Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io l'avevo richiesta il 7/10, il 14/10 l'hanno approvata, il 16/10 spedita, il 18/10 ricevuta.

Giusto (+2€ di bollo ovviamente), anch'io avevo fatto esattamente così
Oh wow, questo è molto più semplice che spendere 3000€ (?) in 4 (?) mesi per avere il bonus di 300€ con l'altra promo facendosi presentare da un amico! Tra l'altro da domani quella promo dovrebbe anche cambiare forse...

Magari per la explora è stato concesso in quanto “irrisorio”.
Se te la rischi, se ti va bene tutto ok.
Se ti va male, dovresti chiudere la platino il prima possibile e poi fare upgrade da oro con offerte simili a quelli che ti hanno proposto. Però poi hai speso quei 4k in 3 mesi e magari non hai il bonus. Vedi tu
Non credo che ci sia qualcuno che decide di approvare o meno il bonus. sono operazioni che vanno in automatico.

Non credo che ci sia qualcuno che decide di approvare o meno il bonus. sono operazioni che vanno in automatico.
Provaci….. valuta tu se il gioco vale la candela.
Io ti ho solo dato il mio consiglio e le mie “opinioni”.
Anche per non darti info sbagliate o certezze, perché essendo una “falla” credi che nessuno qui dentro vorrebbe mai che io o qualcuno qui nel forum ti desse informazioni errate assicurandoti il bonus e poi in fase di richiesta tu non lo riceva, per questo tutti ti abbiamo elencato le varie possibilità

Ma dato che hai già tutte queste info, qualunque scelta farai sarà fatta essendo a conoscenza di tutti i “rischi”.

P.S. la promo dei 180k per la platino del presenta un amico scade alle 23:59. Poi ci sarà da attendere quei 15-20 giorni perché la ripropongano o rimettano qualcos’altro di interessante

Provaci….. valuta tu se il gioco vale la candela.
Io ti ho solo dato il mio consiglio e le mie “opinioni”.
Anche per non darti info sbagliate o certezze, perché essendo una “falla” credi che nessuno qui dentro vorrebbe mai che io o qualcuno qui nel forum ti desse informazioni errate assicurandoti il bonus e poi in fase di richiesta tu non lo riceva, per questo tutti ti abbiamo elencato le varie possibilità

Ma dato che hai già tutte queste info, qualunque scelta farai sarà fatta essendo a conoscenza di tutti i “rischi”.

P.S. la promo dei 180k per la platino del presenta un amico scade alle 23:59. Poi ci sarà da attendere quei 15-20 giorni perché la ripropongano o rimettano qualcos’altro di interessante
100K fino a stasera, non 180K
Poi vero, scenderanno per 2 settimane e poi vediamo se vanno a 180K.. così mi metto a caccia !

Seguendo il tuo esempio, se parti il 27 del mese col plafond pieno di €3000 allora puoi spendere i €100 al giorno che dicevi.

Ci riesci solo il primo mese. Al 27 del mese dopo, infatti, pagherò i circa 1700 euro che ho speso fino alla data dell'estratto conto del 14 e mi restano i 1300 di saldo di cio che ho speso dal 14 al 27, con 1700 di plafond ancora a disposizione. Con i 1700 euro rimanenti, ci arriverò fino al 14 del mese "2", e resto a secco dal giorno 14 del mese "2" al giorno "27" del mese "2".

Con una spesa costante, non se ne esce. L'unico modo per sfruttare tutto il plafond concesso è fare tutte le spese nei circa 17 giorni compresi tra il giorno dell'addebito ed il giorno dell' EC

100K fino a stasera, non 180K
Poi vero, scenderanno per 2 settimane e poi vediamo se vanno a 180K.. così mi metto a caccia !
Lui vuole provare a prendere il bonus da presentato.
Sono 180k per la platino spendendo 4k in 3 mesi

Stavo pensando di fare la oro con la promo Amazon, ho già la blu e la payback.

Non capisco però cosa andrei a guadagnarci. Alla fine costa 250€ all’anno e mi pare che l’unica differenza sono i 50€ per i viaggi, i 50€ per vivaticket (inutile) e i due ingressi nelle lounge degli aeroporti.

Mi sfugge qualcosa?

Ci riesci solo il primo mese. Al 27 del mese dopo, infatti, pagherò i circa 1700 euro che ho speso fino alla data dell'estratto conto del 14 e mi restano i 1300 di saldo di cio che ho speso dal 14 al 27, con 1700 di plafond ancora a disposizione. Con i 1700 euro rimanenti, ci arriverò fino al 14 del mese "2", e resto a secco dal giorno 14 del mese "2" al giorno "27" del mese "2".

Con una spesa costante, non se ne esce. L'unico modo per sfruttare tutto il plafond concesso è fare tutte le spese nei circa 17 giorni compresi tra il giorno dell'addebito ed il giorno dell' EC
Eh già, hai ragione tu. :yes:

Stavo pensando di fare la oro con la promo Amazon, ho già la blu e la payback.

Non capisco però cosa andrei a guadagnarci. Alla fine costa 250€ all’anno e mi pare che l’unica differenza sono i 50€ per i viaggi, i 50€ per vivaticket (inutile) e i due ingressi nelle lounge degli aeroporti.

Mi sfugge qualcosa?
Ni.

Tutto quello che dici è giusto.
In aggiunta entri nel mondo MR che ora ti è precluso e ovviamente avrai offer x 3.
Personalmente comunque ti do ragione.
O hai un transato elevato, oppure dividere i vantaggi tra punti payback, membership rewards e cashback secondo me è troppa roba.
Avrai poco di tutto: meglio concentrarsi almeno mia opinione.

Ni.

Tutto quello che dici è giusto.
In aggiunta entri nel mondo MR che ora ti è precluso e ovviamente avrai offer x 3.
Personalmente comunque ti do ragione.
O hai un transato elevato, oppure dividere i vantaggi tra punti payback, membership rewards e cashback secondo me è troppa roba.
Avrai poco di tutto: meglio concentrarsi almeno mia opinione.
Al momento sto usando solo la payback perché spesso ci sono promo dove ti regalano molti punti, quindi alla fine è più conveniente del cashback della blu.

Se prendessi la oro non userei più le altre, ma i MR non li considero neanche perché comunque valgono pochissimo, solo per ripagarmi il canone dovrei spendere più di 50k se ho capito bene. Poi non so se ci sono promozioni particolari come con payback.

Per le offerte non ho capito perché dici x3, non sono le stesse che ho già?

Viaggia con i vantaggi:
ogni anno, 2 ingressi gratuiti in più di 1.200 Lounge Aeroportuali
sia per te che per un tuo accompagnatore con l’iscrizione al Programma Priority Pass

Non mi è chiaro se intendono due ingressi per me e un accompagnatore (quindi in totale 4 ingressi) oppure solo 2 perciò se ho un accompagnatore sarebbe un ingresso a testa.

Al momento sto usando solo la payback perché spesso ci sono promo dove ti regalano molti punti, quindi alla fine è più conveniente del cashback della blu.

Se prendessi la oro non userei più le altre, ma i MR non li considero neanche perché comunque valgono pochissimo, solo per ripagarmi il canone dovrei spendere più di 50k se ho capito bene. Poi non so se ci sono promozioni particolari come con payback.

Per le offerte non ho capito perché dici x3, non sono le stesse che ho già?
Se hai 3 carte, visto che le offerte sono più o meno le stesse, puoi sfruttarle 3 volte. (1 x carta)
Il discorso invece che fai sul fatto che PB sia molto migliore di MR è interessante. Non ho mai studiato bene PB e forse per questo non vedo questo grosso vantaggio.

Riguardo al fatto di quanto sia vantaggiosa la Oro invece tenderei a darti ragione. Tra quelle che danno MR anche secondo me è una delle meno vantaggiose, ma lascerei la parola a quelli che l'hanno per smentirmi.

Viaggia con i vantaggi:
sia per te che per un tuo accompagnatore con l’iscrizione al Programma Priority Pass

Non mi è chiaro se intendono due ingressi per me e un accompagnatore (quindi in totale 4 ingressi) oppure solo 2 perciò se ho un accompagnatore sarebbe un ingresso a testa.
entri due volte tu insieme ad un accompagnatore (se c'è) quindi la prima che hai detto

Viaggia con i vantaggi:

Due ingressi in cui oltre a te puoi portare qualcuno che non ha il pass.

Mi era venuto il dubbio perché ora in prima pagina dice

American Express ti offre due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore.

quindi messo giù così sembrano 2 ingressi che puoi usare da solo 2 volte oppure una volta sola portando un accompagnatore

I 2 ingressi gratuiti possono essere utilizzati entrambi dal Titolare di Carta di Credito Oro Base o dal Titolare ed un ospite.
Lo hanno cambiato? Dalle note dice così...

Ma nessuno ha la oro e ha provato ad usare gli ingressi per saperlo con certezza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro