casa in comproprietà

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

ibati

Nuovo Utente
Punti reazioni
5
salve,

ho ereditato un immobile di cui sono proprietario del 50%, l'altro 50% è di un parente..
forse la domanda è banale, ma prima o poi vorrei vendere la mia quota di proprietà..
la cosa è fattibile ? ci sono persone disposte ad acquistare la proprietà di metà immobile ?

grazie

dovresti sacrificare molto il prezzo. Normalmente conviene accordarsi per frazionarlo o vendere l'intera proprietà e dividere il ricavato. Se non si trova l'accordo ti conviene chiedere la divisione giudiziale che ti costa meno dello sconto da fare a chi compra l'indiviso. Sempre che si tratti di proprietà di valore almeno 50k € altrimenti aspetta che l'altro si rinsavizzi.

dovresti sacrificare molto il prezzo. Normalmente conviene accordarsi per frazionarlo o vendere l'intera proprietà e dividere il ricavato. Se non si trova l'accordo ti conviene chiedere la divisione giudiziale che ti costa meno dello sconto da fare a chi compra l'indiviso. Sempre che si tratti di proprietà di valore almeno 50k € altrimenti aspetta che l'altro si rinsavizzi.

molto chiaro, grazie

Indietro