Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Teoricamente sei coperto se fai un viaggio fuori dalla tua residenza e paghi con amex il viaggio (aereo/hotel almeno 1 notte). Non so viaggiando con la macchina se valgono le spese dell'autostrada e/o eventualmente il treno, bisogna rileggere la polizza. Se l'hotel o la struttura non accetta amex vieni rimborsato ugualmente, salvo dimostrare l'impossibilità di pagare con amex.

Per quanto riguarda i weekend fuori porta in realtà conosco esperienze di rimborso anche durante un viaggio in cui si dormiva a casa di amici. Quindi no hotel e no noleggio auto. E' stato sufficiente dimostrare tramite ricevute di viaggi/ristoranti che si era fuori residenza.

La polizza va ben letta perchè sinceramente ho sentito almeno un buon 95% di esperienze positive in merito a rimborsi e affidabilità dell'assicurazione. Per dire, mi è capitato quest'anno di saltare un weekend in Liguria perchè durante il viaggio in autostrada si è accesa avaria motore. Trasmessa fattura dell'officina e rimborso per annullamento ricevuto.
Grazie mille a tutti per le info sull'assicurazione viaggi. Appena avrò un po' di tempo, mi rileggo bene le policy.

Come ho detto chiaramente anche al servizio clienti Amex, il mio spending e stile di vita non giustificano i 60€ di canone.
Sono d'accordo che mi basterebbe una oro o anche verde, visto che non viaggio abbastanza per sfruttare appieno la platino. Però punto ad averla a canone azzerrabile.

Chiaramente terrò la platino finché me la lasciano gratis o quasi, ma poi il piano è andare avanti un anno con la blu e aspettare una delle famose promo per verde o oro.
 
Scusate, io non riesco a capire una cosa. Qual è la differenza tra la classica Amex Oro e la Gold Credit?
Sul sito su "confronta carte" non trovo la credit.
Vedo che qualche volta è menzionata anche la platinum credit (credo non più emessa).
Quindi, questa linea credit cosa ha di diverso dalla linea classica?
Non ho trovato informazioni chiare sul sito
 
domandona, come funziona il vocuher viaggi della oro? basta usare il sito amex viaggi e pagare con la oro? grazie
 
mi sembra di sì ma lo usai anni fa quando avevo la oro, aspetta qualcuno più fresco :D
 
domandona, come funziona il vocuher viaggi della oro? basta usare il sito amex viaggi e pagare con la oro? grazie
sì, prenoti dal loro sito viaggi e ti scalano l'importo quando vai a pagare
 
21/1/2022 è la data riportata sul contratto della mia Amex BLu.
L'utilizzo della carta è però iniziato in febbraio, la prima spesa è del 9/2/2022, perchè ovviamente la carta è arrivata a casa mia dopo un po' di settimane.
Oggi sull'estratto conto delle spese di gennaio vedo già addebitato il canone di 3 euro che doveva partire dopo il primo anno gratuito.
E' corretto questo ? Non dovrei pagarlo dal prossimo estratto conto ? A voi come è stato applicato ?
Perchè allora avrei dovuto trovare anche l'accredito del cashback, invece questo non c'è.
A meno che si riferisca al mese a venire, cioè è un canone anticipato.
 
domandona, come funziona il vocuher viaggi della oro? basta usare il sito amex viaggi e pagare con la oro? grazie
si al primo acquisto su amex viaggi ti riconosce in automatico il buono. io l'ho presa da poco e l'ho già sfruttato :). penso ora allo scattare dei 12 mesi sarà uguale.
 
Scusate, io non riesco a capire una cosa. Qual è la differenza tra la classica Amex Oro e la Gold Credit?
Sul sito su "confronta carte" non trovo la credit.
Vedo che qualche volta è menzionata anche la platinum credit (credo non più emessa).
Quindi, questa linea credit cosa ha di diverso dalla linea classica?
Non ho trovato informazioni chiare sul sito
non vorrei dire una castroneria perchè la oro la ho da pochissimo ma credo la gold credit sia l'unica in cui volendo puoi rateizzare. la oro è solo a saldo....sbaglio? (tralasciando tutte le differenze di servizi accessori.... come coperture e garanzie, priority pass, cinema etc la oro è nettamente meglio)
 
Ciò che è gratis a vita bisogna prenderlo. Tutte le altre carte Amex sono a pagamento ad eccezione della Blu che da lo 0,5% gratuito. Più carte si hanno più offerte si possono sfruttare (esempio: quando c'era lo Shop Small di AMEX ogni carta poteva utilizzare lo sconto su 5 negozi diversi fino a 25 euro; con due carte 50 euro ecc...). Accettala, fai una spesa annua pure di 1 centesimo e lasciala nel cassetto se non la vuoi utilizzare così non paghi 10 euro l'anno per la tenuta della carta. Io ne ho diverse tra base e supplementari. Ricordo di aver sfruttato la promozione dell'offerta su Mediaworld acquistando da più carte Amex 1 giftcard da 100 euro di Mediaworld ed a Natale ho regalato il cellulare a mia moglie che era in offerta utilizzando tutte le giftcard in mio possesso e pagando il residuo di 8 euro con la Amex. La promozione dava 20 euro indietro per ogni acquisto di almeno 100 euro su Mediaworld. Esempi se ne possono fare tanti. Inoltre le stesse offerte non sempre escono su tutte le carte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro