tamoil.
Mi sono accorto solo a dicembre che i 4 Tamoil erano in realtà solo 2, stampati doppi. Ho provato a capire sul loro sito, ma senza successo. Eppure miei soldi dovevano risultare perché €50 Tamoil non li avevo ancora spesi. Ho compilato il form di my gift card chiedendo assistenza ma nessuno mi ha risposto. Ho chiesto allora ad Esselunga se era possibile ristampare lo scontrino con i PIN delle gift card. Rapidissimi mi hanno detto di sì basta andare al supermercato dove si sono comprate le carte.
Io ero certo di avere fatto tutto bene, però il continuo blocco del sito non ha aiutato. Spero di risolvere con Esselunga, ma certamente gift card non ne comprerò più. È inaccettabile, di fronte alla sparizione di €50, che dopo oltre 10 giorni non abbiano risposto. Loro dovrebbero vedere dove sono questi soldi
 
Io sto avendo una brutta esperienza con gift card. Avevo acquistato a novembre €150 di credito con le gift card. Mi sembra tre da 50€. Appena arrivato a casa le ho caricate sul sito gift card. Ma ho dovuto fare parecchi tentativi perché il sistema continuava a rispondere che erano sovraccarichi e di ritentare più tardi. Alla fine sono riuscito a registrale e ho acquistato e stampato sei buoni da 25euro. Due Q8 e 4 Tamoil.
Mi sono accorto solo a dicembre che i 4 Tamoil erano in realtà solo 2, stampati doppi. Ho provato a capire sul loro sito, ma senza successo. Eppure miei soldi dovevano risultare perché €50 Tamoil non li avevo ancora spesi. Ho compilato il form di my gift card chiedendo assistenza ma nessuno mi ha risposto. Ho chiesto allora ad Esselunga se era possibile ristampare lo scontrino con i PIN delle gift card. Rapidissimi mi hanno detto di sì basta andare al supermercato dove si sono comprate le carte.
Io ero certo di avere fatto tutto bene, però il continuo blocco del sito non ha aiutato. Spero di risolvere con Esselunga, ma certamente gift card non ne comprerò più. È inaccettabile, di fronte alla sparizione di €50, che dopo oltre 10 giorni non abbiano risposto. Loro dovrebbero vedere dove sono questi soldi
Strano, mai avuto problemi sul loro sito, quando inserivo i pin venivano generati i buoni tamoil che mi arrivavano via email ma che è possibile ritrovare nello storico all'interno dell'area clienti mygiftcard. Poi tutto è possibile e che ci siano stati dei problemi sul loro sito.
 
Strano, mai avuto problemi sul loro sito, quando inserivo i pin venivano generati i buoni tamoil che mi arrivavano via email ma che è possibile ritrovare nello storico all'interno dell'area clienti mygiftcard. Poi tutto è possibile e che ci siano stati dei problemi sul loro sito.
Adesso sono fuori casa. Quando torno mi faccio ristampare lo scontrino con i Pin e provo a ricaricarli. Comunque è vergognoso, pur con le feste, che passati 10 giorni ancora non rispondano.
Comunque le mie gift erano generiche. Prima le caricavi, poi potevi con una seconda operazione scegliere presso quale compagnia spenderli. Un po' macchinoso.
 
Adesso sono fuori casa. Quando torno mi faccio ristampare lo scontrino con i Pin e provo a ricaricarli. Comunque è vergognoso, pur con le feste, che passati 10 giorni ancora non rispondano.
Comunque le mie gift erano generiche. Prima le caricavi, poi potevi con una seconda operazione scegliere presso quale compagnia spenderli. Un po' macchinoso.
Ah ok, son le mygiftcard+, pensavo a quelle brandizzate. Cmq anche li, se vai nella relativa area clienti, ti ritrovi tutte le conversioni in tamoil e q8...almeno così dovrebbe essere.
Si confermo, l'assistenza fa abbastanza pena, una volta li avevo contattati e ci hanno messo un bel po' di tempo per rispondere.
 
Buongiorno, ho ricevuto il rinnovo della verde con la nuova grafica. Peccato che nè da app nè su apple pay hanno aggiornato la grafica che è ancora quella vecchia… qualcuno ha lo stesso problema?
 
mi e' arrivata l'offerta di aumentare il fido della blu da 1500 a 2700 direttamente dal sito(ovviamente ho accettato)
 
Io sto avendo una brutta esperienza con gift card. Avevo acquistato a novembre €150 di credito con le gift card. Mi sembra tre da 50€. Appena arrivato a casa le ho caricate sul sito gift card. Ma ho dovuto fare parecchi tentativi perché il sistema continuava a rispondere che erano sovraccarichi e di ritentare più tardi. Alla fine sono riuscito a registrale e ho acquistato e stampato sei buoni da 25euro. Due Q8 e 4 Tamoil.
Mi sono accorto solo a dicembre che i 4 Tamoil erano in realtà solo 2, stampati doppi. Ho provato a capire sul loro sito, ma senza successo. Eppure miei soldi dovevano risultare perché €50 Tamoil non li avevo ancora spesi. Ho compilato il form di my gift card chiedendo assistenza ma nessuno mi ha risposto. Ho chiesto allora ad Esselunga se era possibile ristampare lo scontrino con i PIN delle gift card. Rapidissimi mi hanno detto di sì basta andare al supermercato dove si sono comprate le carte.
Io ero certo di avere fatto tutto bene, però il continuo blocco del sito non ha aiutato. Spero di risolvere con Esselunga, ma certamente gift card non ne comprerò più. È inaccettabile, di fronte alla sparizione di €50, che dopo oltre 10 giorni non abbiano risposto. Loro dovrebbero vedere dove sono questi soldi
hai guardato sul sito di esselunga nella tua area personale quali buoni sono stati accreditati?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro