Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma nessuno ha la oro e ha provato ad usare gli ingressi per saperlo con certezza?

Io. Ne sto parlando perchè l'ho fatto :) Ora vorrei infatti chiudere la Oro o almeno tentare di chiudere la carta per vedere se mi fanno qualche offerta :D

Oggi trovo una vecchia lettera di Amex riferita alla carta blu dove mi veniva proposto un aumento fido (accettato a suo tempo).
nelle modalità di accettazione c’era scritto di accedere al sito https://www.americanexpress.it/incrementofido così ho provato ad accederci così tanto per prova, sapendo che non avrei trovato nulla…. E invece mi sono trovato una proposta di aumento da 5400 a 7000…
Ho una carta explora con cui mi trovo molto bene, plafond 5000 euro, la uso regolarmente a quanto può arrivare il possibile aumento ?

Io. Ne sto parlando perchè l'ho fatto :) Ora vorrei infatti chiudere la Oro o almeno tentare di chiudere la carta per vedere se mi fanno qualche offerta :D
Confermo, sono 2 ingressi in totale.

Io ho chiesto di chiuderla e mi hanno offerto punti MR per un valore pari al canone annuale.
I punti me li hanno dati tutti in una volta.

Buongiorno,
Mi ricordate quanti punti al massimo si possono ricevere in un anno presentando con payback?
Grazie

Io ho chiesto di chiuderla e mi hanno offerto punti MR per un valore pari al canone annuale.
Scusate con i punti si possono pagare le quote annuali?

domanda stupida: come si può verificare con quale 'promo' ci si è iscritti?

ovviamente io lo so, è solo per capire se è possibile avere un riscontro e avere una prova scritta della promo

ipotizzo solo chiamando il numero, ma tento comunque. magari mi stupite

Confermo in totale 2 ingressi. Se la si utilizza con un accompagnatore quindi 1 ingresso a testa.

domanda stupida: come si può verificare con quale 'promo' ci si è iscritti?

ovviamente io lo so, è solo per capire se è possibile avere un riscontro e avere una prova scritta della promo

ipotizzo solo chiamando il numero, ma tento comunque. magari mi stupite
È scritto nel documento di accettazione della richiesta della carta. Almeno con la Blu è così.

Mia moglie ha una Payback presa da Carrefour, posso farmi presentare per avere un'altra carta?
Quale consigliate?
Un po' viaggiamo...

Mia moglie ha una Payback presa da Carrefour, posso farmi presentare per avere un'altra carta?
Quale consigliate?
Un po' viaggiamo...
L’unica carta che ti dà effettivi vantaggi in viaggio è la platino, ma ha anche il costo importante.

La oro usando voucher hotel, lounge, e voucher viva ticket riesci ad ammortizzarla allineandola al canone della verde ma non ti dà vantaggi in viaggio a parte qualche assicurazione su bagaglio/ritardi volo

Intanto ti consiglierei di aspettare dato che le promo presenta un amico “migliori” sono terminate ieri sera. Le riproporranno tra massimo 15-20 giorni credo

Credo sia arrivato a quasi tutti i titolari in giornata.
Ora saranno i negozianti a doversi “svegliare”, togliendo dalla loro testa la convinzione che accettare amex voglia dire essere prosciugati.
Convinzione sbagaliata perché so che in questi anni comunque per i negozianti che non transano così tanto le commissioni sono praticamente allineate a quelle di MC e Visa
1709304944605.png

1709304983914.png

mi capita di avere sottomano giusto un modulo di appena tre anni addietro, fine dell'anno 2020: le commissioni erano tutt'altro che allineate a quelle di MC e Visa
oggi non so

Stavo guardando le condizioni della protezione acquisti della carta oro e mi ha stupito il fatto che fra gli oggetti esclusi ci sono smartphone, tv, stereo, tablet, computer, orologi, gioielli, bici, moto, auto, biglietti, cibo, animali, piante e altro ancora.

Praticamente è tutto escluso, cioè che protezione acquisti è se è tutto escluso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro