Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai dovuto revocare il vecchio mandato o fa tutto in automatico?
 
Ok ti ringrazio per il riscontro. In pratica basta inserire il nuovo iban e poi se la vede amex? Cioè non devo revocare il mandato per la banca iniziale, né compilare moduli per la nuova... giusto?
Per curiosità ho appena provato e cliccando sul link la pagina si apre correttamente. Devi scegliere la carta e poi andare avanti, inserendo il nuovo iban. Firefox+Win.
Niente altro, all'attivazione del mandato Amex ti invierà una mail. Il vecchio mandato non si disattiva automaticamente (almeno sulla mia banca), lo andrò a fare manualmente tramite home banking appena vedo il primo addebito sul nuovo conto.

Screenshot.png
 
Ciao a tutti,
ho una Oro corporate, a vostro avviso per una spesa media mensile di 2000-2500€ può avere senso l'iscrizione ai rewards?

I premi sono interessanti? mi sembra di vedere solamente tessere netflix e simili

Grazie
 
Ciao a tutti,
ho una Oro corporate, a vostro avviso per una spesa media mensile di 2000-2500€ può avere senso l'iscrizione ai rewards?

I premi sono interessanti? mi sembra di vedere solamente tessere netflix e simili

Graziie
La valutazione la puoi fare solo tu, per me il MR ha senso per trasferire i punti su altri programmi (aerei/alberghieri), ma sono punti di vista, comunque 1000 punti, alle brutte, sono 4 € di sconto, quindi quanto meno ti "ripagheresti" ampiamente del canone annuo MR. Dipende poi dalla natura delle spese, se sono tue personali con quello spending puoi pure valutare di richiedere la Oro personale quando c'è la promo con quota gratuita per sempre (a fronte di una spesa di almeno 12.000 € annui), hai il MR incluso nel canone (che non pagheresti) e l'accesso a qualche beneficio in più rispetto alla Corporate. Io da anni ho messo nel cassetto la Corporate e uso solo le Amex personali.
 
con la blu si può fare il passaggio al contrario, vale a dire da 0.5% gratis a 1% con canone?

EDIT: ho sentito assistenza, una volta fatto il cambio non si può più ricambiare, andrebbe chiusa la carta e poi richiesta nuovamente.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti,
sono possessore di carta platino da qualche mese ( provengo da una carta verde) e ho attivato da poco una carta supplementare per la mia compagna per lo più per il Fast Track e l'accesso e l'accesso alle lounge.

Che voi sappiate è possibile inserire limiti di spesa sulla carta supplementare? O posso soltanto congelare per 7 giorni al massimo la carta?
 
certo che di buone promozioni con amex...ultimamente...boh io non ho più visto niente da ottobre novembre
 
Buonasera a tutti,
sono possessore di carta platino da qualche mese ( provengo da una carta verde) e ho attivato da poco una carta supplementare per la mia compagna per lo più per il Fast Track e l'accesso e l'accesso alle lounge.

Che voi sappiate è possibile inserire limiti di spesa sulla carta supplementare? O posso soltanto congelare per 7 giorni al massimo la carta?
I limiti vengono dal plafond della principale, quindi possono essere piuttosto alti a seconda del tuo spending annuo.
 
Buonasera a tutti,
sono possessore di carta platino da qualche mese ( provengo da una carta verde) e ho attivato da poco una carta supplementare per la mia compagna per lo più per il Fast Track e l'accesso e l'accesso alle lounge.

Che voi sappiate è possibile inserire limiti di spesa sulla carta supplementare? O posso soltanto congelare per 7 giorni al massimo la carta?
Non credo sia possibile, siamo tutti in balia delle compagne :D
 
Buonasera a tutti,
sono possessore di carta platino da qualche mese ( provengo da una carta verde) e ho attivato da poco una carta supplementare per la mia compagna per lo più per il Fast Track e l'accesso e l'accesso alle lounge.

Che voi sappiate è possibile inserire limiti di spesa sulla carta supplementare? O posso soltanto congelare per 7 giorni al massimo la carta?
E' come se avessi dato un bazooka ad un ragazzino diciottenne appena mandato al fronte...
 
Buongiorno a tutti, piccolo quesito, spero non sia stato già posto in passato.
Da qualche giorno ho dispetto la mia Amex oro, adesso avrei intenzione di aderire all'offerta della Amex playback (100€ di storno su 250€ di spesa nei primi 3 mesi). Sul sito dice chiaramente che non bisogna essere clienti di Amex playback negli ultimi 12 mesi. Non si fa riferimento ad altre carte Amex, giusto?
 
Oggi ultimi fuochi di MWE, prese 3 ideashopping, altro di interessante non l'ho trovato
 
Oggi mybestticket 2,5€ di spedizione per i buoni digitali. L'inflazione morde e le spese di spedizione per e-mail aumentano
 
Io ne ho presa una, c'
Oggi ultimi fuochi di MWE, prese 3 ideashopping, altro di interessante non l'ho trovato
C' è scritto che se ne prendi più di una ti annullano le altre. O forse ho capito male io?
Sei sicuro che se ne possono prendere senza limiti? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro