Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma esattamente per richiedere una gold credit chiamate e chiedete direttamente di poterne avere una? non funziona solo se la propongono direttamente loro?

In ogni caso, io anche penso chiuderò la platino al termine di un periodo gratuito che mi hanno offerto e manterrò solo la blu a 1% di cashback.
Poi si vedrà eventuali offerte a canone azzerabile per la verde, per un minimo di tutele sugli acquisti e imprevisti viaggi.
la maggioranza viene contattata per la GC io invece chiamai e chiesi direttamente per ottenerla e mi è stata concessa
 
Sisi, ma ti assicuro che dopo il caos della scorsa estate dove le hanno perso 3 valigie in 5 viaggi anche lei ha imparato a farne a meno quando possibile.
Va bene i rimborsi (anche se con i prezzi d’oggi con quei 5-600€ nemmeno ci vai in pari con quello che hai perso in una valigia da 20kg) , ma ti rovini la vacanza a dover andare di corsa a cercarti roba da metterti soprattutto se stai pochi giorni (e soprattutto se sei una donna 🤣)
Per mia fortuna, anche lei ha capito che è meglio avere meno cose, ma avere la certezza di averle sempre.
Oltre ai classici trolley poi ho trovato 2 zaini “a pozzo” su Amazon che rientrano nelle dimensioni del secondo bagaglio a mano(l’oggetto personale per intendersi) di qualsiasi compagnia aerea e con quelli più i trolley veramente per 3-4 giorni anche per una donna ci sta dentro molto
Con me sfondi una porta aperta, io viaggerei con 2 mutande 2 magliette 2 calcini 1 antibiotico, 1 ombrello mini, una cintura di ricambio (totale 5 kg di trolley) il mio problema è la moglie: per 4 gg si porta almeno 25 kg + trolley + borsa solo per lei..
 
Che poi cosa avrà mai questa carta di metallo...:rolleyes:
è piu bella, il fatto che obblighino a farei un altra pratica per averla ha solo 1 significato: vogliono evitare di cambiare tutte le oro in plastica in metallo, dissuadendo con sta scusa perchè? Semplice la carta in metallo costa molto
 
Con me sfondi una porta aperta, io viaggerei con 2 mutande 2 magliette 2 calcini 1 antibiotico, 1 ombrello mini, una cintura di ricambio (totale 5 kg di trolley) il mio problema è la moglie: per 4 gg si porta almeno 25 kg + trolley + borsa solo per lei..
Beh non avrà avuto brutte esperienze come la mia 🤣. Ti assicuro che anche avendo il rimborso della platino vedersi svuotato l’armadio e dover ricomprare quasi tutto anche perdendoci qualcosa a livello economico è un bel trauma per una donna 🤣🤣
 
è piu bella, il fatto che obblighino a farei un altra pratica per averla ha solo 1 significato: vogliono evitare di cambiare tutte le oro in plastica in metallo, dissuadendo con sta scusa perchè? Semplice la carta in metallo costa molto
o anche perché la nuova costa 6€ in più al mese e ha le stesse cose dell’altra (solo 25€ in meno su vivaticket).
Quindi a chi fa la nuova devono dare quel qualcosa in più (carta di metallo)
 
Beh non avrà avuto brutte esperienze come la mia 🤣. Ti assicuro che anche avendo il rimborso della platino vedersi svuotato l’armadio e dover ricomprare quasi tutto anche perdendoci qualcosa a livello economico è un bel trauma per una donna 🤣🤣
EMBE' mia moglie aspetta solo quello, che le importa a lei del rimborso? Sono io che poi le devo pagare tutti gli abiti nuovi, pensa che una volta di ritorno da Miami l'aereo in coincidenza a NY lo perdemmo perchè il nostro perito in ritardo di 3 ore... era felice come una pasqua di essere a NY a Febbraio senza vestiti invernali e comprare vestiti invernali in aeroporto per andare in hotel e ripartire il girono dopo:wall::wall:
 
EMBE' mia moglie aspetta solo quello, che le importa a lei del rimborso? Sono io che poi le devo pagare tutti gli abiti nuovi, pensa che una volta di ritorno da Miami l'aereo in coincidenza a NY lo perdemmo perchè il nostro perito in ritardo di 3 ore... era felice come una pasqua di essere a NY a Febbraio senza vestiti invernali e comprare vestiti invernali in aeroporto per andare in hotel e ripartire il girono dopo:wall::wall:
Vanno "educate", con le "buone", ovviamente :censored:
 
è piu bella, il fatto che obblighino a farei un altra pratica per averla ha solo 1 significato: vogliono evitare di cambiare tutte le oro in plastica in metallo, dissuadendo con sta scusa perchè? Semplice la carta in metallo costa molto
No. Il motivo è che sono 2 prodotti diversi. Una è una carta ad opzione, l'altra no. E al momento hanno 2 prezzi diversi
 
photo_2023-03-24_12-57-32.jpg

Questo sono chicche esclusive per la Oro:yes:
 
A mio avviso nessuna.
Le coperture sono più che trascurabili dato che includono 100€ per eventuali cancellazioni di volo (con 100€ nei pressi di un aereoporto non ci ceno+dormo neanche in Venezuela) e protezione perdita bagaglio.
Quest’ultima potrebbe essere utile se si imbarca sempre il bagaglio anche per viaggi in Europa.
Io non imbarco bagagli su voli sotto le 5 ore, ormai con uno zaino capiente + trolley a mano ci faccio 4-5 giorni anche invernali.

3x la copertura caso morte e infortuni gravi (225k vs 75k).
Su verde hai perdita bagaglio 800€ e ritardo consegna 300€ , ritardo volo 100€ che non sarà tanto ma qualcosa è. Protezioni acquisti 1300 x evento e 3500 annui vs 300€ gold credit e 1200 annui.
Se hai famiglia con figli il bagaglio lo imbarchi anche in EU.

Insomma se la si può fare allo stesso prezzo conviene sicuramente la verde.
 
Ciao ragazzi, che voi sappiate è possibile annullare la richiesta di una carta? Perchè ho scoperto solo dopo che facendomi invitare mi sarebbe convenuto di più.. Quindi vorrei chiudere la richiesta con la promo online e rifarne un'altra con l'invito.
Ho provato a chiamarli, ma mi hanno detto che devo attendere 48 ore per vedere se si può cancellare, il problema è che io domani parto per l'estero e rientro dopo 7 giorni :/
 
Un annetto fa, avevo scritto un lungo post qua in cui dicevo che Amex sta ridirezionando la sua strategia commerciale nella direzione del credito al consumo.
La nuova carta verde ad pzione ed ora la Oro vanno nettamente in questa direzione. Stabiliscono un plafond, tipicamente da credito al consumo (15k ad es è quello che propone generalmente una Findomestic di turno) e pagamenti rateali
Il tutto mixato con il vecchio prodotto carta di credito, per chi non è intressato al discorso rateale.
vedremo le prossime mosse
 
a me fa schifo la carta in metallo, ho la revolut metal che sta a prendere polvere. E' pesante e si sbecca subito sui bordi.
Ti diró, da possessore di platino io penso il contrario.
Molto comodo il fatto che non si rovinano i numeri e non sbiadisce. Anche se Amex in ogni caso offre sostituzioni carta illimitate
 
3x la copertura caso morte e infortuni gravi (225k vs 75k).
Su verde hai perdita bagaglio 800€ e ritardo consegna 300€ , ritardo volo 100€ che non sarà tanto ma qualcosa è. Protezioni acquisti 1300 x evento e 3500 annui vs 300€ gold credit e 1200 annui.
Se hai famiglia con figli il bagaglio lo imbarchi anche in EU.

Insomma se la si può fare allo stesso prezzo conviene sicuramente la verde.
Si, se intendevi la verde allo stesso presso della gold Credit (gratis,azzerabile) ovvio.
 
Un annetto fa, avevo scritto un lungo post qua in cui dicevo che Amex sta ridirezionando la sua strategia commerciale nella direzione del credito al consumo.
La nuova carta verde ad pzione ed ora la Oro vanno nettamente in questa direzione. Stabiliscono un plafond, tipicamente da credito al consumo (15k ad es è quello che propone generalmente una Findomestic di turno) e pagamenti rateali
Il tutto mixato con il vecchio prodotto carta di credito, per chi non è intressato al discorso rateale.
vedremo le prossime mosse
Sono convinto che in Italia il nemmeno 1/5 dei clienti Amex paghi a rate. Ci sono così tanti interessi che sono al limite dello strozzinaggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro