Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi dicono di una nuovo promo per upgrade a platino per chi è stato chiamato pari a 60k+30k+6 mesi di canone gratuiti
qualcuno conferma?

Mi dicono di una nuovo promo per upgrade a platino per chi è stato chiamato pari a 60k+30k+6 mesi di canone gratuiti
qualcuno conferma?
con i 6 mesi di canone gratuito impossibile,quella è una cosa che concendono solo a fronte di retention

I termini e condizioni dicono:

Il bonus non sarà assegnato se gli amici presentati siano già, o siano stati negli ultimi 12 mesi, Titolari di Carta American Express iscritta allo stesso programma fedeltà (ad esempio Membership Rewards, PAYBACK o Volare).

Non so se ci sono altri termini e condizioni e leggo io quelli sbagliati😄
da regolamento è cosi ma io ti dico mi sono autoinvintato di recente per una explora da una platino (stesso proggramma mr) è mi è stato riconosciuto sia il bonus che l'anno gratuito della Explora (ovviamente è un loro Bug,ma pare perduri da un pò almeno per gli autoinviti)

da regolamento è cosi ma io ti dico mi sono autoinvintato di recente per una explora da una platino (stesso proggramma mr) è mi è stato riconosciuto sia il bonus che l'anno gratuito della Explora (ovviamente è un loro Bug,ma pare perduri da un pò almeno per gli autoinviti)
Sisi però io rispondevo a @Tonypedra che non ha neanche una stessa carta del programma MR.
Come gli accennavo anche da Termini e condizioni dovrebbe prendere l’anno gratis

dici che posso andare tranquillo? Alla peggio cosa succede? Faccio upgrade dopo alla oro e intanto ci ho provato?

dici che posso andare tranquillo? Alla peggio cosa succede? Faccio upgrade dopo alla oro e intanto ci ho provato?
Magari per la explora è stato concesso in quanto “irrisorio”.
Se te la rischi, se ti va bene tutto ok.
Se ti va male, dovresti chiudere la platino il prima possibile e poi fare upgrade da oro con offerte simili a quelli che ti hanno proposto. Però poi hai speso quei 4k in 3 mesi e magari non hai il bonus. Vedi tu

Oggi è entrata in valutazione la mia carta Ita, vediamo se me la danno.

Sisi però io rispondevo a @Tonypedra che non ha neanche una stessa carta del programma MR.
Come gli accennavo anche da Termini e condizioni dovrebbe prendere l’anno gratis

si scusa infatti volevo citare lui e non te :D
Ok , allora vediamo per prima cosa se mi danno la seconda carta e poi se è gratuito, ma come lo faccioa vedere a parte se me lo addebitano? C'è scritto da qualche parte che è gratuito?

Ok , allora vediamo per prima cosa se mi danno la seconda carta e poi se è gratuito, ma come lo faccioa vedere a parte se me lo addebitano? C'è scritto da qualche parte che è gratuito?
In fase di richiesta dovresti vedere i termini e condizioni che ti abbiamo descritto quì sul forum, ma purtroppo te ne accorgerai solo quando ti arriverà la carta oro.
Se dovesse esserci qualcosa che non va e dovessero addebitarti il canone lo segnali ma non credo che ci siano casi documentati qui sul forum di una cosa del genere.
E in ogni caso, come soluzione estrema a eventuali problemi (improbabili) con amex puoi sempre cancellare la carta in ogni momento

E' possibile ottenere la carta blu con canone 0, ma cashback 0,5%?

E' possibile ottenere la carta blu con canone 0, ma cashback 0,5%?
Non da subito, o meglio non dal sito amex.
Alcune banche la offrono.
Se vuoi farla dal sito fai quella con 1%, alla fine dell’anno chiami per passare a quella gratis con 0.5 minacciando la chiusura. 99% te la concedono

Non da subito, o meglio non dal sito amex.
Alcune banche la offrono.
Se vuoi farla dal sito fai quella con 1%, alla fine dell’anno chiami per passare a quella gratis con 0.5 minacciando la chiusura. 99% te la concedono
Mannaggia... non mi va di fare la "magagna".
Se non ricordo male ogni tanto la rendono disponibile sul sito, aspetterò...

Ho fatto oggi pomeriggio la richiesta per carta Amex + promozione Amazon e caricato i documenti richiesti. In genere quanto tempo ci vuole per aprovazione?

Io poi vorrei comprare un buono amazon da 500€ subito e tenermelo in cascina per usarlo man mano e in teoria dovrei ricevere un addebito solo di 250€ a fine mese giusto?

Sì, hai ragione, mi sono spiegato male.

Esempio: EC al 14 e addebito al 27, plafond di 3000 euro:
- Al 14 Febbraio ho un saldo di 2500 euro
- Tra il 14 Febbraio ed il 27 Febbraio posso spendere ancora 500 euro. Poniamo che ne spendo 400
- il 27 Febbraio mi addebitano 2500 euro e resto con un saldo di 400 euro sulla carta

La "problematica" di questo sistema è che in molte situazioni trovo a poter utilizzare meno del plafond mensile. Supponiamo che ho un plafond di 3000 euro; mi aspetterei di poter spendere 100 euro al giorno tutti i giorni. Però se l'addebito è al 27, quello mi libera solo la parte di plafond speso prima del 14 e mi restano nel saldo i 1300 spesi fino al 27. A 100 euro al giorno, posso andare avanti fino a circa il 14 marzo, ma poi lì ho finito i 3000 e sono a secco fino al 27.
Seguendo il tuo esempio, se parti il 27 del mese col plafond pieno di €3000 allora puoi spendere i €100 al giorno che dicevi.

Ho fatto oggi pomeriggio la richiesta per carta Amex + promozione Amazon e caricato i documenti richiesti. In genere quanto tempo ci vuole per aprovazione?
Io l'avevo richiesta il 7/10, il 14/10 l'hanno approvata, il 16/10 spedita, il 18/10 ricevuta.

Io poi vorrei comprare un buono amazon da 500€ subito e tenermelo in cascina per usarlo man mano e in teoria dovrei ricevere un addebito solo di 250€ a fine mese giusto?
Giusto (+2€ di bollo ovviamente), anch'io avevo fatto esattamente così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro