Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
voi sapete ogni quanto tempo propongono la blu gratuita con 0,5 di cb.
Grazie
Puoi farti presentare e hai un cashback del 5% sui primi 3k, poi 1%.
A meno che tu voglia proprio lo 0,5 di cb
 
Ultima modifica:
Provo a richiedere:

Ho cambiato il codice PIN on line 4 mesi fa ma quando pago al POS inserendo la carta mi da errore. Ho controllato on line ed il codice risulta corretto, non capisco quale sia il problema. Qualcun altro ha avuto questo problema?
per esperienza personale posso dirti che quando cambi online per un periodo ti chiede il vecchio pin al pos. Il metodo migliore è cambiarlo con atm euronet cosi funziona immediatamente trovi info nella faq sulla prima pagina
 
alla fine ho disdetto la carta oro dopo un anno gratis. Speravo in qualcosa in più ma mi ha dato solo la essentials gratuita. L'ho accettata giusto per fare collezione :D, utilizzerò come carta principale la Blu (e seconda opzione la gold credit). Mi ha detto comunque che la essential è iliimitata rispetto a queste altre
Magari non ti interessa o già sai ma occhio perchè quando ti propongono quella carta ti dicono che è gratis ma in realtà ti fanno poi pagare l'iscrizione al programma MR quindi se non ti interessa pagarlo fatti disattivare l'iscrizione (ovviamente a quel punto diventa una normalissima CDC ) valuta tu
 
Magari non ti interessa o già sai ma occhio perchè quando ti propongono quella carta ti dicono che è gratis ma in realtà ti fanno poi pagare l'iscrizione al programma MR quindi se non ti interessa pagarlo fatti disattivare l'iscrizione (ovviamente a quel punto diventa una normalissima CDC ) valuta tu
Se ha una GC, è già iscritto al MR gratuitamente.
 
Non è valida solo per i vestiti per donna, semplicemente dice che è valida su yoox.com/donna perché è l'homepage (quando entri e non sei registrato ti manda in automatico nella sezione donna) ma poi il sito è sempre lo stesso e il pagamento è unico, non esiste yoox donna o yoox uomo.

Anche l'anno scorso c'era la stessa identica cosa e ho ricevuto il cashback regolarmente
Però potendo rimandare indietro la merce non è comunque ragionevole che aspettino qualche settimane fino a che la transazione non diventa definitiva?
 
È possibile associare una Amex al conto corrente Findomestic?
 
Leggevo nel foglio informativo di Findomestic che è un conto in cui non è previsto andare in rosso se non per spese relative alla banca stessa...
Puoi tranquillamente associare utenze e carte. Io l'ho fatto. Non so però come si comportano se non hai fondi per pagare. Sicuramente non pagano di tasca loro. Meglio non sperimentarlo.
 
Leggevo nel foglio informativo di Findomestic che è un conto in cui non è previsto andare in rosso se non per spese relative alla banca stessa...
Come già detto da giuseppe_povero non vedo nessun problema.
 
Come già detto da giuseppe_povero non vedo nessun problema.
Quindi non è un problema ora , lato Amex , se gli chiedo il cambiamento dell'iban di appoggio da quello che ho attualmente a quello nuovo Findomestic, oppure devo chiudere e riaprire una nuova Amex?
 
Quindi non è un problema ora , lato Amex , se gli chiedo il cambiamento dell'iban di appoggio da quello che ho attualmente a quello nuovo Findomestic, oppure devo chiudere e riaprire una nuova Amex?
Puoi fare tutto tranquillamente nella tua area privata (di Amex), senza chiudere niente.
 
alla fine ho disdetto la carta oro dopo un anno gratis. Speravo in qualcosa in più ma mi ha dato solo la essentials gratuita. L'ho accettata giusto per fare collezione :D, utilizzerò come carta principale la Blu (e seconda opzione la gold credit). Mi ha detto comunque che la essential è iliimitata rispetto a queste altre
Ok per farne collezione 🤣. Altrimenti veramente penso sia la Amex più inutile che esista
 
Leggevo nel foglio informativo di Findomestic che è un conto in cui non è previsto andare in rosso se non per spese relative alla banca stessa...
A me su chebanca mi fa andare in rosso per addebito carta, su illimity invece no
 
Però potendo rimandare indietro la merce non è comunque ragionevole che aspettino qualche settimane fino a che la transazione non diventa definitiva?
no perchè se fai reso, la spesa ti viene stornata e di conseguenza possono stornarti pure il cashback che ti avevano dato.

ma ripeto che questo problema non c'è mai stato, sono sicuro che non è una cosa normale ma di un bug per cui passati 90 giorni dovrò ricontattarli nuovamente
 
i 4000 punti bonus payback alla prima transazione con carta arrivano con il primo estratto conto?
 
perchè? onestamente non avevo neanche mai sentito parlare della essentials, che carta sarebbe?
Da come ricordo io è gratis ma si accumula 1 punto ogni 2€ spesi (invece del classico 1€=1MR) e va pagata anche l’iscrizione al programma MR.
Magari hanno cambiato eh, ma se fosse rimasta così non ne vedo proprio il senso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro