Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per usufruire della promo cinema 2x1 della oro bisogna esibire altro oltre alla carta oro? io ricordi di avere una card the space cinema ma non so dove l'ho messa....


grazie
Come ti ha risposto @Jnani devi esibire per forza la card The Space Cinema però preciso che mio figlio ha pagato con un'altra Amex per la precisione una Platino e lo sconto gli è stato applicato lo stesso
 
Questa Credit Gold di cui parlate, guardando sul sito, è offerta solo con un canone mensile. C'è invece una possibilità che te la offrano loro a zero canone per sempre ? E perchè dovrebbe essere meglio di una Blu con CB 1% (se si spendono almeno 6K all'anno) o di una Blu con CB all' 0,5% se si spende meno ?

Nessuno mi può rispondere ? Grazie in anticipo
 
Questa Credit Gold di cui parlate, guardando sul sito, è offerta solo con un canone mensile. C'è invece una possibilità che te la offrano loro a zero canone per sempre ? E perchè dovrebbe essere meglio di una Blu con CB 1% (se si spendono almeno 6K all'anno) o di una Blu con CB all' 0,5% se si spende meno ?

Nessuno mi può rispondere ? Grazie in anticipo
La credit gold è gratuita, comunque conviene sempre la blu sia con cb 1% che cb 0,5%.
La cg si usa per avere più promo a disposizione.

CE5D6A78-02D7-4E44-8C39-4CDA36DAD865.jpeg
 
Ho guardato sul sito Esselunga ma non si parla di sconti. proverò a vedere al Super. Grazie

Sul sito non ne parla (o meglio alcuni qui han detto che si trova sui volantini), ma se vai nella relativa sezione del clicca e vai (o esselungaacasa dove però paghi la spedizione che non c'è) vedi che la cifra è scontata senza che ci sia una scritta o simbolo relativo allo sconto.

Screenshot (2).png



C'è invece una possibilità che te la offrano loro a zero canone per sempre ?

Mi hanno chiamato diverse volte a partire da poco aver fatto la blu...ma come ho scritto poco addietro ho sempre rifiutato ed ora non ci provano più.
 
Non sto a taggare tutti i messaggi ma già altri utenti vi hanno risposto. Non fatemi rimpiangere di avervi suggerito SUMUP PAY perché la moltitudine non si era accorta dell'altra discussione. Chi si trova scomodo, non la utilizzi. La carta SUMUP PAY si usa sui POS dove non viene accettata Amex. È logico che i POS SUMUP accettano Amex. Non cominciate a fare giri strani (Revolut ecc....) altrimenti ci penserà Amex a bloccare a tutti noi le ricariche su SUMUP PAY. Ve l'ho scritto in grassetto. SUMUP PAY serve per pagare. Punto. Se è per questo si può fare un'altro giochino che non vi dico perché vi bloccano pure Amex, oltre a bloccarci tutti. Quindi chi la vuole utilizzare, lo faccia, chi si trova scomodo utilizzi altre carte, il suggerimento è stato dato e spiegato abbastanza bene. Non create problemi a quelli che la vogliono utilizzare. E per il discorso di PayPal non c'entra nulla ciò che ha postato un utente. Si collega SUMUP PAY e basta, quest'ultima carta non fa da tramite come Apple Pay o il Google Wallet con Amex. Grazie
Scusami gli ultimi 2 dubbi gentilmente...
-L'app Sumup Pay dice di compilare i dati fiscali entro 90 giorni per continuare a usare l' app, si tratta di una specie di adeguata verifica con le solite domande su lavoro e reddito?
-Le ricariche da Amex a Sumup generano punti MR?
Grazie ancora
 
Su verde, oro e blu le offerte sono le stesse.
Colgo l'occasione per chiedere se anche la payback ha le stesse offerte (escludendo quelle con i punti mr)
Più o meno sono le stesse.
 
Scusami gli ultimi 2 dubbi gentilmente...
-L'app Sumup Pay dice di compilare i dati fiscali entro 90 giorni per continuare a usare l' app, si tratta di una specie di adeguata verifica con le solite domande su lavoro e reddito?
-Le ricariche da Amex a Sumup generano punti MR?
Grazie ancora
-Dati fiscali?!
-Si, sia punti MR che CB.
 
Scusami gli ultimi 2 dubbi gentilmente...
-L'app Sumup Pay dice di compilare i dati fiscali entro 90 giorni per continuare a usare l' app, si tratta di una specie di adeguata verifica con le solite domande su lavoro e reddito?
-Le ricariche da Amex a Sumup generano punti MR?
Grazie ancora
Ti ha risposto @Jnani per quanto riguarda i punti MR.
Tu devi solo completare il riconoscimento per avere il profilo verificato. Hai contezza di ciò cliccando in alto a destra sul cerchio dove c'è la lettera dell'iniziale del tuo nome, accanto al pacco regalo. Cliccando sulla tua lettera entri nel profilo e sotto il tuo nome e cognome ti deve uscire la dicitura "Profilo verificato". A quel punto sei a posto e non devi fare più nulla
 
Ti ha risposto @Jnani per quanto riguarda i punti MR.
Tu devi solo completare il riconoscimento per avere il profilo verificato. Hai contezza di ciò cliccando in alto a destra sul cerchio dove c'è la lettera dell'iniziale del tuo nome, accanto al pacco regalo. Cliccando sulla tua lettera entri nel profilo e sotto il tuo nome e cognome ti deve uscire la dicitura "Profilo verificato". A quel punto sei a posto e non devi fare più nulla
Che poi per avere il "profilo verificato" basta una mail, non capisco a cosa si riferisce con i "dati fiscali"
 
Che poi per avere il "profilo verificato" basta una mail, non capisco a cosa si riferisce con i "dati fiscali"
Chiede solo il codice fiscale come dato fiscale...quindi info proprio base base.
 
La credit gold è gratuita, comunque conviene sempre la blu sia con cb 1% che cb 0,5%.
La cg si usa per avere più promo a disposizione.

Vedi l'allegato 2878041

Mi sto informando per una carta American Express, ma sono indeciso tra la blu e la gold.
La blu in effetti ha un cashback più importante della gold e un canone molto più basso.
Perché dici che la gold è gratuita? Io vedo che sul sito è gratuita solo il primo anno.
 
Mi sto informando per una carta American Express, ma sono indeciso tra la blu e la gold.
La blu in effetti ha un cashback più importante della gold e un canone molto più basso.
Perché dici che la gold è gratuita? Io vedo che sul sito è gratuita solo il primo anno.
Io ho parlato della Gold Credit, non della Oro.
 
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai disdetto una amex via pec? quale indirizzo ha usato? so che si puo fare per telefono ma è per sapere
 
Mi sto informando per una carta American Express, ma sono indeciso tra la blu e la gold.
La blu in effetti ha un cashback più importante della gold e un canone molto più basso.
Perché dici che la gold è gratuita? Io vedo che sul sito è gratuita solo il primo anno.

Mi sa che ti riferisci alla Oro. La Gold Credit è un’altra carta.
 
Mi sa che ti riferisci alla Oro. La Gold Credit è un’altra carta.
Ah ecco, ora ho visto meglio sul sito!

Una cosa non mi è chiara: perché la oro si chiama "carta a saldo" mentre la blu "carta a opzione"?
Per quanto riguarda la oro, c'è modo di farsi scontare il canone annuale?
 
Che poi per avere il "profilo verificato" basta una mail, non capisco a cosa si riferisce con i "dati fiscali"
Il mio profilo era già verificato (avevo inserito le foto del documento, la mail e il codice di conferma)
Ho cliccato e in effetti voleva solo il CF, stranamente non era richiesto nella procedura fatta precedentemente.
Comunque lo sto usando ed in effetti è tutto molto comodo e semplice (y)
 
Ah ecco, ora ho visto meglio sul sito!

Una cosa non mi è chiara: perché la oro si chiama "carta a saldo" mentre la blu "carta a opzione"?
Per quanto riguarda la oro, c'è modo di farsi scontare il canone annuale?
"a opzione" significa che volendo puoi pagare l'estratto conto a rate.
 
Ah ecco, ora ho visto meglio sul sito!

Una cosa non mi è chiara: perché la oro si chiama "carta a saldo" mentre la blu "carta a opzione"?
Per quanto riguarda la oro, c'è modo di farsi scontare il canone annuale?
Perché l'estratto conto della blu lo puoi rateizzare (sconsigliato) mentre per la Oro lo devi per forza pagare in un'unica soluzione nella data prevista. Il modo per poter farsi scontare il canone della Oro dopo la prima annualità che è gratuita consiste nel chiamarli durante il 12 mese che scade la carta e inventare una storiella che nella maggior parte dei casi, funziona
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro