Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P.s qualcuno che recentemente abbia fatto upgrade chiamando il cc?

Nel mio caso da oro a platino, ma non ricordo le tempistiche.
Mi hanno detto 20gg circa, ma sembrano tantini (spero siano più veloci).

Buonasera a tutti,
a Pasqua andrò in Inghilterra con la famiglia, secondo voi la copertura della verde è sufficiente o è consigliabile fare una polizza supplementare? Avete qualche consiglio?
Grazie

@mael La polizza della verde è praticamente inesistente.
In Inghilterra sei coperto con la tessera sanitaria, se vuoi stare più tranquillo fai assicurazione.
Di certo con la verde non stai tranquillo 🤣

@mael La polizza della verde è praticamente inesistente.
In Inghilterra sei coperto con la tessera sanitaria, se vuoi stare più tranquillo fai assicurazione.
Di certo con la verde non stai tranquillo 🤣
Grazie, ma anche se extra UE sono coperto con la tessera sanitaria?

Oro bocciata, rimarrò con la ita ormai… mi ha detto che posso riprovare tra 6 mesi

ho provato a fare il primo acquisto su amazon con la amex e mi ha richiesto:
  • codice sms/email
    fin qui tutto ok
  • data di nascita madre
    non mi ricordo assolutamente il formato che avevo inserito. gg/mm/aaaa? oppure solo gg/mm? il campo era libero e non avevo idea.
  • ultime tre cifre del codice sul retro
    ??? in che senso ultime tre cifre??? sono solo 3, di quello che nelle altre carte chiamo cvc. non credo mi stesse chiedendo le ultime 3 cifre del codice carta, apparivano pochi secondi prima nella schermata...non avrebbe senso
Comunque, non sono riuscito a pagare. Mi sento un poco ******. Qualcuno che mi sa aiutare con i dubbi esposti?

ho provato a fare il primo acquisto su amazon con la amex e mi ha richiesto:
  • codice sms/email
    fin qui tutto ok
  • data di nascita madre
    non mi ricordo assolutamente il formato che avevo inserito. gg/mm/aaaa? oppure solo gg/mm? il campo era libero e non avevo idea.
  • ultime tre cifre del codice sul retro
    ??? in che senso ultime tre cifre??? sono solo 3, di quello che nelle altre carte chiamo cvc. non credo mi stesse chiedendo le ultime 3 cifre del codice carta, apparivano pochi secondi prima nella schermata...non avrebbe senso
Comunque, non sono riuscito a pagare. Mi sento un poco ******. Qualcuno che mi sa aiutare con i dubbi esposti?
data di nascita
GGMM
sul retro il codice richiesto è scritto subito di seguito al numero della carta e separato da quest'ultimo da uno spazio

Nuovo “regolamento” per gli invitati platino

“Fino a 180.000 punti: 15.000 punti alla prima transazione con Carta entro 3 mesi, 165.000 punti spendendo €6.000 entro 3 mesi dall’emissione*”

Direi molto peggio dato che prima erano 180k spendendo 4K in 3 mesi.
Le altre carte mi sembrano invariate invece

mi è arrivata stamattina la conferma di accettazione della richiesta della oro.

la cosa strana è che in nessun documento è riportata la promozione amazon a cui avevo aderito (spendere 500€ per avere 250€ di cashback) e oltretutto da nessuna parte c'è scritto il plafond concesso.

mi è arrivata stamattina la conferma di accettazione della richiesta della oro.

la cosa strana è che in nessun documento è riportata la promozione amazon a cui avevo aderito (spendere 500€ per avere 250€ di cashback) e oltretutto da nessuna parte c'è scritto il plafond concesso.
È totalmente normale, in molti l’hanno chiesto qui.
Per avere conferma della promo basta chiamare appena ti arriva la carta.
Per il plafond, sarà indicato sui fogli che ti arriveranno con la carta

Nuovo “regolamento” per gli invitati platino

“Fino a 180.000 punti: 15.000 punti alla prima transazione con Carta entro 3 mesi, 165.000 punti spendendo €6.000 entro 3 mesi dall’emissione*”

Direi molto peggio dato che prima erano 180k spendendo 4K in 3 mesi.
Le altre carte mi sembrano invariate invece
Vorranno scremare chi chiede la Platino solo per ruspare punti, sfruttare le assicurazioni per un viaggio e magari chiuderla subito dopo? Elimineranno qualche barbone, se invece la vuoi richiedere per usarla, 2.000 € al mese (per 3 mesi, nemmeno a vita) non mi sembrano un target particolarmente sfidante, considerando anche che ci sono tanti modi per raggiungerlo (pagare qualche bollettino in posta, acquistare gift card, ecc.). Quando alcune banche concedevano la Platino con canone azzerato fissavano lo spending minimo annuale a 25.000 €

Grazie, ma anche se extra UE sono coperto con la tessera sanitaria?
Extra ue (inclusa sui e uk) non andrei mai senza copertura sanitaria. In fatto platino o fai le varie Allianz, Columbus, Chubb

Buonasera a tutti,
a Pasqua andrò in Inghilterra con la famiglia, secondo voi la copertura della verde è sufficiente o è consigliabile fare una polizza supplementare? Avete qualche consiglio?
Grazie
in UK manco la copertura della platino ti salva se hai problemi seri!

Vorranno scremare chi chiede la Platino solo per ruspare punti, sfruttare le assicurazioni per un viaggio e magari chiuderla subito dopo? Elimineranno qualche barbone, se invece la vuoi richiedere per usarla, 2.000 € al mese (per 3 mesi, nemmeno a vita) non mi sembrano un target particolarmente sfidante, considerando anche che ci sono tanti modi per raggiungerlo (pagare qualche bollettino in posta, acquistare gift card, ecc.). Quando alcune banche concedevano la Platino con canone azzerato fissavano lo spending minimo annuale a 25.000 €
praticamente eliminano il 90 % degli aspiranti possessori, il resto si è già eliminato da se, visto i costi di gestione..

praticamente eliminano il 90 % degli aspiranti possessori, il resto si è già eliminato da se, visto i costi di gestione..
Se sai sfruttarla la platino nel canone ci rientri….. non facendo viaggi di lusso, anzi.
Già l’ho scritto più volte sul forum e non mi stancherò mai di ribadirlo

la miglio polizza esistente per l'estero (credo che esista anche una sottopolizza gli rosso che copre 100%)
Forse mi sfugge qualcosa, ma per casi “classici” quindi senza malattie pregresse ecc ecc, a parità di prezzo ogni volta che ho controllato allianz forniva massimali ridicoli di 2-300k contro i 5 milioni di Axa

Forse mi sfugge qualcosa, ma per casi “classici” quindi senza malattie pregresse ecc ecc, a parità di prezzo ogni volta che ho controllato allianz forniva massimali ridicoli di 2-300k contro i 5 milioni di Axa
prima che una polizza sganci non 200/300 mila euro ma anche solo 20 30 mila (di anticipo) ad un ospedale fai tempo a crepare. Ma tu credi davvero che se ti trovi un Uk o USA, o Australia (anzi credo Australia no in quando la platino non risponderebbe: essendo previsto per gli italiani l'accesso al SSN australiano per sei mesi: prendilo con le pinze) tronando a Uk e USA se avessi un infarto secondo te, la platino o Allianz che sia autorizzerebbero un intervento da 100k? Buonanotte, intanto paghi tu e poi fai causa alla compagnia oppure se non paghi in USA e UK ti operano Comunque poi ti mandano il conto a casa, altro che la compagnia ti paga 200/300 mila euro... dai un po di serietà, anche solo nel pensiero: limit di 5 milioni è ridicolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro