Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appena fatto richiesta per una platino. A richiesta conclusa mi sono accorto che non mi è stato fatto scegliere il pin della carta. Ricordo che quando avevo chiesto la blu oppure la verde avevo impostato il pin in fase di richiesta 🤔
 
Ho appena fatto richiesta per una platino. A richiesta conclusa mi sono accorto che non mi è stato fatto scegliere il pin della carta. Ricordo che quando avevo chiesto la blu oppure la verde avevo impostato il pin in fase di richiesta 🤔
Non è più così da mesi. Il PIN lo recuperi in app successivamente
 
Infatti avevo visto nei giorni scorsi, hai fatto bene a segnalare, me ne ero scordato.

Piccola considerazione, purtroppo hanno abbassato lo sconto, prima era più conveniente con il 10%, ora hanno abbassato al 7%...
Purtroppo ENI può prenderla solo chi ha la sede vicina per ritirarli fisicamente ed in generale conviene solo se i rispettivi Q8 ed ENI di zona sono bassi...e da me ultimamente Q8 è diventata la più cara di tutte, in media 5/10 cents in più al litro rispetto altre compagnie. E già con 5 cents in più rispetto ad altri distributori, anche considerando il cashback/MR, ci vai a pareggio.
Preferisco ricaricare Sumup Pay con Amex e poi pagare con questo dove costa meno...arrggghhhh è vero non si può più 🤣🤣🤣

Aspetto che ritornino i Tamoil...
prova a prendere i buoni tamoil scontati con beruby del 6% al giovedi
 
Ciao a tutti, domandina: da circa 3 anni e mezzo ho una Amex Corporate presa grazie ad una convenzione con la società per la quale lavoro, ma intestata a mio nome.
Qualora volessi restituire la Corporate e prenderne una "privata", perderei la dicitura "cliente dal 2019"?
 
Ciao a tutti, domandina: da circa 3 anni e mezzo ho una Amex Corporate presa grazie ad una convenzione con la società per la quale lavoro, ma intestata a mio nome.
Qualora volessi restituire la Corporate e prenderne una "privata", perderei la dicitura "cliente dal 2019"?
si, stessa cosa fatta anche io. Per amex sono due cose diverse e con la carta eprsonale parti da zero
 
Penso di essermi spiegato male. Anche a me indica lo stesso tuo prezzo, ma non me li fa ordinare (c'è una x sulla tendina dove scegliere il numero di pezzi).
No certo avevo capito, era solo per dare una testimonianza e far capire a chi non è ancora avvezzo alle logiche di Esselunga.
Con "a me li da" intendevo che il simbolo di acquisto è blu e non grigio (da app) o c'è la tendina disponibile (da browser). Per coloro che non hanno l'offerta attiva (perchè eaurita nella sede di riferimento o altri fattori che non conosco) è come dici tu, si vede lo sconto ma non si può acquistare.
 
prova a prendere i buoni tamoil scontati con beruby del 6% al giovedi
Grazie, non conosco Beruby, ma ho visto che è tipo Bestshopping e simili...che però non fanno usare Amex.
Cosa intendi con lo sconto del 6% al giovedì...che ogni giovedì fanno questo sconto? Dovrei registrarmi perchè senza non fa vedere molto. Se fa usare Amex sarebbe buono!
 
No certo avevo capito, era solo per dare una testimonianza e far capire a chi non è ancora avvezzo alle logiche di Esselunga.
Con "a me li dà" intendevo che il simbolo di acquisto è blu e non grigio (da app) o c'è la tendina disponibile (da browser). Per coloro che non hanno l'offerta attiva (perché esaurita nella sede di riferimento o altri fattori che non conosco) è come dici tu, si vede lo sconto ma non si può acquistare.
Ok. La cosa strana è che a Natale non erano disponibili come stavolta per l'acquisto al locker, ma andando fisicamente alla stessa identica sede scelta per il locker li avevano, e li ho regolarmente acquistati. Quindi non è detto che siano effettivamente esauriti.
 
Grazie, non conosco Beruby, ma ho visto che è tipo Bestshopping e simili...che però non fanno usare Amex.
Cosa intendi con lo sconto del 6% al giovedì...che ogni giovedì fanno questo sconto? Dovrei registrarmi perchè senza non fa vedere molto. Se fa usare Amex sarebbe buono!

Niente Amex su Beruby purtroppo, come in nessun altro sito che venda gift card scontate (credo).
Il discorso del 6% si riferisce agli sconti che facevano tutti i giovedì sulle gift card, appunto del 6%.
Adesso non è più fisso, succede 1-2 volte al mese.
 
Grazie, non conosco Beruby, ma ho visto che è tipo Bestshopping e simili...che però non fanno usare Amex.
Cosa intendi con lo sconto del 6% al giovedì...che ogni giovedì fanno questo sconto? Dovrei registrarmi perchè senza non fa vedere molto. Se fa usare Amex sarebbe buono!

In genere ogni tanto al giovedi c'e' uno sconto su molte gift card del 6% a questo link

Scopri che cos'è il cashback

e' da un po' che non lo uso ma fino a poco tempo fa amex non era accettata,eì cmq uno sconto del 6%
 
OT

La coscienza si pulisce anche solo perché ci fanno credere che la nostra sia la scelta giusta. Avevano la coscienza pulita anche i soldati tedeschi, come quelli russi oggi...
Quando ci sarà un'alta richiesta di energia elettrica che non riusciremo a sostenere vedremo come verrà generata.
Potremmo poi dire di essere green, quando in realtà dovremo attivare nuove centrali a carbone per reggere l'elevata domanda dovuta anche alla degasificazione europea (pompe di calore, piani a induzione, etc).
Noi vogliamo fare i green, quando il resto del mondo se ne sbatte (USA, Cina, India, etc...). Loro continueranno ad andare avanti, noi rallentiamo.
È un po' come quando la scuderia sbaglia la strategia dei box: puoi anche avere la macchina migliore, ma perdi il GP.

/OT
qui OT se vuoi vienici a trovare qua
OverVolt
 
Ok. La cosa strana è che a Natale non erano disponibili come stavolta per l'acquisto al locker, ma andando fisicamente alla stessa identica sede scelta per il locker li avevano, e li ho regolarmente acquistati. Quindi non è detto che siano effettivamente esauriti.

Si, spesso le online differiscono possono differire da quelle in sede fisica. Ma dato che non ci capito quasi mai, personalmente posso valutare solo quelle online. Meglio così se hai la possibilità di trovarle in sede!

Niente Amex su Beruby purtroppo, come in nessun altro sito che venda gift card scontate (credo).
Il discorso del 6% si riferisce agli sconti che facevano tutti i giovedì sulle gift card, appunto del 6%.
Adesso non è più fisso, succede 1-2 volte al mese.
In genere ogni tanto al giovedi c'e' uno sconto su molte gift card del 6% a questo link

Scopri che cos'è il cashback

e' da un po' che non lo uso ma fino a poco tempo fa amex non era accettata,eì cmq uno sconto del 6%

Ok grazie per le info!
In effetti questi siti di gift card non accettano mai Amex, almeno non ne conosco. Però ci sono le wishcard su Amazon.
 
si, stessa cosa fatta anche io. Per amex sono due cose diverse e con la carta eprsonale parti da zero
confermo, anche perchè in un caso paga l'azienda nel secondo paghi tu come privato, sono 2 soggetti differenti
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro