Carte di credito clonate

  • ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

@frodite

Nuovo Utente
Registrato
13/3/01
Messaggi
31
Punti reazioni
0
Un estratto conto con tre spese in luoghi dove non ho mai messo piede, la prima esigua, la seconda pesante e la terza moderata.
Poi più nulla.
Adesso ho provveduto a bloccare la carta di credito.
Quali probabilità ci sono di essere risarcita?

Grazie a chi potrà rispondere,

@frodite
 
Non dovresti pagare nulla perchè le operazioni non erano autorizzate (quindi nessun addebito; in caso di addebito, promuovi richiesta di rimborso).

V&S
 
Grazie V&S,

poiché l'addebito è già avvenuto, quali passi dovrei compiere per ottenere il rimborso?

Ciao
 
Lettera di contestazione (racc. a/r) all'emittente (gestore del servizio o c.d. circuito) nonchè alla banca dove la carta è "appoggiata" (in base al c.d. modulo RID, sono addebitati i costi dell'operazione), nonchè all'esercizio convenzionato (operatori commerciali che hanno abusivamente fatto risultare le operazioni "incriminate", allegando anche la denuncia contro ignoti per presunto illecito utilizzo degli estremi (del numero) della carta (precisando che essa è stata sempre in Tuo possesso).
 
Indietro