Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho ritirato le 3 carte Eni. Sulla confezione c'è scritto 'attivabili in cassa'. Si riferisce solo all'acquisto al supermercato o anche queste, pagate online e ritirate a Locker, vanno attivate alla cassa? Grazie

Altro argomento. Ho visto che molto spesso gli ambulanti utilizzano Sumup e quindi si può pagare con Amex.
Io non ci avevo mai pensato perchè Amex e mercatino dei piccoli produttori mi sembravano agli antipodi.
Invece usano in tanti Sumup.
Io ieri le ho prese al supermercato le ENI, e le ho fatte attivare in cassa. Per quelle comprate online presumo che le attivino già loro in quanto le hai già pagate.
 
Ho ritirato le 3 carte Eni. Sulla confezione c'è scritto 'attivabili in cassa'. Si riferisce solo all'acquisto al supermercato o anche queste, pagate online e ritirate a Locker, vanno attivate alla cassa? Grazie
Quando te le consegnano sono già attivate, a meno di errori/disguidi.
Se vai sul sito ENI e digiti il codice della card dovresti vedere il saldo residuo, se la card è attiva.
 
Ho ritirato le 3 carte Eni. Sulla confezione c'è scritto 'attivabili in cassa'. Si riferisce solo all'acquisto al supermercato o anche queste, pagate online e ritirate a Locker, vanno attivate alla cassa? Grazie
Quelle prese al locker dovrebbero essere già attive. Ma siccome a me una volta è capitato che avessero dimenticato di attivarne una, verifica qui il saldo e la scadenza. Se il saldo fosse 0, non sarebbe attiva.
 
Quelle prese al locker dovrebbero essere già attive. Ma siccome a me una volta è capitato che avessero dimenticato di attivarne una, verifica qui il saldo e la scadenza. Se il saldo fosse 0, non sarebbe attiva.
Fatto e tutte e tre erano già attive. Grazie
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti,

che voi sappiate è possibile ripristinare un fido di una carta opzione revolving saldando con un bonifico? Ho già terminato il fido mensile e ci vanno tutte le bollette... Pago sempre a saldo quindi potrei già saldare tutto ora.
Unicredit lo consentiva sulle sue carte a opzione.
Grazie mille
 
Buonasera a tutti,

che voi sappiate è possibile ripristinare un fido di una carta opzione revolving saldando con un bonifico? Ho già terminato il fido mensile e ci vanno tutte le bollette... Pago sempre a saldo quindi potrei già saldare tutto ora.
Unicredit lo consentiva sulle sue carte a opzione.
Grazie mille
Ciao, io per la carta payback ho usato la procedura segnalata qui:
Come posso fare in caso di mancati pagamenti?

Ha funzionato perfettamente.
 
molto più interessante quella che ho appena inserito in Quelli che il codice
Ciao bankario, ho provato a usare il tuo link da "quelli che il codice" per la carta amex platino svariate volte (almeno 5) da diversi pc e browser ma alla fine della registrazione dice sempre che c'e' un problema tecnico e mi dice di iniziare nuovamente dalla home page ma senza il bonus punti. Vorrei chiamare il call center, credi sia una buona idea? Avresti altre soluzioni? non vorrei perdere i 200K i punti. Puoi scrivermi eventualmente anche in privato? Grazie!
 
Grazie mille, sarebbe perfetta, ma hai fatto subito il bonifico o hai anche telefonato?
Ho subito fatto il bonifico, assumendomi un bel rischio :fiufiu: erano "solo" 150€

Schermata-del-2023-02-13-14-20-47.png

ATTENZIONE a mettere il numero di carta come causale (io ho messo solo il numero senza altre diciture)
 
Io ho acquistato su Esselunga Clicca e Vai. Il giorno dopo avevo i buoni carburante virtuali disponibili. Con 17 € di benzina gentilmente offerti da Amex. :)
Ciao anche io ho acquistato i buoni Q8 su Esselunga Clicca e Vai ma ancora non vedo le carte, sono passate 24 ore.
Forse non ho capito bene dove si rendono disponibili e quando arrivano si possono scaricare e stampare?
 
Ciao anche io ho acquistato i buoni Q8 su Esselunga Clicca e Vai ma ancora non vedo le carte, sono passate 24 ore.
Forse non ho capito bene dove si rendono disponibili e quando arrivano si possono scaricare e stampare?

Accedi al sito Esselunga Clicca e Vai e clicca sul tuo profilo, in alto a destra. Tra le voci del menu che si apre troverai Pin carte virtuali/Gift cards. Le troverai lì non appena disponibili. Mi sembra non mandino mail e notifiche, quindi di tanto in tanto buttaci un occhio.
Puoi controllare anche tramite l'app Esselunga Online, andando su Il mio account e poi sul solito Pin carte virtuali/Gift card.
 
Ciao bankario, ho provato a usare il tuo link da "quelli che il codice" per la carta amex platino svariate volte (almeno 5) da diversi pc e browser ma alla fine della registrazione dice sempre che c'e' un problema tecnico e mi dice di iniziare nuovamente dalla home page ma senza il bonus punti. Vorrei chiamare il call center, credi sia una buona idea? Avresti altre soluzioni? non vorrei perdere i 200K i punti. Puoi scrivermi eventualmente anche in privato? Grazie!
Ciao, ti ho scritto sul profilo, la conversazione privata mi dà errore.
 
Accedi al sito Esselunga Clicca e Vai e clicca sul tuo profilo, in alto a destra. Tra le voci del menu che si apre troverai Pin carte virtuali/Gift cards. Le troverai lì non appena disponibili. Mi sembra non mandino mail e notifiche, quindi di tanto in tanto buttaci un occhio.
Puoi controllare anche tramite l'app Esselunga Online, andando su Il mio account e poi sul solito Pin carte virtuali/Gift card.
Grazie le ho viste ora, ma sono ancora in attesa di attivazione, se domani non vanno proverò a chiamare.
Ma poi quando le userò per rifornimento le posso stampare o devo fare tutto da smartphone ?
 
Grazie le ho viste ora, ma sono ancora in attesa di attivazione, se domani non vanno proverò a chiamare.
Ma poi quando le userò per rifornimento le posso stampare o devo fare tutto da smartphone ?

Basta che alla colonnina digiti il codice, non devi stampare nulla
 
Io li ho sempre utilizzati digitando il codice alla colonnina, ma probabilmente lo puoi anche dare al gestore.
Prova a chiederglielo.
 
Buonasera , sto aspettando la Carta Platino , stasera mi arriva la mail che sara' consegnata tramite DHL .Qualche amico puo' confermare la consegna tramite corriere o devo aspettermi la consegna con Poste Italiane ? Grazie in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro