Casa abbandonata? O la ristrutturi o il Comune te la porta via

per la miseria! nessuno ti dice che non hai ragione.. in linea di principio...
ma devi agire sulla leva fiscale! non intaccando al p.p!
altrimenti la cura è peggio del male!

cosa ce che non ti è chiaro? :D

esatto
 

Raccolte le prove, gli investigatori hanno aspettato che i tre uscissero, uno alla volta, dal complesso abitativo per evitare di compiere un blitz che avrebbe potuto provocare tensioni, e li hanno arrestati. Il ghanese aveva chiesto asilo politico, il nigeriano era invece già stato colpito da un'ordine di espulsione. Nei confronti del trio si ipotizzano i reati di sequestro di persona e violenza sessuale di gruppo.

QUi ci starebbe tutta l'incriminazione ad Alfano per non aver fatto rispettare il decreto di espulsione. Lo si citi in causa e gli si faccia pagare di tasca propria i danni.
 
Perchè non costituire un registro degli inquilini morosi?
Perchè chi ti ruba l'affitto deve essere tutelato rispetto a chi emette un assegno a vuoto?

Allora, essendo io stato scottato in proposito e mio figlio pure, mi era venuta l'idea di creare una app del tipo tripadvisor. Un sito dove mettere le recensioni degli inquilini e dei locatari, in modo che tutti potessero farsi una idea di chi stava per entrare in casa propria o da chi si stava prendendo casa. L'idea mi è nata perchè ho scoperto che il rumeno a cui avevo dato casa (con lavoro, buone referenze, con bimbo piccolo, ecc), in realtà cambiava casa ogni uno o due anni, pagando solo due o tre mesi.
L'avvocato mi ha detto se ero matto, se lo facevo finivo in tribunale per violazione privacy e una dozzina di altre ridicole leggi. :rolleyes:
 
E' una patrimoniale mascherata da esproprio migratorio
Ma di fatto una patrimoniale

Cosi, con 100 euro, ti portano via la casa - Il Tempo

Che succede se il proprietario non vuole cedere l'immobile per il suo recupero? Secondo quanto spiegato al quotidiano il Tempo dai depositari del dl, il proprietario ha il diritto di opporsi. Ma in questo caso, il Comune avrebbe la possibilità di imporre delle sanzioni.

Eccola qua :yes: ovviamente una patrimoniale sul patrimonio immobiliare, che è quello più facilmente aggredibile
Alla fine salta fuori l'anima komunista dei m5s

Quindi ci possiamo attendere che se andassero al governo, per finanziare fre.gnacce tipo il RDC o lo smaltimento tramite lancio in orbita di rifiuti e frigoriferi romani inizierebbero a bastonare il risparmio a colpi di patrimoniali

Beneinteso è assolutamente legittimo avere questi propositi e strategie. Ma sarebbe come minimo doveroso DIRLO IN MANIERA CHIARA AGLI ELETTORI, che poi sarebbero liberi di scegliere :yes:
Invece di usare sotterfugi sugli immobili "abbandonati"
 
E' una patrimoniale mascherata da esproprio migratorio
Ma di fatto una patrimoniale



Eccola qua :yes: ovviamente una patrimoniale sul patrimonio immobiliare, che è quello più facilmente aggredibile
Alla fine salta fuori l'anima komunista dei m5s

Quindi ci possiamo attendere che se andassero al governo, per finanziare fre.gnacce tipo il RDC o lo smaltimento tramite lancio in orbita di rifiuti e frigoriferi romani inizierebbero a bastonare il risparmio a colpi di patrimoniali

Beneinteso è assolutamente legittimo avere questi propositi e strategie. Ma sarebbe come minimo doveroso DIRLO IN MANIERA CHIARA AGLI ELETTORI, che poi sarebbero liberi di scegliere :yes:
Invece di usare sotterfugi sugli immobili "abbandonati"

Ma che palle che fate venire. Qui stiamo parlando d'altro. Ripigliati.
 
anche nelle aree ove non c'è proprio domanda e necessità di immobili?

Nessuno la compra a 100mila euro
Il primo che passa la compra a 100 euro, si cento euro

Il prezzo c'è, devi trovarlo
 
quando l'anima komunista del movimiento salta fuori gli ex elettori berleghisti come donevabe sedicenti grillini vanno in crisi :cool: e si :specchio: :specchio:
 
Allora, essendo io stato scottato in proposito e mio figlio pure, mi era venuta l'idea di creare una app del tipo tripadvisor. Un sito dove mettere le recensioni degli inquilini e dei locatari, in modo che tutti potessero farsi una idea di chi stava per entrare in casa propria o da chi si stava prendendo casa. L'idea mi è nata perchè ho scoperto che il rumeno a cui avevo dato casa (con lavoro, buone referenze, con bimbo piccolo, ecc), in realtà cambiava casa ogni uno o due anni, pagando solo due o tre mesi.
L'avvocato mi ha detto se ero matto, se lo facevo finivo in tribunale per violazione privacy e una dozzina di altre ridicole leggi. :rolleyes:

Non devi fare tu l'app, deve essere il governo a fare una legge.
E viene da pensare che se non ci è ancora arrivato è perchè non lo vuole.
 
Ma che palle che fate venire. Qui stiamo parlando d'altro. Ripigliati.

hai visto che effetto ottieni a parlare di proprieta privata ed esproprio?

la stessa cosa del bail in... la genta si spaventa ... e ottieni disastri peggio del male che volevi curare.

chi ha responsabilità pubbliche deve ACCENDERE il cervello prima di parlare.

per questo non potrei mai votare M5S, il cervello lo lasciano sul comodino,
e poi escono di casa la mattina, e questi sono i risultati :)
 
Hai mai avuto una macchina vecchia?
Quando la vendi pensi di prendere i soldi come fosse a km 0?

Non è la macchina vecchia che conta, è il mercato: se l'immobiliare tirasse oggi venderesti anche casa tua solo al pensiero, che fosse vecchia o nuova... oggi invece il mercato è praticamente fermo, quindi una casa che ha valore di € 100 oggi ha un valore di pronto realizzo di 65/70...
Se il mercato fosse "forte" la differenza sarebbe a dir tanto il 5/10%... pensa che nel periodo "bolla" si prevedeva addirittura un aumento del 5/10% annuo, quindi esattamente il contrario...
 
Ho frequentato sia il centro di Cittadella che Castelfranco Veneto e non mi sembrava che a Cittadella ci fosse tutta sta MOVIDA.
Castelfranco era più vivace.

la differenza è che a Cittadella la "movida" (se così si può chiamare), sta dentro le mura, mentre a Castelfranco sta fuori perchè il centro è proprio quasi morto, a causa di quegli edifici abbandonati.
 
Requisire la proprietà privata è da dementi...ma come mai in Alto Adige non vedo case messe così da schifo? Anzi, vedo pure i vasi di fiori nelle stalle? Evidentemente...si può ...

prova ad averla in svizzera, patria di comunisti, e non tenerla in ordine, poi vedi come il comune agisce
 
Sono convinto che molti edifici lasciati decadere non sono ristrutturati perchè poi il proprietario per rientrare delle spese dovrebbe affittare.
Ma oggi come oggi se affitti alle persone sbagliate oltre il danno la beffa, non ti paga e devi ancora tirare fuori soldi per cacciarlo.
Perchè non costituire un registro degli inquilini morosi?
Perchè chi ti ruba l'affitto deve essere tutelato rispetto a chi emette un assegno a vuoto?

evidentemente non c'è un mezzo grillico che ci sia arrivato da se' :wall: pensano che la gente lasci marcire i muri per divertimento

mi danno addirittura + fastidio dei ladri , sapete perchè ... il ladro NON lo condivido e non lo imiterei mai ma , in astratto , posso pure comprendere il suo punto di vista ladro e tentare di difendermi

il grillico no . Il non senso totale . Sanzionare le case abbandonate è come multare chi , vittima di un violento , si trova con una braccio rotto .
Invece di sanzionare l'aggressore sanzionano la vittima .
 
Cosi, con 100 euro, ti portano via la casa - Il Tempo

E' destinato a far discutere il ddl sull'autorecupero urbano depositato qualche giorno fa in Senato dal Movimento Cinque Stelle. Il provvedimento prevede che in caso di immobili abbandonati, il Comune possa richiedere al proprietario di adeguarsi al piano di ristrutturazione o, in alternativa, possa togliergli la disponibilità del bene in cambio di un rimborso mensile.

Nel caso in cui il municipio decide di avviare un piano di recupero edilizio di zone abbandonate si troverà davanti a una doppia strada. Può chiedere al proprietario di pagare, ovviamente di tasca propria, la ristrutturazione dell'immobile, o può di fatto togliergli l'usufrutto del bene a fronte di un rimborso mensile di 100 euro per unità abitativa.

L'ente locale cederebbe l'immobile così ottenuto in comodato d'uso a un gruppo di cittadini per il recupero. Una volta ristrutturato la casa sarebbe affittato a canone agevolato a quei cittadini che non hannno la disponibilità economica per comprarsi una casa o locare una casa a prezzi di mercato. Passati 18 anni il comodato si conclude e l'inquilino può richiede l'acquisto della casa a prezzi di mercato.

Che succede se il proprietario non vuole cedere l'immobile per il suo recupero? Secondo quanto spiegato al quotidiano il Tempo dai depositari del dl, il proprietario ha il diritto di opporsi. Ma in questo caso, il Comune avrebbe la possibilità di imporre delle sanzioni.

il M5S e' un abominio. Gente pericolosa, vanno eliminati dalla scena politica
 
Nessuno la compra a 100mila euro
Il primo che passa la compra a 100 euro, si cento euro

Il prezzo c'è, devi trovarlo

dipende...se la località non ha proprio mkt puoi anche regalarla ma non è detto che trovi privati disposti ad acquistarla per pagarci le spese varie ...
 
Indietro