Case con mobili antichi

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Sono Liberty! (:eek: forse!)
Perchè non provi a restaurarle da solo? Difficilmente ti conviene farle ritapezzare da un restauratore professionista....ma con tela, chiodini e passamaneria....magari vengono carine....:specchio:

Salve io sono al mio primo giorno di forum,ritengo anch'io che le sedie con un pò di pazienza e ricerca del giusto materiale possano essere rimesse in condizione senza andare da qualche bottega che pratica la cresta.Ciaoo:)
 
Salve io sono al mio primo giorno di forum,ritengo anch'io che le sedie con un pò di pazienza e ricerca del giusto materiale possano essere rimesse in condizione senza andare da qualche bottega che pratica la cresta.Ciaoo:)

Ben arrivato Lacki!!!:)
 
trumeau Olanda

Salve sto per acquistare un trumeau olandese dell 700 credo seconda metà,potete aiutarmi a non prendere una eventuale fregatura?Il mobile è di pertineza di collezione Orler,dalla quale ho già acquistato in passato un pò di tutto,hanno della bella merce,ovviamente stando alti come profilo di spesa.Non parlo delle vetrinette inglesi o mobiletti nord-europa ecc.....Mi sono preparato una scheda tecnica con i vari punti che penso siano importanti,quali...schiena sup. inf. interni,tipo di chiodi,cerniere,serrature,patina omogenea ecc...ma non sò se basta:bow:qindi accolgo volentieri le indicazioni di tutti:yes:ciao bella gente e buona serataOK!
 
Il mobile è di pertineza di collezione Orler,dalla quale ho già acquistato in passato un pò di tutto,hanno della bella merce,ovviamente stando alti come profilo di spesa.

La qualità mi sembra esserci ma prezzi non ti sono sembrati piu' alti del mercato per prodotti simili?
A Milano per 2,8 mi sono lasciato sfuggire questo


per questo Orler vuole 3,9

E francamente trovo piu' originale il primo, per le erme ,il cassetto superiore a tulipano e meno borchie posticce
Ma probabilmente non ho competenza e mi lascio guidare da impressioni..
 
Il mobile è di pertineza di collezione Orler,dalla quale ho già acquistato in passato un pò di tutto,hanno della bella merce,ovviamente stando alti come profilo di spesa.

La qualità mi sembra esserci ma prezzi non ti sono sembrati piu' alti del mercato per prodotti simili?
A Milano per 2,8 mi sono lasciato sfuggire questo


per questo Orler vuole 3,9

E francamente trovo piu' originale il primo, per le erme ,il cassetto superiore a tulipano e meno borchie posticce
Ma probabilmente non ho competenza e mi lascio guidare da impressioni..
ciao nell'antiquariato non c'è un listino prezzi a cui fare riferimento,il valore o costo di un pezzo lo fà spesso chi lo vende e chi pur di venirne in possesso paga quanto richiesto.per il comò con svaso a tulipano direi che molto probabilmente si tratta di un mobile di epoca tarda restaurazione se si può usare il termine.Durante il periodo impero le linee erano rigorosamente squadrate,diritte.Anch'io possiedo un comò impero lucchese,preciso nel suo impianto architettonico con piedi a trottola dorati colonne ebanizzate e pagato 3000 euro,lasciato in patina.Da un'altro antiquario un comò stesso periodo ma francese lo faceva 6000 euro,il doppio ma nonrendeva la stessa luce,lo stesso profumo.E vero probabilmente collezione Orler ha dei prezzi più alti ma spesso riescono a trovare pezzi davvero notevoli,come ad esempio il trumeau di cui parlavo,non avevo mai visto niente di simile e nonostante il prezzo abbastanza impotante l'ho voluto acquisire per avere una immagine di bellezza surplus in casa mia.Certo adesso mi deve ancora arrivare e dovrò giudicarlo con distacco.....non sarà affatto facile:yes:
 
Faccio una correzione....per quanto riguarda il valore di ciascun mobile d'antiquariato,certo che si può avere un riferimento,quale appunto la pertinenza dell'epoca,la fattura più o meno curata,i materiali di costruzione,i bronzi,quantità e qualita,restauri presenti,paese o regione di provenienza.Esistono dei libri che aiutano a capire queste cose.Buon pomeriggio a tutti.:)
 
Il mobile è di pertineza di collezione Orler,dalla quale ho già acquistato in passato un pò di tutto,hanno della bella merce,ovviamente stando alti come profilo di spesa.

La qualità mi sembra esserci ma prezzi non ti sono sembrati piu' alti del mercato per prodotti simili?
A Milano per 2,8 mi sono lasciato sfuggire questo


per questo Orler vuole 3,9

E francamente trovo piu' originale il primo, per le erme ,il cassetto superiore a tulipano e meno borchie posticce
Ma probabilmente non ho competenza e mi lascio guidare da impressioni..
Il primo comò è stato molto rimaneggiato a differenza del secondo,questo non piccolo dettaglio ne evidenzia le differenze monetarie.
 
Rieccomi in cerca di pareri e aiuti da parte degli esperti del forum, tra mobili antichi e vecchi, falsi e veri


Uploaded with ImageShack.us

Un mini comò o maxi comodino (Misure H x L x P: 50 x 70 x 37)
Starebbe sicuramente bene in una camera che dimensioni contenute , ove i classici comò impero (110-140-70) risulterebbero ingombranti e sproporzionati

Il solito dilemma: vero falso o ricostruito?
Una curiosità : che se ne facevano di questo mobiletto? Era un comodino? Ci giocavano nella casa delle bambole?
 
Rieccomi in cerca di pareri e aiuti da parte degli esperti del forum, tra mobili antichi e vecchi, falsi e veri


Uploaded with ImageShack.us

Un mini comò o maxi comodino (Misure H x L x P: 50 x 70 x 37)
Starebbe sicuramente bene in una camera che dimensioni contenute , ove i classici comò impero (110-140-70) risulterebbero ingombranti e sproporzionati

Il solito dilemma: vero falso o ricostruito?
Una curiosità : che se ne facevano di questo mobiletto? Era un comodino? Ci giocavano nella casa delle bambole?
Ciao di sicuro il mobile non è un pezzo importante.Le misure contenute,i bronzi opachi.Comunque è l'insieme che si deve guardare,e quì c'è poco da guardare.D'altronde un comò deve avere delle misure da rispettare,anche perchè appunto come dicevi tu,le misure ridotte non aiutavano a riporre il riponibile.Il valore di un mobile del genere sarà,visto poi che necessita di sistemazione circa 1000 E. forse meno.Comunque ragazzi se ci siete a me fà piacere discutere di mobili antichi.Ho acqistato poi ilTrumeau Olandese di cui avevo parlato,un capolavoro davvero.Stiamo lì a guardarlo senza stancarci e questo la dice lunga sul pezzo che è.Ciao a tutti e spero di poter dialogare con voi tutti più spesso.;)
 
Indietro