Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chissa che sorpresona per giustificare 168€ di canone annuale Carta Oro
 
s

speriamo adottito qualcosa di più funzionale dell'arrembaggio che c'è ora....
Ahah, io con "l'arrembaggio" mi trovo bene, spesso riesco a recuperare in tutto o in parte ciò che mi interessa. Paradossalmente, se cercheranno di accontentare tutti o molti, sarà probabilmente impossibile per me rimediare 6 offerte interessanti (2 per ognuna delle 3 carte). Vedremo
 
Ahah, io con "l'arrembaggio" mi trovo bene, spesso riesco a recuperare in tutto o in parte ciò che mi interessa. Paradossalmente, se cercheranno di accontentare tutti o molti, sarà probabilmente impossibile per me rimediare 6 offerte interessanti (2 per ognuna delle 3 carte). Vedremo
basterebbe scaglionare le disponibilità durante la giornata e/o fare un sorteggio, poi per carità anche io spesso ho tirato su quel che volevo, ma ultimamente va il server in 'freeze' per 30 minuti, e immagino che anche lato loro non sia il massimo....
 
Qualcuno ha notato per caso differenze nell'accettazione di amex tra la modalità contactless e quella fisica con l'inserimento della carta? Mi è capitato in più di un pos in cui contactless veniva rifiutata ed invece con l'inserimento tutto ok. No ho provato ancora con apple pay....
nella catena di negozi DM è impossibile pagare con apple pay, ci vuole la carta e se non ricordo male neanche contactless funziona. Eppure hanno POS moderni.

Intanto mi hanno cannato completamente l'estratto conto della blu, addebitandomi canone non dovuto e erogando cashback che non ha tenuto conto delle condizioni contrattuali. L'assistenza mi farà sapere.
 
Purtroppo il cashback non ha lo stesso resoconto dettagliato dei punti MR
 
Proprio adesso:wall: stavo per chiamare per chiudere la Verde e sperare di avere la Oro per Mybesticket :wall:
A mio avviso le offerte le sposteranno sul sito di Amex, comunque senza queste promo è da fessi pagare 168€.
 
A mio avviso le offerte le sposteranno sul sito di Amex, comunque senza queste promo è da fessi pagare 168€.
Infatti aspetto novità prima di chiamare per sperare in qualche offerta. La verde l' ho richiesta a metà gennaio 2022 quindi fino a fine anno dovrei essere sicuro di non pagare il canone.
 
molto più interessante quella che ho appena inserito in Quelli che il codice
Non diciamo assurdità, una promo perpetua batte una promo una tantum.
Comunque a mio parere l'unica promo davvero interessante è sulle carte gratuite quindi blu sul sito (gratuita ogni anno + 0.5% cashback) o payback (gratuita). Se devi spendere un tot per azzerare o se c'è un canone da pagare il budgeting va a farsi friggere e i vantaggi si annullano (tanto per capirci se vado a guadagnare 100€ di cashback ma ho dovuto spendere 20k€ mentre di norma ne spendo 1000€ ho buttato via 18.9k€).
Anche la storia del bollo e del circuito e il fatto che non è compatibile con google pay limitano molto l'utilità della amex.
 
per me l'assurdità è spendere 12k all'anno con la amex, non ci riuscirei mai
anche perchè come dici anche tu non è sempre usabile

tieni comunque conto che prima della scadenza del canone gratis se chiami dicendo che vuoi disdirla ti offrono un'altra promo con molto meno di 12k di spesa
a me è successo così e finora ho speso un quarto dei 12k, al momento ho la platino gratis se spendo 300 euro al mese

i tuoi esempi con 12k, 20k non sono cifre che mi si addicono

poi ognuno ragiona in base alle proprie possibilità e abitudini
 
la platino gratis con 300€ mese è una cosa da nobel dell'economia, complimentoni! :D:D:clap:
 
per me l'assurdità è spendere 12k all'anno con la amex, non ci riuscirei mai
anche perchè come dici anche tu non è sempre usabile

tieni comunque conto che prima della scadenza del canone gratis se chiami dicendo che vuoi disdirla ti offrono un'altra promo con molto meno di 12k di spesa
a me è successo così e finora ho speso un quarto dei 12k, al momento ho la platino gratis se spendo 300 euro al mese

i tuoi esempi con 12k, 20k non sono cifre che mi si addicono

poi ognuno ragiona in base alle proprie possibilità e abitudini
complimenti!Ottima offerta
 
Mi stanno continuando a tartassare per darmi la oro.Attualmente pero',trovandomi molto bene con la blu con 5% di Cb,ho continuamente respinto l'assalto degli operatori.Secondo voi quale sarebbe una buona offerta per avere la oro?
 
io ho provato ad avere la amex oro gratis se spendo 12k ma niente, da cliente amex oro non è una promo dedicata a me.
12 k li spendo in pochissimo tempo dato che ormai la uso per tutto.

Ma voi che non spendete 12k all'anno con la carta, ma la spesa e la benzina la fate ?
un biglietto aereo/treno ogni tanto?

50 euro al mese di benzina = 600 euro anno
75 euro di spesa a settimana = 3900
Assicurazione auto= 300 euro
Acquisti on line= 1000 euro
Viaggi vari = 1000 euro

e siamo già a 7000, se si ha una famiglia e si usa l'auto vorrei vedere a spendere solo 3900 di supermercato e 600 di benzina...

A 12k si arriva veramente facile, se non ci arrivate forse la oro non fa per voi. basta la verde, quella gratis o semplicemente la carta della banca a 20 euro dove non pagate nemmeno l'imposta di bollo.
 
Ultima modifica:
Chi non fa 12k all'anno, non capisco per quale motivo vuole una ORO...
Che si tenga una mastercard....
 
io ho provato ad avere la amex oro gratis se spendo 12k ma niente, da cliente amex oro non è una promo dedicata a me.
12 k li spendo in pochissimo tempo dato che ormai la uso per tutto.

Ma voi che non spendete 12k all'anno con la carta, ma la spesa e la benzina la fate ?
un biglietto aereo/treno ogni tanto?

50 euro al mese di benzina = 600 euro anno
75 euro di spesa a settimana = 3900
Assicurazione auto= 300 euro
Acquisti on line= 1000 euro
Viaggi vari = 1000 euro

e siamo già a 7000, se si ha una famiglia e si usa l'auto vorrei vedere a spendere solo 3900 di supermercato e 600 di benzina...

A 12k si arriva veramente facile, se non ci arrivate forse la oro non fa per voi. basta la verde, quella gratis o semplicemente la carta della banca a 20 euro dove non pagate nemmeno l'imposta di bollo.
Riesci anno dopo anno a scontare il canone?

Io ho verde gratuita a vita e volevo fare upgrade a Oro
 
Riesci anno dopo anno a scontare il canone?

Io ho verde gratuita a vita e volevo fare upgrade a Oro
In realtà ho la oro da giugno. Ho pagato qualsiasi cosa, tipo i mobili della nuova casa, con carta e la comodità è incredibile.
 
io ho provato ad avere la amex oro gratis se spendo 12k ma niente, da cliente amex oro non è una promo dedicata a me.
12 k li spendo in pochissimo tempo dato che ormai la uso per tutto.

Ma voi che non spendete 12k all'anno con la carta, ma la spesa e la benzina la fate ?
un biglietto aereo/treno ogni tanto?

50 euro al mese di benzina = 600 euro anno
75 euro di spesa a settimana = 3900
Assicurazione auto= 300 euro
Acquisti on line= 1000 euro
Viaggi vari = 1000 euro

e siamo già a 7000, se si ha una famiglia e si usa l'auto vorrei vedere a spendere solo 3900 di supermercato e 600 di benzina...

A 12k si arriva veramente facile, se non ci arrivate forse la oro non fa per voi. basta la verde, quella gratis o semplicemente la carta della banca a 20 euro dove non pagate nemmeno l'imposta di bollo.
Se ci aggiungi un paio di F24 pagati in posta li raggiungi facilmente...Credo che anche quelli partecipino allo spending di Amex come € spesi anno, pur non assegnando punti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro