Casa, non si vende più nuovo crollo del 30%

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

No, si sono pentiti di arricchirsi con l'evasione e si ritirano in monastero a espiare :o

nota che il dato è del 2011 , vedremo il 12 ed il 13 che riservano per le categorie che eccitano il noto riflesso pavloviano....

Mi vengono in mente ristoratori , gioiellieri etc etc

Salto di palo in frasca , le Porsche stanno abbandonando il paese ...
1000 al mese in fuga dal superbollo/ redditometro stanno prendendo la via dell'export ( fonte Ruoteclassiche di Giugno ) . Bel colpo per le casse pubbliche ;)

tutti '' evasori '' in meno :o

( ovviamente sono ironico e mi sanguina il cuore vedere la parte sana del paese soccombere sotto i colpi di quella marcia )

BRAVO!
Il problema non sta tanto nel prezzo delle case ( che alla fin fine è fatto dal mercato) , ma dai salari sempre più risicati dai vari aumenti e balzelli di tutti i generi...e questo per chi ha la fortuna di averlo ancora un lavoro...
Chi sogna case a prezzi da discount è un illuso...se non si è con l'acqua alla gola , la casa si lascia invenduta...il problema è di chi deve comprare (purtroppo) , non di chi vende ma non ha fretta...

oltre che per il venditore questo rappresenta un vantaggio anche per lo stato che continua a percepire l'imu seconda casa dal venditore anzichè una misera imu prima casa da chi compra per viverci

oltre che per il venditore questo rappresenta un vantaggio anche per lo stato che continua a percepire l'imu seconda casa dal venditore anzichè una misera imu prima casa da chi compra per viverci
Sempre che la paghino.....

che i produttori di ricchezza netta ( cioè non sussidiata ) sono pochi rispetto ai distruttori della medesima

e quei pochi vengono randellati fino a che smettono

infatti il paese sta dissipando i risparmi , facendo debito e si sta impoverendo a vista d'occhio

Immagina la cucina quando eri militare , in 20 si cucinava per 800
Poi i 20 sono diventati 10 e gli altri 810 .
Ora stanno stangando quei 10 rimasti

Alla fine tutti gli 820 resteranno a digiuno

:bye:

Best post ever!!! :angry::angry::angry:

Abbassino i prezzi del 40%.... e vedi di nuovo le vendite :D:p

ta delirando..
se un appartamneto valore 2008 di 200.000 euro oggi prov a venderlo a 110000, non lo vendi comunque, e nemmeno se lo vendi a 60000

sai perche=? perche chi lo vuole comprare deve chiedere un mutuo e non li danno....

quindi l immobiloe vale ad oggi zero

ta delirando..
se un appartamneto valore 2008 di 200.000 euro oggi prov a venderlo a 110000, non lo vendi comunque, e nemmeno se lo vendi a 60000

sai perche=? perche chi lo vuole comprare deve chiedere un mutuo e non li danno....quindi l immobiloe vale ad oggi zero

se hai problemi ti liquido tutto io al 40%;)

Chi compra droga e' fuori legge così come chi vende, non ci devono essere regole ma pene severe.
Il mercato degli immobili e' legale e si basa sulla legge della domanda e dell'offerta.
Mi dispiace ma è così ...

e il nero che si è fatto per decenni sugli immobili (e si fa ancora a quanto mi dicono) è legale?

chissà quanto durerà il ciclo discendente :mmmm:
una cena pagata a chi me lo sa dire :D

chissà quanto durerà il ciclo discendente :mmmm:
una cena pagata a chi me lo sa dire :D

japan-house-prices--nov08.gif

Veramente mi risulta che parte di quella liquidità è stata "prestata" ai paesi periferici affinchè potessero ripagare i loro bond, soprattutto quelli che erano in pancia a banche tedesche, francesi e olandesi...;)

Beh c'è a chi risulta che sia andata tutta nei mutui ;)

Ma non si era sempre detto che la "grande ricchezza privata di cui gli italiani dispongono" sono i loro immobili ?
Abbiamo svenduto qualche biloculo ai nordici ?

Sai a quanto ammonta l'IMU pagata nel 2012? :mmmm:

Dunque, in Italia la ricchezza finanziaria privata (senza considerare quella immobiliare che da noi è enorme)
Io non capisco perche' quando viene detto "gli italiani hanno una ricchezza privata che puo' coprire il debito" siamo tutti contenti, ma quando effettivamente l'uomo col loden a mezzo tasse e tagli prende questi soldi per pagare i debiti tutti starnazzano come se li stessero scannando.
Quell'articolo e' come se stesse dicendo:"calma, abbiamo una rilevante ricchezza privata, e che sara' mai 'sto debito ?
Lo possiamo pagare, la ricchezza privata e' enorme"

Comunque qualcuno mi vorrebbe dire cosa c'entra tutto cio' con
Casa, non si vende più nuovo crollo del 30%

Oggi qualcuno al lavoro ha fatto mezza giornata :D

Io non capisco perche' quando viene detto "gli italiani hanno una ricchezza privata che puo' coprire il debito" siamo tutti contenti, ma quando effettivamente l'uomo col loden a mezzo tasse e tagli prende questi soldi per pagare i debiti tutti starnazzano come se li stessero scannando.

Li prende per pagare i debiti? Quali debiti?

Quell'articolo e' come se stesse dicendo:"calma, abbiamo una rilevante ricchezza privata, e che sara' mai 'sto debito ?
Lo possiamo pagare, la ricchezza privata e' enorme"

Perchè del debito pubblico ne hanno beneficiato ALCUNI, e la ricchezza viene sottratta ad ALTRI che in genere non coincidono con gli ALCUNI.

Nella fattispecie, ad esempio (esempio minimo ma per far capire) se il Sig. Amato percepisce una pensione mensile di circa 30.000 euro, non avendo effettuato versamenti per percepire quella pensione, sono io che gli pago la pensione con le mie tasse e i miei contributi. Secondo te potrei essere un pò inquazzato per questo fatto?

Indietro