Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1) Certo, dove c'è il pos Sumup si usa Amex direttamente. Ed in generale ci provo ovunque e solo se il pos non prende Amex tiro fuori Curve. Ma dato che il più delle volte Amex non è accettata, nulla ci vieta (per ora), di usare Sumup Pay che puoi ricaricare anche con Amex.


Non ci vedo nessun scomodità. Vedi il wallet di Sumup Pay come un piccolo conto corrente (anche se non lo è sulla carta) che puoi alimentare con Amex ed il gioco è fatto. Puoi farlo ogni volta che devi pagare oppure una volta ogni tanto...esattamente come fai quando alimenti un conto corrente con bonifici, versamenti, ecc. In più, la ricarica del wallet di Sumup Pay è molto più immediata di una qualsiasi altra operazione che puoi fare tramite una app di home banking. L'app di Sumup Pay fa quasi rabbia per quanto è semplice e veloce. Ma non voglio convincerti, ti posso solo consigliare di provare e, se non ti ci trovi, recedi da Sumup Pay. ;)
Quindi SumUp Pay la prendono dovunque ? Non solo dove c'è un POS SumpUp ? Scusate l'ignoranza
 
Sara anche affar tuo ma se eviti un comportamento vietato dalla policy, eviti che x l uso errato di pochi venga bloccato a tutti

Ripeto, non sto seguendo alcun comportamento errato:
- Ricarica SumUp con Amex: legale e approvato dalla policy delle due compagnie
- Ricarica Revolut con SumUp: legale ed approvato dalla policy delle due compagnie
- Ricarica Crypto.com con Revolut: legale ed approvato dalla policy delle due compagnie.
Poi la chiudo qui, ognuno faccia quel che desidera, io continuerò con questo procedimento perché non sto facendo assolutamente niente di scorretto o non etico.
 
Ricarichi e paghi, questa è la procedura, tu fai la ricarica di una ricarica di una ricarica. Libero di farlo ma non è corretto.

Avvisaci quando bloccano😁
 
Ripeto, non sto seguendo alcun comportamento errato:
- Ricarica SumUp con Amex: legale e approvato dalla policy delle due compagnie
- Ricarica Revolut con SumUp: legale ed approvato dalla policy delle due compagnie
- Ricarica Crypto.com con Revolut: legale ed approvato dalla policy delle due compagnie.
Poi la chiudo qui, ognuno faccia quel che desidera, io continuerò con questo procedimento perché non sto facendo assolutamente niente di scorretto o non etico.
Ma non è assolutamente vero a mio avviso. Ti blocco già al punto 1. SUMUPPay è una carta (account chiamalo come vuoi) a te intestato, tu vai a ricaricare un tuo metodo di pagamento con AMEX. Assolutamente NON consentito da policy Amex. Puoi girarci intorno quanto vuoi ma è autofinanziamento.
E l’esempio che ho fatto con Paypal che ey stato contestato era per far capire perché pagare con paypal non è autofinanziamento .
Ad Amex non arrivano i dati (e non ha neanche interesse ad averli) su quello che ti farai con SUMUPPAY. Loro possono però vedere che hai ricaricato un tuo metodo di pagamento con Amex. Gli interessa poco se te li spendi, se te li tieni a marcire su sumuppay ecc ecc.
Il discorso che non blocchino le transazioni è diverso, e non significa che si può fare dato che per quello che ho spiegato tutto ciò va contro le policy AMEX A MIO PERSONALE AVVISO.
Poi ognuno ha le sue opinioni e fa ciò che vuole questo è ovvio
 
Ricarichi e paghi, questa è la procedura, tu fai la ricarica di una ricarica di una ricarica. Libero di farlo ma non è corretto.

Avvisaci quando bloccano😁

Non sono d’accordo ma va bene, ognuno rimanga della propria opinione e, anche se non ne vedo il motivo, non mancherò di avvisare qualora dovessero bloccare OK!
 
Ma non è assolutamente vero a mio avviso. Ti blocco già al punto 1. SUMUPPay è una carta (account chiamalo come vuoi) a te intestato, tu vai a ricaricare un tuo metodo di pagamento con AMEX. Assolutamente NON consentito da policy Amex. Puoi girarci intorno quanto vuoi ma è autofinanziamento.
E l’esempio che ho fatto con Paypal che ey stato contestato era per far capire perché pagare con paypal non è autofinanziamento .
Ad Amex non arrivano i dati (e non ha neanche interesse ad averli) su quello che ti farai con SUMUPPAY. Loro possono però vedere che hai ricaricato un tuo metodo di pagamento con Amex. Gli interessa poco se te li spendi, se te li tieni a marcire su sumuppay ecc ecc.
Il discorso che non blocchino le transazioni è diverso, e non significa che si può fare dato che per quello che ho spiegato tutto ciò va contro le policy AMEX A MIO PERSONALE AVVISO.
Poi ognuno ha le sue opinioni e fa ciò che vuole questo è ovvio
Ma sono d’accordo, però se Amex non volesse farti ricaricare SumUp potrebbe impedire questa pratica facilmente come ha fatto in passato tanto casi, evidentemente lo permettono perché hanno un accordo con questa società, come si è detto anche in pagine precedenti. Poi se e quando questo procedimento verrà osteggiato da Amex sarò il primo a smettere, ma per ora non ci trovo nulla di illegittimo.
Opinione personalissima per carità, poi ognuno si comporti come meglio crede :)
 
Ripeto, non sto seguendo alcun comportamento errato:
- Ricarica SumUp con Amex: legale e approvato dalla policy delle due compagnie
- Ricarica Revolut con SumUp: legale ed approvato dalla policy delle due compagnie
- Ricarica Crypto.com con Revolut: legale ed approvato dalla policy delle due compagnie.
Poi la chiudo qui, ognuno faccia quel che desidera, io continuerò con questo procedimento perché non sto facendo assolutamente niente di scorretto o non etico.

Te l'hanno già spiegato più su, ma prima di gettare tutti collettivamente la spugna, io proverei a darti la spiegazione pratica al posto di quelle teoriche:

1) Il punto più semplice: queste idee "brillanti" sono già venute ad altri prima di te con altri servizi che hanno concesso di venire ricaricati via Amex, se frequenti questa discussione attivamente dovresti già saperlo. Indovina com'è andata a finire?

2) Sia SumUp Pay che Revolut in una configurazione di questo tipo diventano dei passa-soldi. Con entrambi ricevi e poi invii altrove.
SumUp Pay è giovane e non c'è ancora una storico al riguardo, ma è arcinoto che Revolut blocchi i conti degli utenti che usano il loro servizio solo per smerciare soldi, cosa che peraltro non è affatto approvata dalle policy della compagnia visto che si configura come autofinanziamento, oltre a violare il fair use.
Questa è una cosa che ci si potrà aspettare tranquillamente anche da SumUp Pay, per via anche del punto 3.

3) Nè SumUp Pay nè tantomeno Revolut in questo contesto hanno alcun vantaggio a tenersi un utente che usa i loro servizi in questo modo, non solo perché non frutta alcun guadagno ma perché rappresenta addirittura una perdita in quanto sono loro a dover assorbire i costi delle ricariche che poi non gli ritornano visto che non usi i rispettivi servizi per quello per cui sono pensati, ovvero i pagamenti.

A mio modesto parere, fatte queste considerazioni, mi sembrerebbe un po' più lungimirante sfruttare con parsimonia la possibilità che viene data in modo da mantenere un equilibrio che sia proficuo ed il più longevo possibile tanto per gli utenti Amex quanto per SumUp Pay piuttosto che fiondarsi a spolpare il servizio e andare incontro al blocco certo dello stesso, non trovi?
 
@AceDuff
Se lui fa così, stai tranquillo che SUMUP PAY gli chiuderà la carta, senza fornirgli spiegazioni.....
 
Io sn convinto che anche Amex chiuderà la carta a chi farà costantemente movimentaioni verso SumUp pay
 
Dunque hanno chiamato di loro sponte e si tratta sempre di una Payback, chissà perché…
La Gold Credit ovviamente ti è stata proposta come aggiunta, non come sostituzione, giusto?
Sarabbe comodo avere un elenco di numeri da cui chiamano per le offerte perchè se il numero è un sospetto spam o un n. che non conosco non rispondo mai.
Sicuramente tra quei sospetto spam ci sarà qualche numero da cui Amex chiama per le promo.
 
Ed infine, come per tutto, le cose bisogna utilizzarle cum grano salis . Non venite a dire mi hanno bloccato, perché fino adesso non hanno bloccato nessun possessore di Amex. Io il 7 febbraio pago 2.352 euro di estratto conto Platino invece, il 15 febbraio, 1.642 euro di estratto conto della blu. Questo per dirvi, così come ho scritto nei miei interventi , di utilizzarla dove non accettano Amex. Non è che adesso gli estratti conto delle vostre carte diventano zero. Spero di essermi spiegato. Un solo utente è stato bloccato ma da parte di SUMUP PAY perché caricava la carta (non so la sottostante quale carta fosse) e da SUMUP PAY si caricava Verse (dopo 10 operazioni, bloccato SUMUP PAY ed hanno chiuso conto e carta ed aggiungo hanno fatto bene). Ma credete che gli istituti bancari, finanziari ecc...., sono enti di beneficenza? Perché a me non mi hanno bloccato? Perché ho fatto una miriade di operazioni di pagamento di tutti gli importi, da 1 euro a 700 e passa, sui POS fisici, online principalmente con PayPal, e sui POS SUMUP. Loro guadagnano dalle commissioni sulle transazioni come fa Amex. Se voi non producete guadagno e fate guadagnare Verse o BBVA o W1tty che vi danno cashback, senza fare operazioni attraverso SUMUP PAY, capite bene che si pone un problema.
Quindi si riesce a pagare in qualsiasi pos essendo, tramite Sumup, una MC virtuale, mentre per quanto riguarda i siti che non accettano Amex e nemmeno Paypal come si risolve il problema?
Grazie
 
Quindi si riesce a pagare in qualsiasi pos essendo, tramite Sumup, una MC virtuale, mentre per quanto riguarda i siti che non accettano Amex e nemmeno Paypal come si risolve il problema?
Grazie
Usi i dati della carta virtuale Sumup Pay, che è una MC, per pagare...non esiste sito dove non puoi pagare con una MC o Visa...
 
A mio modesto parere, fatte queste considerazioni, mi sembrerebbe un po' più lungimirante sfruttare con parsimonia la possibilità che viene data in modo da mantenere un equilibrio che sia proficuo ed il più longevo possibile tanto per gli utenti Amex quanto per SumUp Pay piuttosto che fiondarsi a spolpare il servizio e andare incontro al blocco certo dello stesso, non trovi?

Va benissimo, ci mancherebbe, anche se non la vedo in questi termini. Utilizzo decine di servizi simili da tanti anni e mai avuto il minimo problema o anche un piccolo richiamo, anche perché ritengo di aver sempre agito correttamente. Non pretendo di avere ragione e non voglio convincere nessuno, per carità, ognuno agisce a propria coscienza. Argomento chiuso per quanto mi riguarda :-)
 
Ma sono d’accordo, però se Amex non volesse farti ricaricare SumUp potrebbe impedire questa pratica facilmente come ha fatto in passato tanto casi, evidentemente lo permettono perché hanno un accordo con questa società, come si è detto anche in pagine precedenti. Poi se e quando questo procedimento verrà osteggiato da Amex sarò il primo a smettere, ma per ora non ci trovo nulla di illegittimo.
Opinione personalissima per carità, poi ognuno si comporti come meglio crede :)
Assolutamente, rispetto la tua opinione come tu hai rispettato la mia ma non condividiamo 😁. Un forum serve a questo alla fine.
Per rispondere al tuo esempio sul fatto che AMEX potrebbe impedirlo: potrebbe anche impedire di mandare migliaia di euro su paypal ad amici e parenti ma non sempre lo fa da quello che leggo online….. (anzi, direi quasi mai)
 
Quindi si riesce a pagare in qualsiasi pos essendo, tramite Sumup, una MC virtuale, mentre per quanto riguarda i siti che non accettano Amex e nemmeno Paypal come si risolve il problema?
Grazie
Usi i dati della carta virtuale Sumup Pay, che è una MC, per pagare...non esiste sito dove non puoi pagare con una MC o Visa...
Ti ha risposto correttamente @Gattobus
e comunque era nel messaggio che mi hai taggato. Avevo scritto che ho pagato online principalmente con PayPal, che significa che si può pagare anche solo con la carta
 
chi ha ricevuto la promo esselunga segnalata da un utente qualche post indietro?
se non si rimette a fare promo decenti anche per i "barboni" come me chiudo tre carte e rientro tra un annetto con qualche promo
 
Esiste un modo per pagare i MAV con Amex?
Per ora, la cosa più fattibile che ho trovato cercando in rete è pagarli in un punto Mooney, che però mi risulta non accettare Amex, e quindi servirebbe per esempio il metodo SumUp Pay.
Siete a conoscenza di alternative?

Mi autocito per dire che ho scoperto un sistema supportato da Amex per il pagamento dei MAV, senza dover fare troppe contorsioni.

Mediante MyExpress (My Express | Semplifica La Gestione Delle Spese | AMEX IT) si può scegliere Scrigno Pago Facile della Banca Popolare di Sondrio e pagare MAV e pagamenti PagoPA. La commissione per i MAV è di 2 €, il pagamento massimo di 998 €.
Non so se vengono riconosciuti cashback/punti MR.
 
chi ha ricevuto la promo esselunga segnalata da un utente qualche post indietro?
se non si rimette a fare promo decenti anche per i "barboni" come me chiudo tre carte e rientro tra un annetto con qualche promo
Io ricevuta (ed usata oggi).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro