Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se hai avuto questa fortuna la sfrutterei per comprarmi delle card carburanti (Q8 e Tamoil sono virtuali, le Eni no perchè vanno ritirate fisicamente) o una Mygiftcard+ o ricariche telefoniche.

Gia sfruttate in passato un paio di volte e dato che all'Esselunga ciò comprato spesso non mi rimandano nessuna nuova offerta.
Giusto la mygiftcard, ma non so se ne vale tutto lo sbattimento per 17€.
Carburanti o ricariche telefoniche non ne uso.
 
ricevuta su blu, promozione esselunga 17 euro su 70 di spesa on line. ma le gift card si comprano da qui Shop online ?
perchè nell'app parlano di acquisto su esselunga.it o app.

non vedo niente che mi serve, l'unica sarebbe la epipoli web ma tolti i costi di attivazione si arriva a guadagnare 12,50 euro su 79,50 non tutto questo guadagno.
 
Ultima modifica:
Giusto la mygiftcard, ma non so se ne vale tutto lo sbattimento per 17€.
Carburanti o ricariche telefoniche non ne uso.
Che sbattimento,
ricevuta su blu, promozione esselunga 17 euro su 70 di spesa on line. ma le gift card si comprano da qui Shop online ?
perchè nell'app parlano di acquisto su esselunga.it o app.

non vedo niente che mi serve, l'unica sarebbe la epipoli web ma tolti i costi di attivazione si arriva a guadagnare 12,50 euro su 79,50 non tutto questo guadagno.
Io Un buono q8 da 50 e uno da 25, 17 euro di sconto sono ottimi sulla benzina di questi tempi
 
ricevuta su blu, promozione esselunga 17 euro su 70 di spesa on line. ma le gift card si comprano da qui Shop online ?
perchè nell'app parlano di acquisto su esselunga.it o app.

non vedo niente che mi serve, l'unica sarebbe la epipoli web ma tolti i costi di attivazione si arriva a guadagnare 12,50 euro su 79,50 non tutto questo guadagno.

Io ho acquistato su Esselunga Clicca e Vai. Il giorno dopo avevo i buoni carburante virtuali disponibili. Con 17 € di benzina gentilmente offerti da Amex. :)
 
ciao a tutti, mi sono iscritto da poco a american card blu express payback... , ho aderito alla promo che se spendo 250 euro nei primi 3 mesi ,mi danno 100 di buono sconto. Ma esattamente come funziona? Dove posso spendere 250 euro? In quali negozi ed esercizi? Anche online? e amazon vale? E i 100 euro di buono sconto come funzionano e come vengono erogati? grazie saluti buona giornata

ti danno punti payback da spendere ,ti consiglio io,al carrefour o alla esso.
da quello che ho letto i 100 li danno come sconto sull'estratto conto, quindi dovrebbe essere diversa dalla solita promo con i punti payback
 
da quello che ho letto i 100 li danno come sconto sull'estratto conto, quindi dovrebbe essere diversa dalla solita promo con i punti payback
dove si trova questa promo dei 100 euro? e inoltre sulla pagina payback si trovano due versioni una carta di credito e l'altra carta a debito quale delle due sarebbe migliore secondo voi?
 
dove si trova questa promo dei 100 euro? e inoltre sulla pagina payback si trovano due versioni una carta di credito e l'altra carta a debito quale delle due sarebbe migliore secondo voi?

La promo sulla Payback è scaduta il 31 gennaio, mentre per l'altra domanda non ho capito cosa intendi: la Amex è una carta di credito sempre e comunque mentre il programma Payback di base -che io sappia- prevede una carta fedeltà, nessun prodotto finanziario.
 
ho da un paio di mesi la Payback, ma le promo di cui parlate come le ricevete? Email, app?
 
Ciao, la promo di attivazione nuova carta AMEX Payback dei 100€ di sconto in estratto conto se nell'arco di tre mesi si spende almeno 250€, non credo sia più attivabile. I vecchi link della promo ora riportano una promozione diversa.

Per chi chiede come funzionava (metto al passato solo perché non più attivabile da nuovi da quanto so) consisteva in uno sconto direttamente in estratto conto di 100€ se nell'arco di tre mesi dall'attivazione si spendevano (o si spendono per chi ha ancora la promo attiva) almeno 250€ con la carta.

Personalmente ho fatto una spesa di 250€ da Carrefour (valutate voi cosa comprare... io ho comprato ricariche Epipoli :fiufiu: ma non entro nel dettaglio).

Come vedete (da immagine sotto) pochi giorni dopo (2) mi hanno accreditato 100€ con dicitura "OFF. COMMERCIALE".


AX-Payback-Promo-100euro.png


Questo vale anche se non fate una spesa unica da 250€ ma tante piccole spese e raggiungete "nel mese" i 250€. Vi scontano questi 100€ direttamente in estratto conto pochi giorni dopo.

Non so invece come funziona se i 250€ li avessi fatti in tante spese sparse nell'arco di tre mesi.
Probabilmente il diritto allo sconto scatterebbe comunque al raggiungimento dei 250€ complessivi, ma a quel punto i 100€ non so se vengono scalati piano piano (es. accreditano 75€ di promo nel mese di Marzo dove ho raggiunto i 250€ complessivi pur avendo fatto "solo" 75€ in quel mese e il restante precedentemente e i restanti 25€ che so il mese successivo) oppure (cosa che vedo più probabile) mi accreditano i 100€ solo quando il saldo mensile raggiunge almeno 100€ di spesa (sempre superando i 250€ complessivi entro i 3 mesi).

Nel caso bisogna chiedere al servizio clienti, sicuramente loro sanno spiegare meglio di me le casistiche.

ATTENZIONE: questa era la promo payback con 100€ di sconto in estratto conto su spesa di 250€ entro 3 mesi, NON la nuova che danno 120€ di buoni sconto (in punti) se si spende almeno 250€ in tre mesi.
 
Ultima modifica:
ho da un paio di mesi la Payback, ma le promo di cui parlate come le ricevete? Email, app?
Devi guardare nel modulo di richiesta nuova carta cosa hai come promo eventuale.
Ricordo che questa promo era attivabile solo con link "porta un amico".

Esempio del mio modulo di richiesta:
AX-Payback-Promo-100euro-richiesta.png


Ps. tranquilli non mi chiamo Andrea Testa, quella è una carta finta che mette AMEX nel modulo :rotfl:
 
Ultima modifica:
Devi guardare nel modulo di richiesta nuova carta cosa hai come promo eventuale.
Ricordo che questa promo era attivabile solo con link "porta un amico".

Esempio del mio modulo di richiesta:
AX-Payback-Promo-100euro-richiesta.png


Ps. tranquilli non mi chiamo Andrea Testa, quella è una carta finta che mette AMEX nel modulo :rotfl:
no mi sono spiegato male, intendo roba tipo buoni esselunga e simili.
I 100 euro della payback mi sono arrivati da qualche giorno
 
La promo Payback col cashback di 100 euri c'è stata in passato, proposta alcune volte. Ora come ora sul sito Amex non c'è nessuna promo mentre col porta amico, fino al 15 febbraio, c'è la promo sopra citata dei 120 €/24.000 punti (dopodichè tornerà probabilmente ai soliti 60 €/12.000 punti).
 
Idem per me.
Usata per prendere due buoni carburante Q8 su Esselunga Clicca e Vai. Consegna virtuale.
Scusate l'OT; non ho mai acquistato buoni carburante su Esselunga. Volevo sapere se il buono acquistato arriva subito per email.
Se non ricordo male tempo fa bisognava comunque andare in negozio.
Grazie
 
Scusate l'OT; non ho mai acquistato buoni carburante su Esselunga. Volevo sapere se il buono acquistato arriva subito per email.
Se non ricordo male tempo fa bisognava comunque andare in negozio.
Grazie
Eni (che tra l'altro son scontati adesso) devi andare a ritirarli. Q8 e Tamoil non ti muovi di casa, trovi i codici dei buoni in area clienti Esselunga (c'è proprio la sezione pin carte virtuali) dopo un paio di giorni circa.
 
È vero, ho visto. Ma fino a quando? Non li trovo sul volantino.
Il volantino non lo guardo mai, vado regolarmente sull'app per scovare l'eventuale sconto momentaneo. Quanto dura? E chi può dirlo, vanno molto in random senza regole precise. Alcune volte uno o due giorni, altre volte una settimana o più. Ogni tanto le card scompaiono dall'elenco per poi ricomparire, altre volte sono presenti ma con il tasto acquisto grigio non funzionante. Probabile che vadano in base alle vendite ed agli accordi che hanno e che dopo un tot di vendite a prezzo pieno o scontato agiscano di conseguenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro