Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ho ricevuto la mia carta Oro. L'ho attivata e dall'app ho notato che segna 0 punti Membership Rewards. Sono già possessore di una Gold Credit e possiedo alcune migliaia di MR, però le vedo solo quando seleziono quella carta.
La raccolta è quindi separata? Una raccolta di punti MR per ciascuna carta?
 
Oggi ho ricevuto la mia carta Oro. L'ho attivata e dall'app ho notato che segna 0 punti Membership Rewards. Sono già possessore di una Gold Credit e possiedo alcune migliaia di MR, però le vedo solo quando seleziono quella carta.
La raccolta è quindi separata? Una raccolta di punti MR per ciascuna carta?
Assolutamente si ma se chiami dovrebbero riuscire a unificare il tutto. Mai fatto ma ho sentito cosi
 
Oggi ho ricevuto la mia carta Oro. L'ho attivata e dall'app ho notato che segna 0 punti Membership Rewards. Sono già possessore di una Gold Credit e possiedo alcune migliaia di MR, però le vedo solo quando seleziono quella carta.
La raccolta è quindi separata? Una raccolta di punti MR per ciascuna carta?
Puoi unire i punti, ti sistemano la cosa solo se li contatti telefonicamente.
 
Ciao, la promo di attivazione nuova carta AMEX Payback dei 100€ di sconto in estratto conto se nell'arco di tre mesi si spende almeno 250€, non credo sia più attivabile. I vecchi link della promo ora riportano una promozione diversa.

Per chi chiede come funzionava (metto al passato solo perché non più attivabile da nuovi da quanto so) consisteva in uno sconto direttamente in estratto conto di 100€ se nell'arco di tre mesi dall'attivazione si spendevano (o si spendono per chi ha ancora la promo attiva) almeno 250€ con la carta.

Personalmente ho fatto una spesa di 250€ da Carrefour (valutate voi cosa comprare... io ho comprato ricariche Epipoli :fiufiu: ma non entro nel dettaglio).

Come vedete (da immagine sotto) pochi giorni dopo (2) mi hanno accreditato 100€ con dicitura "OFF. COMMERCIALE".


AX-Payback-Promo-100euro.png


Questo vale anche se non fate una spesa unica da 250€ ma tante piccole spese e raggiungete "nel mese" i 250€. Vi scontano questi 100€ direttamente in estratto conto pochi giorni dopo.

Non so invece come funziona se i 250€ li avessi fatti in tante spese sparse nell'arco di tre mesi.
Probabilmente il diritto allo sconto scatterebbe comunque al raggiungimento dei 250€ complessivi, ma a quel punto i 100€ non so se vengono scalati piano piano (es. accreditano 75€ di promo nel mese di Marzo dove ho raggiunto i 250€ complessivi pur avendo fatto "solo" 75€ in quel mese e il restante precedentemente e i restanti 25€ che so il mese successivo) oppure (cosa che vedo più probabile) mi accreditano i 100€ solo quando il saldo mensile raggiunge almeno 100€ di spesa (sempre superando i 250€ complessivi entro i 3 mesi).

Nel caso bisogna chiedere al servizio clienti, sicuramente loro sanno spiegare meglio di me le casistiche.

ATTENZIONE: questa era la promo payback con 100€ di sconto in estratto conto su spesa di 250€ entro 3 mesi, NON la nuova che danno 120€ di buoni sconto (in punti) se si spende almeno 250€ in tre mesi.
Ciao,

a me la carta e' arrivata da poco ed e' attiva,l'avevo richiesta quando la promo di cui parli era attiva.
La carta con quella promo, non si puo' piu' richiedere..., ma la promo di cui parli e' ancora attiva?

grazie per l'attenzione
saluti
 
Ciao,

a me la carta e' arrivata da poco ed e' attiva,l'avevo richiesta quando la promo di cui parli era attiva.
La carta con quella promo, non si puo' piu' richiedere..., ma la promo di cui parli e' ancora attiva?

grazie per l'attenzione
saluti
Devi guardare nel modulo di richiesta nuova carta cosa hai come promo eventuale.
Ricordo che questa promo era attivabile solo con link "porta un amico".

Esempio del mio modulo di richiesta:
AX-Payback-Promo-100euro-richiesta.png


Ps. tranquilli non mi chiamo Andrea Testa, quella è una carta finta che mette AMEX nel modulo :rotfl:
Devi guardare nel modulo di richiesta carta che hai ricevuto per email. Se c'è quella scritta che vedi sopra allora hai quella promo e allora puoi sfruttarla.

F.
 
È ancora possibile attivare Amex blu con 0,5% di cashback e canone annuo gratuito?
 
Domani
Ho provato a fare l'ordine, ma mi sorge un dubbio: Punto di ritiro e data presunta ritiro cosa devo mettere?
Domani e l'orario che ti dà il L'applicazione e dove. In automatico dopo l'orario di ritiro ti troverai nel tuo account i buoni digitali se ti riferisci a quelli della Q8
 
È ancora possibile attivare Amex blu con 0,5% di cashback e canone annuo gratuito?
Tieni d'occhio il sito e quando fanno questa offerta aderisci. Ciclicamente cambiano tra l'offerta che cerchi e quella con canone + 1% cashback che c'è attualmente.
 
Ciao a tutti,
nuovo utente qui! Sono uno spettatore del forum da tempo, e mi sono iscritto solo recentemente.

Sono diventato cliente Amex da settembre approfittando di una promo offerta dalla mia banca sulla carta Verde, la davano con canone azzerabile e un bonus di benvenuto di 100€ spendendo almeno 3k nei primi 3 mesi.

Vorrei richiedere anche una carta Explora, da tenere come secondaria per usarla nei Favourite 5, e ho visto nella pagina dei termini e condizioni che ci sono diverse opzioni con cui viene proposta, tra cui una senza quota annuale, che mi interesserebbe. Ho chiamato il servizio clienti, il quale mi ha tuttavia detto che si può attivare solo l'opzione pubblicizzata al momento sul sito. Mi hanno inoltre suggerito di attendere di essere cliente da almeno 6 mesi per avere un minimo di storico che dimostri l'affidabilità, in modo da ricevere offerte migliori di quelle presenti sul sito.

Quindi per ora aspetto tenendo comunque d'occhio il sito.

Nel frattempo, se posso, ne approfitto per sentire qualche vostra esperienza, se ad esempio qualcuno di voi ha una Explora senza canone.
Avrei anche qualche curiosità sui Favourite 5, ad esempio se si possono cambiare nel tempo e se quelli delle carte secondarie possono essere diversi dalla carta principale.

Grazie a tutti!
 
Domani

Domani e l'orario che ti dà il L'applicazione e dove. In automatico dopo l'orario di ritiro ti troverai nel tuo account i buoni digitali se ti riferisci a quelli della Q8
Si mi riferivo ai buoni Q8..... Grazie delle info
 
Domani

Domani e l'orario che ti dà il L'applicazione e dove. In automatico dopo l'orario di ritiro ti troverai nel tuo account i buoni digitali se ti riferisci a quelli della Q8
Scusate se mi intrometto, è la mia prima volta di utilizzo dei buoni Q8. Mi sembra di aver capito che si possono utilizzare solo nelle stazioni Q8 easy oppure in modalità servito nelle altre. E' corretto? Grazie
 
Scusate se mi intrometto, è la mia prima volta di utilizzo dei buoni Q8. Mi sembra di aver capito che si possono utilizzare solo nelle stazioni Q8 easy oppure in modalità servito nelle altre. E' corretto? Grazie
Tutto dove c è la colonnina x inserire i codici
 
ultimamente le promozioni fanno schifo, quella esselunga io non l'ho ricevuta su nessuna carta ma in passato l'ho usata su tutte, forse il motivo è quello.
 
per usufruire della promo cinema 2x1 della oro bisogna esibire altro oltre alla carta oro? io ricordi di avere una card the space cinema ma non so dove l'ho messa....


grazie
 
per usufruire della promo cinema 2x1 della oro bisogna esibire altro oltre alla carta oro? io ricordi di avere una card the space cinema ma non so dove l'ho messa....


grazie
Confermo, oltre che la cdc anche la carta the space.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro