Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attivando una carta blu con la promozione presenta un’amico quanto devo spendere per far prendere il bonus ad entrambi? Qualcuno ha un codice promo? Grazie
 
Attivando una carta blu con la promozione presenta un’amico quanto devo spendere per far prendere il bonus ad entrambi? Qualcuno ha un codice promo? Grazie
Non c'è un limite minimo di spesa per avere il bonus, semplicemente sui primi 3000 euro che tu (il presentato) spendi nei primi 6 mesi dall'emissione della carta avrai un cashback del 5% (ossia 150 euro). Tutte le spese oltre le prime 3000 andanno a regime normale di 1% di cashback. Quindi l'importante è che spendi 3000 euro nei primi 3 mesi (cifra facilmente raggiungibile) per avere il massimo del cashback disponibile.

I link per il codice amico li trovi nella discussione relativa dei codici a questo link Blu American Express - Promozione
 
Passati i famosi 6 mesi dal rifiuto della richiesta della Amex blu per motivi imprecisati stamani ho provato a rifare la richiesta, vediamo se questa volta mi accettano. Sia la lettera di rifiuto sia l'assistenza Amex sono stati molto vaghi sul motivo del rifiuto, nonostante avessi tutti i requisiti e zero problemi con il CRIF o simili, contratto a tempo indeterminato, mi hanno liquidato con un semplice "utilizziamo anche altri parametri e pare che Lei non rientri nel target della carta". Magari mi hanno rifiutato perchè volevano indirizzarmi verso altre carte, forse insistendo con la Blu questa volta mi accettano.
Carta approvata senza problemi al secondo tentativo senza ulteriore documentazione (nè buste paga nè estratti conto bancari). ;)
 
Carta approvata senza problemi al secondo tentativo senza ulteriore documentazione (nè buste paga nè estratti conto bancari). ;)
ho risolto lo stesso tuo problema, invitando il mio amico subito dopo la negazione...in quel caso zero problemi...magari nell'arco del mese è cambiato qualche parametro...ma forse anche per non creare malcontento a chi invita, diventano più lascivi nell'accettazione.
 
Fatta ieri richiesta per la carta oro personale. Posso usufruire di una convenzione del mio datore di lavoro con Amex: primo anno di canone gratuito (ma questo avviene anche a chi ne fa normalmente richiesta tramite il sito di Amex) e dal secondo 60 € annuali.
Considerando il voucher viaggi di 50 €, le coperture assicurative, il Priority Pass, la card cinema e qualche altro benefit, direi che dovrebbe decisamente valerne la pena.
Attualmente ho una Gold Credit con la quale mi trovo piuttosto bene, ma nell'ottica di riprendere a viaggiare con la mia compagna, anche per viaggi piuttosto impegnativi (in termini economici e di tempo), vorrei una carta che inizi a darmi dei servizi extra in termini di voli, hotel e noleggio auto. Così da capire anche se poi potrebbe avere senso puntare alla platino.
 
Sto facendo richiesta della PAYBACK, nella tipologia del pagamento "a saldo"
vengono addebitate tutte le spese che ho fatto nel mese precedente senza applicazioni di tassi di interesse vari giusto?
 
mywayevents, era il vecchio nome del sito, in effetti adesso è (era, anche questo ormai...) mybesticket, comunque sempre la stessa zuppa, vendite riservate ai possessori di carta oro
ti ringrazio, pur avendo carta oro non riesco a dacquistare nulla
 
Fatta ieri richiesta per la carta oro personale. Posso usufruire di una convenzione del mio datore di lavoro con Amex: primo anno di canone gratuito (ma questo avviene anche a chi ne fa normalmente richiesta tramite il sito di Amex) e dal secondo 60 € annuali.
Considerando il voucher viaggi di 50 €, le coperture assicurative, il Priority Pass, la card cinema e qualche altro benefit, direi che dovrebbe decisamente valerne la pena.
Attualmente ho una Gold Credit con la quale mi trovo piuttosto bene, ma nell'ottica di riprendere a viaggiare con la mia compagna, anche per viaggi piuttosto impegnativi (in termini economici e di tempo), vorrei una carta che inizi a darmi dei servizi extra in termini di voli, hotel e noleggio auto. Così da capire anche se poi potrebbe avere senso puntare alla platino.
Ottima promozione, da ex possessore di oro ti dico che le cose utili sono l’assicurazione bagaglio+ritardo/cancellazione voli (l’assicurazione medica all’estero della oro è ridicola), i 50€ in hotel e forse i 2 accessi Priority Pass (ti dico forse perché per quanto viaggio io ultimamente ce ne farei veramente poco).
A quella cifra è da prendere al volo, ma sappi che se hai intenzione di fare tanti viaggi il passaggio a platino sarà obbligato.
La platino si che da tutti i servizi extra che hai descritto alla fine 😄 (e ci mancherebbe, con quello che costa)
 
Volevo segnalare che un utente è riuscito a collegare la sua amex alla db contocarta, sebbene sia teoricamente non consentito, ha anche ricevuto già il primo addebito...
 
Buongiorno,
Ho visto tramite Amazon, che c'è di nuovo la promo sulla carta blu.
Cash back del 10% sui primi 1500 spesi in 12 mesi, poi 1%. Nella descrizione dell'offerta, scrivono che non si deve essere già possessori di carte american express, eccetto centurion e PAYBACK e poco altro.
Chiedo conferma se qualcuno ha già fatto richiesta, che potrei essere interessato, attualmente sono possessore della Explora, altrimenti posso sentire il call center
 
Buongiorno,
Ho visto tramite Amazon, che c'è di nuovo la promo sulla carta blu.
Cash back del 10% sui primi 1500 spesi in 12 mesi, poi 1%. Nella descrizione dell'offerta, scrivono che non si deve essere già possessori di carte american express, eccetto centurion e PAYBACK e poco altro.
Chiedo conferma se qualcuno ha già fatto richiesta, che potrei essere interessato, attualmente sono possessore della Explora, altrimenti posso sentire il call center
Potrebbe essere una promozione scaduta, non ho trovato alcuna indicazione in merito facendo una ricerca nel web.
 
Buongiorno,
Ho visto tramite Amazon, che c'è di nuovo la promo sulla carta blu.
Cash back del 10% sui primi 1500 spesi in 12 mesi, poi 1%. Nella descrizione dell'offerta, scrivono che non si deve essere già possessori di carte american express, eccetto centurion e PAYBACK e poco altro.
Chiedo conferma se qualcuno ha già fatto richiesta, che potrei essere interessato, attualmente sono possessore della Explora, altrimenti posso sentire il call center
Ho visto anche io la promo in home. Tra le condizioni c'è scritto: "Questa offerta è dedicata esclusivamente a chi, al momento della richiesta, non sia, o non sia stato negli ultimi 12 mesi, Titolare di una Carta American Express (ad eccezione di Carte di Credito Business, Corporate, Carta PAYBACK American Express e Carta Centurion)."
Quindi se hai la Explora puoi certamente richiederla ma non avresti il bonus e pagheresti il canone già dal primo anno.

Per avere questa promo, dovresti sfruttare un codice amico (tuo conoscente o per es. li trovi nella sezione codici del forum) dove la promo in pratica è la stessa in fatto di cashback (5% sui primi 3000 spesi nei primi 6 mesi, poi 1%).
Li, tra le condizioni leggi: "Il bonus non sarà assegnato se gli amici presentati siano già, o siano stati negli ultimi 12 mesi, Titolari di Carta American Express iscritta allo stesso programma fedeltà (ad esempio Membership Rewards o PAYBACK)".
 
Ottima promozione, da ex possessore di oro ti dico che le cose utili sono l’assicurazione bagaglio+ritardo/cancellazione voli (l’assicurazione medica all’estero della oro è ridicola), i 50€ in hotel e forse i 2 accessi Priority Pass (ti dico forse perché per quanto viaggio io ultimamente ce ne farei veramente poco).
A quella cifra è da prendere al volo, ma sappi che se hai intenzione di fare tanti viaggi il passaggio a platino sarà obbligato.
La platino si che da tutti i servizi extra che hai descritto alla fine 😄 (e ci mancherebbe, con quello che costa)

Prendo spunto dalla tua gentile risposta per esporre qualche mio dubbio (legato alla mia conoscenza ancora relativa di alcuni servizi specifici offerti dalle carte Amex).

Ho provato a leggere i fogli informativi della oro e della platino, ma su certi aspetti non sono riuscito a orientarmi al meglio, anche per provare a quantificare i vantaggi.

Esempio: ipotizziamo che io faccia un viaggio di 20 giorni negli Stati Uniti con la mia compagna. La platino mi garantirebbe una serie di coperture incluse nel canone, tra cui quelle sanitarie.
Se io avessi la oro, potrei acquistare un'assicurazione che più o meno mi garantisca alla stessa maniera in cui farebbe la platino? Se sì, indicativamente a quale prezzo?

Mi piacerebbe un'esperienza diretta per capire effettivamente in quali casi d'uso specifici la platino diventi realmente vantaggiosa rispetto alla oro.
 
Prendo spunto dalla tua gentile risposta per esporre qualche mio dubbio (legato alla mia conoscenza ancora relativa di alcuni servizi specifici offerti dalle carte Amex).

Ho provato a leggere i fogli informativi della oro e della platino, ma su certi aspetti non sono riuscito a orientarmi al meglio, anche per provare a quantificare i vantaggi.

Esempio: ipotizziamo che io faccia un viaggio di 20 giorni negli Stati Uniti con la mia compagna. La platino mi garantirebbe una serie di coperture incluse nel canone, tra cui quelle sanitarie.
Se io avessi la oro, potrei acquistare un'assicurazione che più o meno mi garantisca alla stessa maniera in cui farebbe la platino? Se sì, indicativamente a quale prezzo?

Mi piacerebbe un'esperienza diretta per capire effettivamente in quali casi d'uso specifici la platino diventi realmente vantaggiosa rispetto alla oro.
Per un viaggio all'anno non ha molto senso la platino, valutata solo per le coperture assicurative. In ogni caso una polizza per 20gg negli states, che copre l'assistenza sanitaria con i giusti massimali, per 2 persone, è nell'ordine dei 200€. Solitamente sottoscrivo Columbus e mi sono trovato bene anche in caso di assistenza e rimborso per annullamento.
Poi ovvio che devi paragonare le polizze a parità di coperture. La platino ti copre fino a 10k€ a persona per annullamento mentre quella che ti ho citato solo 2k€. La platino non ha franchigia minima, ti coprirebbe anche le assicurazioni extra che potresti voler fare in caso di noleggio auto, ed anche qui non hai franchigia su furto, danni ecc ecc.

Insomma, la copertura che offre la platino ad occhio e croce si può stimare oltre i 500€ se valuti i massimali, franchigie 0, coperture nel noleggio auto. Sei coperto ad esempio anche durante gli sport invernali, vedasi settimana bianca.

Ovviamente poi dipende da te e quanto ti vorresti coprire con l'assicurazione durante un viaggio all'estero. Se sei abituato a pagare per abbattare franchigie, prendere la copertura full durante i noleggi ecc, allora la platino può avere un senso. Del resto sei coperto anche durante un weekend fuori porta durante l'anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro