Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mybest inziato alle ore 10,00 per prendere ideashopping, giusto per curiosità a che ora sono andati le gift sold out??
 
mybest inziato alle ore 10,00 per prendere ideashopping, giusto per curiosità a che ora sono andati le gift sold out??
ideashopping è comparso un paio di minuti dopo le 10 oppure non lo avevo visto io. A occhio ti direi che è durato un paio di minuti al massimo
 
Qualcuno sa come si genera il QR Code Amex?
Ho letto che in certi aeroporti europei chiedono il Qr code ai possessori di Amex Platino per poter usufruire del fast-track. Si dovrebbe poter fare dall'app, ma io non vedo dove
grazie
 
Storicamente a vostra memoria quale è la migliore offerta che hanno fatto per upgrade da verde/oro a platino?
 
ideashopping è comparso un paio di minuti dopo le 10 oppure non lo avevo visto io. A occhio ti direi che è durato un paio di minuti al massimo
è comparso poco dopo, ma io stavo in agguato perché non mi interessava nulla delle vendite in preview e speravo porprio che uscisse qualche "aggiunta" come capita talvolta. Sold out in pochi minuti, ma poi sono ricomparse in altri momenti (non so se per annullamenti di acquisti doppi/irregolari, ecc., oppure per aumento disponibilità), una persona che conosco e che avevo avvisato l'ha presa alle 10:30. Ma ormai MWE (o mybesticket, chiamatelo come vi pare) appartiene alla storia (con la s minuscola)...cosa sarà dal mese prossimo lo scopriremo
 
Buongiorno a tutti, piccolo quesito, spero non sia stato già posto in passato.
Da qualche giorno ho dispetto la mia Amex oro, adesso avrei intenzione di aderire all'offerta della Amex playback (100€ di storno su 250€ di spesa nei primi 3 mesi). Sul sito dice chiaramente che non bisogna essere clienti di Amex playback negli ultimi 12 mesi. Non si fa riferimento ad altre carte Amex, giusto?
Giusto. Fatto pure io tempo fa.
 
Qualcuno sa come si genera il QR Code Amex?
Ho letto che in certi aeroporti europei chiedono il Qr code ai possessori di Amex Platino per poter usufruire del fast-track. Si dovrebbe poter fare dall'app, ma io non vedo dove
grazie
Ciao, mai sentito di questo QR code…
Nelle mie esperienze negli aereoporti italiani basta fare vedere la carta e via.
Ma occhio al fast track in Europa e nel mondo: da contratto e da quello che viene indicato sul sito noi possessori di platino abbiamo il fast track nei principali aereoporti italiani. All’estero se ti fanno passare meglio, ma non possiamo lamentarci di eventuali rifiuti purtroppo.
Esempio a Heathrow c’era il fast Track solo per i possessori di centurion, e in altri aereoporti mi guardavano male anche solo se provavo a chiedere 🤣
 
Ciao, mai sentito di questo QR code…
Nelle mie esperienze negli aereoporti italiani basta fare vedere la carta e via.
Ma occhio al fast track in Europa e nel mondo: da contratto e da quello che viene indicato sul sito noi possessori di platino abbiamo il fast track nei principali aereoporti italiani. All’estero se ti fanno passare meglio, ma non possiamo lamentarci di eventuali rifiuti purtroppo.
Esempio a Heathrow c’era il fast Track solo per i possessori di centurion, e in altri aereoporti mi guardavano male anche solo se provavo a chiedere 🤣
grazie per la risposta. So che da contratto abbiamo solo gli Italiani, e solo alcuni, cosa confermata dal call center. Poi però scopri che a Venezia passi con il fast track pur non essendo nella lista e ancorché il call center amex dica che non si può, a Madrid e Barcellona passi mostrando il Qr code oppure se non va mostri la carta e dici dove è stata emessa e loro prendono nota e ti fanno passare.
 
Ciao, mai sentito di questo QR code…
Nelle mie esperienze negli aereoporti italiani basta fare vedere la carta e via.
Ma occhio al fast track in Europa e nel mondo: da contratto e da quello che viene indicato sul sito noi possessori di platino abbiamo il fast track nei principali aereoporti italiani. All’estero se ti fanno passare meglio, ma non possiamo lamentarci di eventuali rifiuti purtroppo.
Esempio a Heathrow c’era il fast Track solo per i possessori di centurion, e in altri aereoporti mi guardavano male anche solo se provavo a chiedere 🤣
In tanti fast track italiani passa chiunque, nessuno controlla.
 
grazie per la risposta. So che da contratto abbiamo solo gli Italiani, e solo alcuni, cosa confermata dal call center. Poi però scopri che a Venezia passi con il fast track pur non essendo nella lista e ancorché il call center amex dica che non si può, a Madrid e Barcellona passi mostrando il Qr code oppure se non va mostri la carta e dici dove è stata emessa e loro prendono nota e ti fanno passare.
Si, ti dó ragione! Anche io in molto aereoporti mi sono trovato nella tua stessa situazione.
Non sono riuscito a trovare un sito che però tracciasse tutti gli aereoporti dove in un modo o nell’altro passi il fast track con platino….
Comunque grazie per il tuo riscontro, tornerò a Barcellona e Madrid tra pochi mesi e proveró di certo mostrando la carta.
 
In tanti fast track italiani passa chiunque, nessuno controlla.
A Fiumicino guardano la carta o scannerizzano il Boarding pass per chi è in business. Una “falla” che ho trovato è che basta una platino scaduta o sostituita data a un amico e si passa… dato che non mi è stato mai fatto un controllo del nome sulla carta
 
A Fiumicino guardano la carta o scannerizzano il Boarding pass per chi è in business. Una “falla” che ho trovato è che basta una platino scaduta o sostituita data a un amico e si passa… dato che non mi è stato mai fatto un controllo del nome sulla carta
Io sono passato tranquillamente una volta con la carta you, altre volte non mi hanno neanche chiesto nulla.
 
Storicamente a vostra memoria quale è la migliore offerta che hanno fatto per upgrade da verde/oro a platino?
Ho telefonato perché anche io sto pensandoci e hanno offerto 20000 punti di benvenuto e altri 20000 spendendo 3000€ nei primi 3 mesi. Per me è una offerta scarsa
 
Ho telefonato perché anche io sto pensandoci e hanno offerto 20000 punti di benvenuto e altri 20000 spendendo 3000€ nei primi 3 mesi. Per me è una offerta scarsa
Si, considerando che facendosi invitare da qualcuno (nuovi clienti, no upgrade) se ne prendono 200K.
P.S. non sapevo avessero tolto l’anno gratuito sulla platino dal sito 😱….
 
Si, considerando che facendosi invitare da qualcuno (nuovi clienti, no upgrade) se ne prendono 200K.
P.S. non sapevo avessero tolto l’anno gratuito sulla platino dal sito 😱….
non credo di ricordare che ci sia mai stato un'anno gratuito di platino
 
non credo di ricordare che ci sia mai stato un'anno gratuito di platino
Ah no? Allora avrò sbagliato io boh…
 
Che io ricordi, la migliore offerta di upgrade a Platino 95k +30k
 
a questo punto aspetto. Sarebbe da chiudere la verde, aspettare 12 mesi e poi chiedere la platino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro