Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a voi sono arrivate le mail per le variazioni unilaterali di contratto?
 
Buongiorno a tutti,
oggi sono stato alle poste per pagare un F24 da 21.000€ ma l'operazione è stata rifiutata.
Ho chiamato Amex e mi hanno detto che il problema non è loro ma di poste che blocca pagamenti alti. Recentemente ho pagato 6-7000€ in posta, quindi fino a quella cifra passano.
Vabbé, sono tornato e ho pagato con l'home banking però avrei preferito farlo con la carta per posticipare l'addebito al prossimo mese.
A me sarebbe comodo pagare anche gli F24 con importi sopra i 10k che a volte mi capitano con la carta.
C'è modo di farlo online? C'è un servizio che consente di farlo?
Sul sito delle poste non permettono di pagare con American Express ma solo Visa e Mastercard quando allo sportello accettano anche Amex.
Grazie e buona giornata
Nessuno sa aiutarmi? 🥹
 
Ma siamo sicuri che sia affidabile?

Io sulla mia payback ho simulato un acquisto da 5000 euro e mi dice che posso farlo.
Se devi fare una grossa spesa (rispetto al tuo spending abituale, sia come totale che come importo medio singola spesa) e vuoi stare super tranquillo, telefona al servizio clienti prima, e te la fanno passare.
 
Idem
Negli estratti conto, sia della oro che della gold credit, ma non ho ancora avuto modo di leggere con attenzione.
Idem, da quel che ho visto alla veloce cambia la commissione prelievo contanti alzata un bel po ma che tanto non uso
 
Buongiorno a tutti! Da poco titolare di una Amex Oro supplementare (!), richiesta specificamente per poter usufruire in autonomia delle promozioni legate ai viaggi (in particolare, dovendo viaggiare molto nelle prossime settimane, avrei sfruttato volentieri gli ingressi gratuiti alle lounge aeroportuali grazie a Priority Pass)...
Con mio immenso stupore, una volta registrata ed attivata la carta, scopro che - praticamente - la carta supplementare serve solo per... pagare!
Non ho accesso a nessun beneficio (Membership Rewards, voucher viaggi, Priority Pass, etc.), ed i margini di operatività 'autonoma' sono limitatissimi.

C'è qualcosa che sbaglio/ho sbagliato nella registrazione e/o attivazione della carta, o è tutto normale?

Grazie a chi si prenderà la briga di rispondermi!
 
Buongiorno a tutti! Da poco titolare di una Amex Oro supplementare (!), richiesta specificamente per poter usufruire in autonomia delle promozioni legate ai viaggi (in particolare, dovendo viaggiare molto nelle prossime settimane, avrei sfruttato volentieri gli ingressi gratuiti alle lounge aeroportuali grazie a Priority Pass)...
Con mio immenso stupore, una volta registrata ed attivata la carta, scopro che - praticamente - la carta supplementare serve solo per... pagare!
Non ho accesso a nessun beneficio (Membership Rewards, voucher viaggi, Priority Pass, etc.), ed i margini di operatività 'autonoma' sono limitatissimi.

C'è qualcosa che sbaglio/ho sbagliato nella registrazione e/o attivazione della carta, o è tutto normale?

Grazie a chi si prenderà la briga di rispondermi!
Nessun errore! Puoi comunque accedere all'Area Titolari e beneficiare delle offerte/sconti specifici per la tua carta supplementare.
 
Innanzitutto grazie della risposta!
Ho dato un'occhiata agli sconti specifici per la carta supplementare... beh, meglio non commentare!
Ripeto, a me avrebbero fatto comodo essenzialmente il voucher viaggi e l'iscrizione a Priority Pass con una gratuità all'anno...
Ad ogni modo, viste le premesse (e dato che non ho davvero bisogno di questa Amex, specialmente a queste condizioni), dismetterò la carta quanto prima!

Grazie ancora per avermi dato corda!
 
Innanzitutto grazie della risposta!
Ho dato un'occhiata agli sconti specifici per la carta supplementare... beh, meglio non commentare!
Ripeto, a me avrebbero fatto comodo essenzialmente il voucher viaggi e l'iscrizione a Priority Pass con una gratuità all'anno...
Ad ogni modo, viste le premesse (e dato che non ho davvero bisogno di questa Amex, specialmente a queste condizioni), dismetterò la carta quanto prima!

Grazie ancora per avermi dato corda!
Se la carta principale è una platino... ti converrebbe platino supplementare.

Per evitare equivoci sarebbe meglio se il titolare chiamasse per chiedere dettagli (sicuramente i punti MR vanno sul conto della carta principale).

Il plafond è sempre quello della carta principale, quindi all'inizio sarà piuttosto limitato (dipende anche dal reddito/spending medio che ha).
 
Idem

Idem, da quel che ho visto alla veloce cambia la commissione prelievo contanti alzata un bel po ma che tanto non uso
Ah se il cambio è quello... potevano anche mandarmi 2 righe via SMS... non prelevo manco col bancomat, figuriamoci con la carta.
 
Se la carta principale è una platino... ti converrebbe platino supplementare.

Per evitare equivoci sarebbe meglio se il titolare chiamasse per chiedere dettagli (sicuramente i punti MR vanno sul conto della carta principale).

Il plafond è sempre quello della carta principale, quindi all'inizio sarà piuttosto limitato (dipende anche dal reddito/spending medio che ha).
La carta principale è una Oro, per cui ho ricevuto una oro supplementare.
Quello che mi aspettavo era lo stesso tipo di accesso ai benefit rispetto alla carta principale (mi interessava voucher per viaggi e ingresso lounge aeroportuali, come già scritto nel mio post precedente). Invece, a quanto pare, non è così.
 
Nessuno sa aiutarmi? 🥹
Ciao! Personalmente capita anche a me di pagarci F24 di cifre importanti, tipo la tua, a parte il fatto che ultimamente mi è costato il blocco della carta con richiesta e/c bancario, a parte questo posso dirti che almeno io non so di altri canali/modi per poter pagare, se ti può consolare capita anche a me che alcuni pagamenti vengano approvati ad altri no, nonostante la piena operatività della carta, credo che l'unica sia sperare in un'implementazione di Amex da porte di Poste sul sito (la vedo dura!), oppure stare tutte le volte alla sorte :sperem:
 
Ciao! Personalmente capita anche a me di pagarci F24 di cifre importanti, tipo la tua, a parte il fatto che ultimamente mi è costato il blocco della carta con richiesta e/c bancario, a parte questo posso dirti che almeno io non so di altri canali/modi per poter pagare, se ti può consolare capita anche a me che alcuni pagamenti vengano approvati ad altri no, nonostante la piena operatività della carta, credo che l'unica sia sperare in un'implementazione di Amex da porte di Poste sul sito (la vedo dura!), oppure stare tutte le volte alla sorte :sperem:
Grazie per la risposta!
il centralinista amex ha detto che 5000/6000€ è un po’ il limite per i pagamenti in posta, ma non è sempre uguale, a volte il pos delle poste blocca prima, a volte fa passare di più.
Peccato perché a me farebbe comodo usarla anche per quello.
Speravo ci fosse qualche altro metodo, invece nulla.
 
Ti capisco perché anche io avrei la tua stessa necessità.
Io al massimo ho provato 11k in un'unica transazione, ed è passata, però ricordo di aver fatto anche circa 23k in due transazione a distanza di un minuto l'una dall'altra, ovviamente due F24 separati.
Anche in quel caso carta bloccata dall'antifrode di venerdì ed ho dovuto aspettare il lunedì per lo sblocco.
Tra l'altro colgo l'occasione per chiedere una cosa: ma da quando il call center amex non lavora di sabato e di domenica? Sono abbastanza certo che fino all'estate scorsa che fosse praticamente sempre attivo
 
Buongiorno a tutti! Da poco titolare di una Amex Oro supplementare (!), richiesta specificamente per poter usufruire in autonomia delle promozioni legate ai viaggi (in particolare, dovendo viaggiare molto nelle prossime settimane, avrei sfruttato volentieri gli ingressi gratuiti alle lounge aeroportuali grazie a Priority Pass)...
Con mio immenso stupore, una volta registrata ed attivata la carta, scopro che - praticamente - la carta supplementare serve solo per... pagare!
Non ho accesso a nessun beneficio (Membership Rewards, voucher viaggi, Priority Pass, etc.), ed i margini di operatività 'autonoma' sono limitatissimi.

C'è qualcosa che sbaglio/ho sbagliato nella registrazione e/o attivazione della carta, o è tutto normale?

Grazie a chi si prenderà la briga di rispondermi!

La supplementare oro non genera Membership Rewards ? Anche tutte le altri supplementari verde, platino?
 
Le supplementari generano punti MR nel conto del titolare della carta principale
 
Sapete se anche la Payback ha un canone in caso di non utilizzo nell'anno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro