Casa, 600 famiglie occupano 9 stabili la rivolta dei "sotto sfratto"

Foglet

Nuovo Utente
Registrato
17/9/01
Messaggi
622
Punti reazioni
47
Casa, 600 famiglie occupano 9 stabili la rivolta dei "sotto sfratto"
"....Coinvolte più di 600 famiglie che hanno preso possesso degli stabili a Ponte di Nona, Torrevecchia, Sette Camini, viale delle Provincie, Prenestina, Anagnina e Ostiense. Un'offensiva contro le politiche urbanistiche e sociali dell'amministrazione Alemanno e contro lo strapotere della rendita, o come si diceva una volta "dei palazzinari", nella città. ...."

"fatto irruzione nell'ex clinica Villa Fiorita a Torrevecchia, in una palazzina in via Cerchiara a Settecamini, in due edifici in zona Ponte di Nona, nell'ex hotel Congress sulla Prenestina, in una palazzina dell'Inps in viale delle Province, in alcuni appartamenti in via Tuscolana di proprietà della famiglia Sensi e in un ex edificio dell'Acea in via Ostiense"

Pubblico o privato, nuova costruzione o rudere invivibile, centro storico o estrema periferia....... quando la crisi fa male non si guarda + in faccia nessuno e non si sta li a sottilizzare se ci sono tutte le comodità:'(:'(


Metto altri 3 link sull'argomento (Veramente non ho trovato molto altro, stranamente aggiungo. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:)
Repubblica Roma
Roma, lettera aperta dei movimenti per il diritto all’abitare
Alessandro Vannini, consigliere comunale Pdl: Non è la soluzione ma violazione dei diritti altrui
 
Ultima modifica:
Si cominciano a vedere i primi risultati dell'IMU alle stelle sulle case date in affitto..
 
Devono dimezzare l'imu sulle case date in affitto, e aumentare l'imu per le case sfitte dalle terza casa di propietà in poi.

Uno che si ritrova una seconda casa, magari ereditata, un buco e ci deve pagare l'imu può cercare di darla in affitto. Ma a chi?

Molti lo fanno di mestiere, pagano i primi due mesi e basta (questo grazie alla legge , e ai pseudo comunisti perchè li difendono pure) e Dopo devi pagare l'imu, hai il mancato introito (che comunque è basso viste le tasse) , gli eventuali danni degli inquilini morosi, spese legali, spese per l'ufficiale giudiziare e forse dopo due anni riesci a liberare l'immobile.

Un danno da 18000 euro ... ma chi se lo può permettere? glielo pagano i centri sociali i danni? chi affitta rischia l'osso del collo.

Se ci fosse una legge che tutelasse maggiormente chi da in affitto per quanto riguarda lo sgombero, ci sarebbe una marea di case in più disponibili per l'affitto e diminuirebbero i prezzi.
Poi se diminuisci l'imu sulle case date in affitto fai un favore sia ai propietari che gli inquilini con difficoltà economiche.


Invece NO massacriamo chi ha qualcosa e aumentiamo la quantità di persone bisognose.
 
Housing sociale con canone calmierato...cosa che esiste in tutti i paesi del primo mondi in Europa...
 
E cosa c'entra l'IMU con gli sfratti? C'è sempre stata una forbice molto ampia tra mercato privato locativo e sostenibilità economica di alcune fasce sociali disagiate : l'housing sociale, che è solo un eufemismo italico per tradurre il termine "edilizia pubblica agevolata" in inglese, dovrebbe corrispondere alle case popolari. Un segmento assolutamente fallimentare, di cui sta emergendo solo ora in forma mediatica la punta dell'iceberg (recentemente hanno fatto un paio di servizi o anche più in tv).

Qui il problema è veramente, assolutamente, esclusivamente politico. Unito alla connivenza della popolazione. Perchè non può esserci corruzione senza connivenza.

Oh, quanto è bello sentire certi politici o pseudopolitici che vogliono risanare l'Italia : soprattutto considerando che sono mogli-mariti-amanti di noti costruttori o che vivono di rendite immobiliari.
Ma si sa, è "il nuovo che avanza" :rolleyes:
 
siamo smepre alle solite ..la guerra tra poveri e disperati io mi arrabbio solo su una cosa ok non hai casa ? se proprio ne vuoi occupare una perchè non vai ad occupare quella del ministro che se l'è ritrovata a sua insaputa o quelle milioni del vaticano imu-esente ? perchè prendersela con altri poveri cristi che dopo aver sudato anni per mettere da parte 4 spicci si devono sorbire anche questo?
 
siamo smepre alle solite ..la guerra tra poveri e disperati io mi arrabbio solo su una cosa ok non hai casa ? se proprio ne vuoi occupare una perchè non vai ad occupare quella del ministro che se l'è ritrovata a sua insaputa o quelle milioni del vaticano imu-esente ? perchè prendersela con altri poveri cristi che dopo aver sudato anni per mettere da parte 4 spicci si devono sorbire anche questo?

Perche' loro sono loro e noi non siamo un c.... Le loro verrebbero subito liberate.
 
Qui il problema è veramente, assolutamente, esclusivamente politico. Unito alla connivenza della popolazione. Perchè non può esserci corruzione senza connivenza.
Da tenere bene in mente.
I Batman Fiorito li abbiamo creati noi.
 
l'uomo del monti ha detto che vede la luce
mi sa che invece ci rifila la banana
 

Allegati

  • monti.jpg
    monti.jpg
    5,3 KB · Visite: 212
Da tenere bene in mente.
I Batman Fiorito li abbiamo creati noi.

Veramente li avrete creati VOI.
IO votavo MSI quando i voti del MSI erano "in congelatore".
Non ho mai votato né DC, né PCI, né PSI, né PRI, nè PLI, né PSDI, né Forza Italia, né PDL, né PDS, né PD.
Ho votato AN solo appena dopo il passaggio dal vecchio MSI, quando ancora sembrava che fosse "l'anima sociale" della casa delle libertà, ma poi mi sono pentito e i miei voti sono andati una volta a Rifondazione Comunista e una volta a Storace, quando si opponeva ancora fieramente al "Berlusconismo" e prima che qualche poltrona gli facesse cambiare idea.
Alle prossime elezioni voterò Grillo.
Io credo che se tutti avessero fatto o faranno come me, cercando di sparigliare le carte e non accodandosi al "pensiero comune", i Batman Fiorito sarebbero molti meno
 
Veramente li avrete creati VOI.
IO votavo MSI quando i voti del MSI erano "in congelatore".
Non ho mai votato né DC, né PCI, né PSI, né PRI, nè PLI, né PSDI, né Forza Italia, né PDL, né PDS, né PD.
Ho votato AN solo appena dopo il passaggio dal vecchio MSI, quando ancora sembrava che fosse "l'anima sociale" della casa delle libertà, ma poi mi sono pentito e i miei voti sono andati una volta a Rifondazione Comunista e una volta a Storace, quando si opponeva ancora fieramente al "Berlusconismo" e prima che qualche poltrona gli facesse cambiare idea.
Alle prossime elezioni voterò Grillo.
Io credo che se tutti avessero fatto o faranno come me, cercando di sparigliare le carte e non accodandosi al "pensiero comune", i Batman Fiorito sarebbero molti meno

Ahhh, certo, con Grillo poi staremo proprio a posto! Un altro voto disperso, mannaggia Bigmad, usa la testa!:wall:
 
Ahhh, certo, con Grillo poi staremo proprio a posto! Un altro voto disperso, mannaggia Bigmad, usa la testa!:wall:
Uso la testa, infatti.
Non so nulla né del programma né delle intenzioni del M5S e non mi interessa saperlo. Anzi, penso anche che tanti grillini siano fondamentalisti a tutto campo, di quelli che io proprio non sopporto: vegani, ambientalisti senza se e senza ma, animalisti, puristi, ecc ecc.
NON ME NE FREGA NULLA.
Il 20% (ma io spero molto di più) che il M5S prenderà non significherà solamente un 20% di parlamentari in meno per PDL/PD/UDC/IDV/FLI/LEGA e chi più ne ha più ne metta -e già questo sarebbe un risultato fenomenale- non solo significherà che da dopo le elezioni ci sarà un gruppo di parlamentari fatto da gente comune con i problemi della gente comune, che controllerà e vigilerà (e spero che le azzererà) sulle pastoie indegne che si fanno nel Palazzo, ma significherà soprattutto che i partiti classici dovranno capire che devono cambiare altrimenti la gente li manda a casa. E magari a quel punto torneranno a fare quello per cui i partiti sono nati, cioè rappresentare la gente e non sé stessi e i loro amichetti.
Io in parlamento non voglio più vedere parolai incompetenti, capaci solo di fare salotto e non di fare cose utili per il paese. Se per arrivare a questo bisogna passare per Grillo... passerò per Grillo!
Mi dispiace solamente che ci sarà gente che continuerà a votare per il PD o per il PDL o per l'UDC o per la Lega, magari pure in buona fede, pensando di fare la cosa migliore... senza capire che la cosa migliore da fare è decapitare questa classe politica al completo.
 
Intanto succede anche questo (sempre Roma):

Non si vendono case, costruttori fermi

In Comune giacciono 400 permessi edilizi
Non ritirate le autorizzazioni dell'assessorato Urbanistica per nuovi cantieri: non era mai accaduto. Impasse anche su demolizioni-ricostruzioni. Investimenti al - 7,6%
:bye:
 
Non dobbiamo mai dimenticare che i più grandi palazzinari romani, sono anche editori di giornali. :rolleyes:

:D ;)

Il giochino che vogliono far partire e' questo: noi abbiamo le case (tante!) e visto che c'e' una grande esigenza abitativa, i comuni acquistano gli immobili con uno sconticino, affittandoli poi a canone calmierato.

Cosi' distribuiscono le perdite su tutti noi. In effetti e' quello che si e' sempre fatto per la fiat.
:mad:
 
Loro hanno le case (vero), c'è una grande esigenza abitativa (vero, anzi prob. sarà sempre maggiore), i comuni acquistano gli immobili.....:no::no::no:
semplicemente non possono (neanche con i trucchi).
C'è il patto di stabilità che li blocca (per quanto riguarda le amministrazioni in attivo), oppure hanno i bilanci in profondo rosso.

I mitici anni 70/80 sono passati, ed anche i meno entusiasmanti anni 90 sono un ricordo.
:bye:
 
Indietro