Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riguardo la promozione PAYBACK invita un amico, io i 100€ in punti li ricevo subito e invece l'amico riceve 60€ solo al raggiungimento della spesa di 1000€ in tre mesi? In pratica io li ricevo indipendentemente dal fatto che lui riesca a spendere i 1000€ o è tutto collegato?
 
Okay, personalmente preferisco aspettare e avere un cashback più alto. Terrei la verde solo per poter prenotare da Amex viaggi che solitamente ha tariffe leggermente più basse che il sito di ITA. Sapete se c’è modo che mi offrano la verde gratis con X di transato l’anno? O non si fa più?
si verde gratis con 3600 di transato
 
Scusate, riuscireste a sintetizzarmi i vantaggi della amex credit gold? Ho capito che la danno come promo a volte se si fa richiesta al telefono, ma non ho ben capito quali vantaggi possiede questa card
 
Ciao a tutti, ho letto che il voucher platino da 150€ sui viaggi ora viene riconosciuto come storno in e/c. Ma come faccio a sapere se mi è già stato caricato il voucher di quest'anno e quindi se otterrò lo storno?
 
Vai sull'applicazione, clicchi su Membership in basso accanto ad Home e all'interno su American Express Viaggi. in alto troverai il saluto e dopo i punti il Voucher. Salve, xxxxxx
Il tuo saldo Punti è : 225.84
Voucher . Clicchi sul voucher che è in azzurro e vedi la scadenza
 
Mi hanno fatto di nuovo l'offerta "TAN 0% per 6 mesi". Non mi è chiaro come funzioni perché ho sempre pagato a saldo, ma adesso ho delle gran botte di spese per cui ci ho fatto un pensierino. Praticamente quello che spendo dopo l'attivazione dell'offerta me lo rateizzano senza interessi in 6 mesi nei prossimi estratti conto mensili? Non ci sono contrindicazioni?
 
Mi hanno fatto di nuovo l'offerta "TAN 0% per 6 mesi". Non mi è chiaro come funzioni perché ho sempre pagato a saldo, ma adesso ho delle gran botte di spese per cui ci ho fatto un pensierino. Praticamente quello che spendo dopo l'attivazione dell'offerta me lo rateizzano senza interessi in 6 mesi nei prossimi estratti conto mensili? Non ci sono contrindicazioni?
il tan e' 0% ma col taeg mi sembra di ricordare si andasse al 6%,avevo gia' risposto a questa discussione tempo fa
 
Mi hanno fatto di nuovo l'offerta "TAN 0% per 6 mesi". Non mi è chiaro come funzioni perché ho sempre pagato a saldo, ma adesso ho delle gran botte di spese per cui ci ho fatto un pensierino. Praticamente quello che spendo dopo l'attivazione dell'offerta me lo rateizzano senza interessi in 6 mesi nei prossimi estratti conto mensili? Non ci sono contrindicazioni?
L'offerta prevede 6 mesi di tasso zero dalla data di attivazione della stessa. Per pagare a rate però devi anche chiamare per attivare la modalità a rate (scegliendo l'importo della rata, e puoi chiamare anche ogni mese per variarlo), ricordandoti di chiamare entro la fine dei 6 mesi per tornare a saldo.

Con le carte di credito tu hai un plafond, che ogni mese puoi ripristinare per intero (pagamento "a saldo") oppure parzialmente ("a rate"); in questo secondo caso, quel mese, paghi interessi per tutta la parte che non saldi. E così via. I pagamenti parziali che fai ogni mese vanno a saldare per prime le spese più vecchie e poi via via fino alle più recenti.

Il tasso zero dovrebbe (basta che leggi bene le condizioni) applicarsi solo alle spese fatte dopo l'attivazione, per gli interessi applicati per i successivi 6 mesi. Significa che se rimborsi tutto entro 6 mesi dall'attivazione - scelta tua, anche con bonifico anticipato se vuoi - non paghi interessi.

il tan e' 0% ma col taeg mi sembra di ricordare si andasse al 6%,avevo gia' risposto a questa discussione tempo fa
Il TAEG non zero per quanto ne so dipende solo da spese (es. bollo, canone) che si avrebbero comunque, ma per legge sono conteggiate nel TAEG. Qui avevo scritto le mie considerazioni, se hanno senso: Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXII
 
ieri ho chiamato l'800715715 per un upgrade da oro a platino e l'addetta ha preso i miei dati dicendomi che mi avrebbe richiamato perchè deve prima avere l'ok da Roma. Ma è normale questa cosa? Capitata anche ad altri?
 
ieri ho chiamato l'800715715 per un upgrade da oro a platino e l'addetta ha preso i miei dati dicendomi che mi avrebbe richiamato perchè deve prima avere l'ok da Roma. Ma è normale questa cosa? Capitata anche ad altri?
Ti hanno offerto i soliti 60.000 MR ?
 
Volevo segnalare che per la spesa small shop vale solo la data di contabilizzazione : effettuata spesa il giorno 1/6 ma non accreditati i 5euro causa contabilizzazione il giorno 2/6

AGGIORNAMENTO di oggi 5/6: contrariamente a quanto spiegatomi al telefono non una ma ben 2 volte vedo ora in app -5euro per la spesa small shop datata 3 giu , relativi a spesa evvettuata il 1 giu e contabilizzata il 2 giu di cui sopra
 
Ultima modifica:
Oggi ho provato ad acquistare un buono carburante ENI da ritirare al locker di Esselunga, ma mi propone solo Bancomat Pay come mezzo di pagamento. Ovviamente, avendo attiva l'offerta di 17 € di storno su 70 € di spesa minima, non era quello il metodo che volevo utilizzare.
Al contrario, se sostituisco il buono carburante con altri articoli, compaiono anche le carte di credito come mezzo di pagamento. Che voi sappiate, hanno inibito l'uso delle carte per i buoni carburante?

Edit: ho fatto un po' di prove, e sembra che, per poter pagare con carta di credito, ora sia necessario aggiungere almeno un altro articolo al buono carburante.
 
Ultima modifica:
Oggi ho provato ad acquistare un buono carburante ENI da ritirare al locker di Esselunga, ma mi propone solo Bancomat Pay come mezzo di pagamento. Ovviamente, avendo attiva l'offerta di 17 € di storno su 70 € di spesa minima, non era quello il metodo che volevo utilizzare.
Al contrario, se sostituisco il buono carburante con altri articoli, compaiono anche le carte di credito come mezzo di pagamento. Che voi sappiate, hanno inibito l'uso delle carte per i buoni carburante?

Edit: ho fatto un po' di prove, e sembra che, per poter pagare con carta di credito, ora sia necessario aggiungere almeno un altro articolo al buono carburante.
Grazie per l'aggiornamento.
Che inc*lata...anche io ho fatto un po' di prove col tuo stesso risultato.
 
Grazie per l'aggiornamento.
Che inc*lata...anche io ho fatto un po' di prove col tuo stesso risultato.
Beh, sembra che basti aggiungere mezzo chilo di pasta, e passa la paura... anche se non ho ancora portato a termine l'ordine.
 
Ciao a tutti, vorrei chiedere ai più esperti un consiglio per una nuova carta. Sono cliente American express da due mesi con carta business platino, vorrei affiancare qualcosa in modo da poter gestire i punti maturati con le spese aziendali anche ad uso personale (se non sbaglio sono trasferibili da utenza business a privata, corretto?).
Al momento il mio transato annuo con carta visa fineco è pari a circa 12.000/14.000 €, posso aumentare qualcosa spostando utenze e altre spese pagate con carte di debito ma difficilmente supererò la soglia dei 20.000 €. La carta oro con promo gratuita per il primo anno può essere una buona soluzione? Meglio chiedere al servizio clienti se ci sono offerte più interessanti avendo già altra carta business platino?
 
Ciao a tutti, vorrei chiedere ai più esperti un consiglio per una nuova carta. Sono cliente American express da due mesi con carta business platino, vorrei affiancare qualcosa in modo da poter gestire i punti maturati con le spese aziendali anche ad uso personale (se non sbaglio sono trasferibili da utenza business a privata, corretto?).
Al momento il mio transato annuo con carta visa fineco è pari a circa 12.000/14.000 €, posso aumentare qualcosa spostando utenze e altre spese pagate con carte di debito ma difficilmente supererò la soglia dei 20.000 €. La carta oro con promo gratuita per il primo anno può essere una buona soluzione? Meglio chiedere al servizio clienti se ci sono offerte più interessanti avendo già altra carta business platino?
puoi trasferire i punti si. se fai quel transato puoi tranquillamente coprire la quota oro annuale per ottenerla gratis
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro