Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L’ho informato io di tutto 😁. Semplicemente avrà preferito entrare per la prima volta in amex anche per provarla e testarne l’accettazione nella sua zona con una oro guadagnando 300€ oltre al canone gratis invece che sperare in una approvazione dato il RAL inferiore e rientrare solamente nel canone di 720€ dovuto già dal primo anno con il bonus.
Per rispondere alla tua ultima frase, per gli upgrade c’è sempre tempo, con bonus in MR 60-90k senza limite di spesa……
De gustibus non disputandum est. Facciamo i conti.
- Testare l'accettazione della carta nella sua zona: cosa cambia tra spendere 3.000 o 4.000 euro ?
- 300 euro corrispondono a 75.000 punti MR. Mettiamo che per l'upgrade gli diano il massimo dei punti che dici tu ovvero 90.000 (ma più di 60.000 non gli proporranno, Amex non è un ente di beneficenza). Sommandoli arriva a 165.000 punti e comunque io parlavo di downgrade ovvero dalla Platino alla Oro
- Tu sei dimenticato che fa voli intercontinentali (1-2 quelli che sono) ed altri in Europa. Solo con le lounge (accesso illimitato) si è ripagato di tutto.
- Quando va fuori UE si deve fare un'assicurazione a parte, come da lui sostenuto. Se in America gli devono fare un'appendicite sono dolori.
- Il voucher da 50 euro per la Oro contro i 150 euro della Platino.
- Fino a 5 carte supplementari gratuite di cui una Platino che gli permette in totale di avere accesso illimitato per 4 persone nella lounge.
- Più gli status macht ed altro che non indico più.
Sei sicuro che ci va a guadagnare e non a perdere?

P.S. Un'ultima cosa. Oro plafond fisso - PLATINO PLAFOND DINAMICO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro